FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

...buondi...
chiede se puo non esserci corrispondenza di un ciclo di pari grado lato antagonista/ inverso. insomma ad esempio una lingua crescente....
Può essere che in determinate fasi di Mercato non si trovi ampia corrispondenza. in tal caso bisogna trovarla nel ciclo di un grado inferiore, come abbiamo fatto noi per il Tracy e T-1. Se non si trova ne su uno ne sull'altro, c'è qualcosa di sbagliato...

Bon, mi sono annoiato. Ci aggiorniamo in serata in caso.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_a1da9381d279529b2a429a8c362ffd17.png

La faccenda si fa interessante, il DAX mostra più chiaramente la sua impostazione short, il FTSEMIB si nasconde dietro a un dito anche se oggi ha lasciato trapelare una certa debolezza.
Domani è possibile che si giochi a carte scoperte.

Chiedo scusa Elico, posso farti una domanda?
Nel dubbio scrivo, caso mai cancello.
Come vedi questa asincronia, Italia Ftse e Usa Sp500 o Nasdaq.
Abbiamo forza relativa, come rare volte io mi ricordo?
Capisco che siamo un titolo banco centrico.
Ma questa forza dei bancari perchè?

Quesito molto interessante nonché pertinente.

Non ho ancora guardato il sotto-indice dei bancari tuttavia presumo che quel comparto abbia inaugurato, a differenza del sottostante FTSEMIB, il 2°T+4 e che tutta la spinta si stia concentrando nel 1°25% di questo ciclo.

Se non crollerò prima, stasera vi saprò dire

Solitamente in contesti di tassi crescenti le azioni bancarie beneficiano della forbice a loro più favorevole tra impieghi e raccolta di denaro. Ne conseguono maggiori ricavi e utili e questo contribuisce alla crescita di valore delle azioni. Questo finché i tassi raggiungono un pivot, i prestiti diventano troppo costosi e cala la domanda di famiglie e imprese. A quel punto la tendenza si inverte e i tassi alti diventano anti economici per il settore finanziario. Spero di esserti stato utile

Users who are viewing this thread

Back
Alto