FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (45 lettori)

Elico64

Forumer storico
IMO - secondo l'ipotesi di @Elico64 (che mi piace molto e credo sia la prima in termini di probabilità) il 30 ago è nato il vero T+4 inv.
T+4 inv che genererà la chiusura dell'annuale future, quindi il primo e secondo T+1 inv dovranno spingere molto
Negli anni ho visto crolli verso i quali utenti (compreso me) aspettavano invano una risailta per shortare o chiudere in minor loss i long.
Meglio essere in timone sul medio e puoi anche lavorare ...
Bravo Nello, ne ho visti sfilar via a decine in quel modo. Non aspetterà nessuno. Chiusura 1°T inverso minimale (6/7 barre Daily) e poi giù a piombo con volatilità in aumento. Basti guardare il 1° T-1 inverso a 3gg. Una rarità.

Film già visto decine di volte....
 

EtienneMI

Forumer attivo
Tu sai che io chiedo sempre: sulla base di cosa stai affermando questo?
Per molti motivi:
- un Tracy future che parte con il suo inverso che si trova nel secondo t-1 ha molto meno potenziale long di un Tracy che parte con il suo inverso nel primo t-1 (in questi casi è più probabile un vincolo del future che dell'inverso)
- se il 30/08 è nato un t+4 inverso dopo una lingua di raccordo t+1, ci sono molte più chance che la direzione primaria sia ribassista
- questa mia view di breve si incastra con quella di medio periodo a cui sono giunto tramite ciclica, indicatori, dati statistici, ecc
 

Elico64

Forumer storico
Per molti motivi:
- un Tracy future che parte con il suo inverso che si trova nel secondo t-1 ha molto meno potenziale long di un Tracy che parte con il suo inverso nel primo t-1 (in questi casi è più probabile un vincolo del future che dell'inverso)
- se il 30/08 è nato un t+4 inverso dopo una lingua di raccordo t+1, ci sono molte più chance che la direzione primaria sia ribassista
- questa mia view di breve si incastra con quella di medio periodo a cui sono giunto tramite ciclica, indicatori, dati statistici, ecc
Non faccio il tifo ma non fa una piega....

Stasera aggiornamento con centrature di Prorealtime e time frame "seri".
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Bravo Nello, ne ho visti sfilar via a decine in quel modo. Non aspetterà nessuno. Chiusura 1°T inverso minimale (6/7 barre Daily) e poi giù a piombo con volatilità in aumento. Basti guardare il 1° T-1 inverso a 3gg. Una rarità.

Film già visto decine di volte....
Sempre che Aspetti la chiusura tracy inverso per eventuale entata short?
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Caro amico mio, lo ribadisco ulteriormente.

Le sequenze servono a stabilire con esatta approssimazione se un sottociclo di due ordini inferiori appartiene al ciclo madre oppure no.

Passiamo ad un esempio concreto. Lo scorso 25Ago, sul minimo mattutino, abbiamo annunciato in diretta (ce lo potevamo permettere perché eravamo ancora in vacanza) la nascita di un ciclo T-1. Durante l’evolvere di quella seduta il 2°4h, oggetto anche di un’esercitazione pratica, divenne ribassista. Ne consegue ciclicamente:
  • 1°T-3 del 1°T-2 in rialzo-ribasso sui T-4
Successivamente, il 2°T-3 nato alle 17:00 del 25Ago ci consegnò una sequenza sui T-4 in rialzo-rialzo.
  • 2°T-3 del 1°T-2 in rialzo-rialzo sui T-4
Ne consegue che un T-2 in rialzo-ribasso-rialzo-rialzo sui propri sottocicli di 2 ordini inferiori T-4 può esistere?

Assolutamente no.

Quindi ne deriva che sul minimo delle 17:00 del 25Ago il sottostante ha concluso un ciclo di ordine maggiore e quel T-3 non può appartenere allo sviluppo successivo. Ne consegue che il Tracy in corso è iniziato dal secondo minimo e non dal primo.

Questo livello di completezza e accuratezza potrà sembrare eccessivo ma attenzione perché l’esempio che ho utilizzato si focalizza su un ciclo Giornaliero ma potrebbe interessare un T-1, un Tracy, un T+1 e via dicendo…. Dal mancato controllo di questi accadimenti ne deriva poi il fatto che ognuno fa partire un ciclo dove vuole, tendenzialmente (per comodità) da un minimo/massimo assoluto ma purtroppo non è così. Sarebbe troppo facile e riduttivo ricondurre l’analisi ciclica a questa mimica.

Comunque ognuno interpreti la ciclica come meglio crede, io vi ho dettagliato oggettivamente come procedo. ovviamente non sono qui a convincere nessuno.
perchè nn può esistere, è una sequenza inesistente?
 

EtienneMI

Forumer attivo
Che botta..... per le 10 i tempi dovrebbero essere maturi per un rimbalzo
Ma come dice Elico, veniamo alla "ciccia": violato il minimo del 25/08
 

overnait

Il_Salumiere
perchè nn può esistere, è una sequenza inesistente?
Appunti ciclici di Elico presi in rete


cicli.png
 

Users who are viewing this thread

Alto