Penso che sia piuttosto ingiusto quello che scrivi. Personalmente non ho nemmeno letto il ts e il focus del problema ma ho intuito che stai prendendo un abbaglio.
Senza ts possiamo immaginare che sull'annuale , per dire, ad esempio possa salire e scendere..sulla discesa abbiamo anche dei livelli precisi e attesi..che si fà? vuoi il timing perfetto? lo pui cercare con il metodo proposto e controllarlo di conseguenza al netto della considerazione che i tempi possano non essere quelli attesi per il prorio trade cosi come la dimensione del contratto.
.Il mio consiglio è di fare solo quello di cui ti senti ragionevolmente certo in base alle tue conoscenze senza fare salti nel buio perchè tizio o caio paiono all'altezza e l'hanno detto. guadagni e perdi con i soldi tutoi e non con le idee degli altri.
Sii propositivo... e se i piu hanno qualcosa da dirti, almeno in questa sede, ascolta...se poi hai un sistema migliore dimmi che mi interessa..ma aggiungo che se non lo capisco quei soldi non li piglio nemmeno se me li metti sotto il naso. per dire....