FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (41 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
Elico, la domanda mi nasce spontanea, il t-3 inverso si è chiuso alle 17:05 e forse ne è partito un altro? la conferma l'avremo domattina credo..
io Piccione i, siccome non so leggere il presente, ed in questo Elico ha ragione, cerco di divinare il futuro..
e se partisse un t-4 di un t-2 gia vincolato a salire ? la butto...mi corrigerete se di interesse.
 

Elico64

Forumer storico
Non so se prima mi sono spiegato bene. Ad esempio, supponiamo che dal max di adesso nasce una candela rossa che raggiunge il livello di prezzo di 28360,50. Per me ha preso lo swing di partenza di un T inverso, questo perchè dal max eseguo un conteggio indietro di 48 barre (barre minime per un T-2), individuo il max delle 48 barre che in questo caso è a 28360,50 e se anche il T inverso appena partito ha fatto solo 3 barre, con quella presa di prezzo per me anche se non ha ancora la condizione sufficiente di partenza (ovvero 48 barre sotto un minimo, T-2) è molto probabile che sia già partito.Vedi l'allegato 718249
Ciao,

domani a mente fresca leggerò. Stasera sono abbastanza cotto... Porta pazienza.
 

Elico64

Forumer storico
Elico, la domanda mi nasce spontanea, il t-3 inverso si è chiuso alle 17:05 e forse ne è partito un altro? la conferma l'avremo domattina credo..
Nessuna evidenza circa la conclusione di quello vecchio ne tentomeno di una ripartenza di quello nuovo. Questo approccio non è analisi ciclica ma cartomanzia.
 

Elico64

Forumer storico
Mi hai punito
Buongiorno a tutti,

non è questione di essere puniti o meno. L’analisi ciclica non è predire il futuro ma seguire il Mercato nel suo evolvere ciclico e cercare di coglierne le opportunità che esso offrirà. Quindi è mio dovere, laddove intercetti approcci propensi alla banalizzazione, cercare di ricondurre rigidamente questo modus operandi alla logica del metodo.

Ci sono decine e decine di lettori alla loro prima esperienza e si rischia di fornire messaggi sbagliati ed inopportuni che nulla c’entrano con il metodo. Tutto qui.

Grazie

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_b9c80155ba9a1b4b1196ea382154c1b2.png
 

Elico64

Forumer storico
T-4 del sottostante ciclicamente compatibile con il T-3 nato ieri alle 9:30. Purtoppo però non è discriminante ed il prossimo 4h ci indicherà se saremo in un nuovo T-2 dal minimo in formazione oppure se quest'ultimo era nato ieri dal low delle 14:00

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_587c967594eebde4e5ada421a23de610.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Si deve attendere la partenza del prossimo t-1 future e vedere se porterà il prezzo sopra il top del 12/09
Oggi sarà una "bella" giornata rossa
 
Ultima modifica:

FabriMe21

Nuovo forumer
Sulla base della regola del calcolo della partenza di un ciclo che ho postato ieri, io avrei questa centratura:
dal max di ieri delle 17:00, abbiamo un 90% di probabilità che sia partito un ciclo T inverso questo perchè la discesa ha preso già lo swing di un T-1 inverso (ne deduco che se ha preso quello del T-1i è molto probabile che sia partito il T inv e che presto andrà a prendere il suo swing di competenza a 28360,50). Lato indice: T-2 indice partito il 12/09 alle 09:30 per le considerazioni fatte ieri (sempre il concetto swing partenza ciclo) ed adesso abbiamo un 4°T-3 indice vincolato al ribasso che ci porterà in chiusura di un ciclo T-1 indice
1694594297446.png
 

Users who are viewing this thread

Alto