FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

Chiarissimo @EtienneMI , a me è molto chiaro.

Il mio pensiero è però riferito a chi ci sta leggendo e magari, non avendo molta esperienza, potrebbe travisare ciò che scriviamo.

Quindi, per evitare che qualcuno si faccia male, mi permetto sempre di puntualizzare passaggi tendenzialmente corretti ma che hanno bisogno di un opportuno livello di dettaglio.

In evidenza lo swing di grado T-3

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_cc26eec9ce37646404462cfce82ec271.png

#MIB breve riflessione con Bande di Migliorino + Velocità del Ciclo.

Inserite le bande 64, 128, 256 dei rispettivi cicli T+3, T+4, T+5. Banda nera rappresentativa del ciclo T+3, arancio T+4, blu T+5. Indicatore di Velocità settato sul ciclo T+5 che è quello che al momento stiamo monitorando.

Conclusione: Indicatore di velocità del ciclo T+5 è da poco andato sotto l'asse dello zero significa che il ciclo annuale indice è virato al ribasso. Per l'inverso la banda del ciclo annuale "quella in blu" non ha mai segnato una chiusura, significa che il MIB d'inverso sta ciclicando con 3 o 5 tempi. Per l'indice vale la stessa cosa, la banda blu del ciclo annuale è troppo lontana per una chiusura, quindi il mio sospetto è che di indice si stia facendo un ciclo a 5 tempi T+3 mentre d'inverso abbiamo portato a compimento un ciclo biennale con 3 tempi T+4i, dove il 01 Agosto abbiamo dato vita ad un nuovo ciclo T+6i. Questa analisi deve trovare conferme, la conferma la si può avere in violazione del minimo a 27.126,50 che porterebbe a vincolare al ribasso il 2° T+2 del QUINTO Trimestrale in corso già vincolato al ribasso per chiusura di tutta la struttura del ciclo annuale. Target indicativo se quanto scritto prima si verifica intorno ai 24960/26090.
1697708316779.png

Se nn vanno sotto il minimo
Vero amico mio ma non dimenticare mai che che un ciclo, seppur vincolato al ribasso, può fare il suo max anche sulla ripartenza di un suo sottociclo e poi ritornare tranquillamente a soddisfare il vincolo cui era sottoposto.

Per questo motivo insisto in modo ossessionato nel controllo delle sequenze. Senza di esse è valido tutto ed il suo esatto contrario.

Users who are viewing this thread

Back
Alto