Ciao,
innanzitutto non ti preoccupare di "sporcare" una sezione. Al fine di rendere fruibile una discussione, preferisco che ogni quesito venga posto nel thread ad hoc cosicché tutti possano leggerla in un unico posto senza disperdere i contenuti in mille rivoli.
Tornando al tuo quesito, ti evidenzio questo passaggio:
- Operare solo se si ha ben chiaro il posizionamento ciclico dell’asset oggetto del trade;
Bene, per il brevissimo non siamo in queste condizioni e l'ho sottolineato anche nei miei commenti relativi al medio periodo.
Mercoledì 27Dic il Tracy inverso avrà collezionato la 6°seduta mentre il suo antagonista appena 2. Se il Mercato non consentirà la formazione di un 75% di T-3 inverso rialzista con start dal top delle 15:30 di venerdì scorso (= pre-validazione swing di grado T+1), è abbastanza probabile (ma purtroppo non ho la certezza) che il Tracy inverso possa chiudersi in barra 6 o 7 e successivamente spingere giù i corsi dell'Index e quindi, per i razionali commentati ieri, mi troverei in contromano nel giro di poche ore.
Nel dubbio chiudo gli short (aperti malamente per farvi comprendere la valenza operativa degli swing "asettici") e aspetto gli eventi. In caso contrario, ovvero con un ritracciamento corposo dell'Index e successivo superamento del top di venerdì, via libera all'assunzione di una posizione long di breve periodo. Se non lo dovesse superare si rimarrà short perché il T+2 Index non è ancora concluso.
Non sono un'amante delle ricoperture perché ad una minkiata si rischia di aggiungerne un'altra.
Preferisco pagare pegno e non sottrarmi ai miei errori con vie di fuga alternative.