FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (11 lettori)

EtienneMI

Forumer attivo
Mai detto di andare long da qui, per essere precisi non dirò mai in un forum "andate long o short" oppure "entrare qui o lì".
Sto solo sottolineando che la probabilità che il t+5 sia già nato è molto ma molto più alta dell'ipotesi contraria, non siamo più al fifty fifty di fine ottobre.
Un annuale in partenza non implica, per come intendo io il trading, comprare ora senza più curarsi dei sottocicli (questo si chiama investimento a lungo termine). Per me significa che il trend principale da cavalcare è assolutamente rialzista, almeno per i primi 3 mesi, e se proprio uno dovesse premere il tasto short, lo faccia in chiusura di cicli sostanziosi come t+1 e t+2, non certo t-2, t-3 e t-4.
 

Elico64

Forumer storico
La chiusura di un semplice T-4 Index sul finale di seduta di ieri e la formazione del nuovo high mi suggerisce di consolidare ciò che avevo già rilevato ieri con uno scenario ciclico non proprio "leggibilissimo" ma compatibile con le regole del metodo e cioè la conclusione del 1°T-2 Index sul minimo di ieri delle 12:45. Ci troviamo quindi nel 2°4h del 1°T-3 del 2°T-2.

Mi aspetto quindi che la conclusione dell'attuale T-3 Index avvenga nella finestra 12:00/14:00
Concluso il precedente T-3 Index a tre T-5, dal bottom delle 11:00 ci troviamo in un nuovo Giornaliero Index.

1700054194790.png
 

Elico64

Forumer storico
Iniziamo ad attenzionare il transitorio inverso 10:00/14:00 che, seppur sofferente di un livello di ritracciamento importrante, interrompe la sequenza ribassista sui T-4.

1700059102487.png
 

Users who are viewing this thread

Alto