FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday

io non so ..per quanto venga naturale immaginare il futuro cercherei di trovare qualcosa di solido sui cui almeno statisticamente trovare conforto nell'operatività. Questo il senso di questo sistema. Poi la mia sensazione è contraria alla discesa. Il sistema ad ogni, per come lo intendo io, mi direbbe però di shortare sul 4 gg inverso...
E la stessa cosa che dico io
Certo se siamo in new tracy è un altro discorso

Per come si è comportato come Prezzo e Tempo, se siamo nel 2°Tracy Index lo saremo dal bottom relativo delle 14:30 di oggi
Andando a piccoli passi, nuovo T-1 Index almeno. Se va sopra il top di stamane e conferma domani con un ulteriore T-3 inverso ribassista, questo è l'approccio più conservativo.

io non so ..per quanto venga naturale immaginare il futuro cercherei di trovare qualcosa di solido sui cui almeno statisticamente trovare conforto nell'operatività. Questo il senso di questo sistema. Poi la mia sensazione è contraria alla discesa. Il sistema ad ogni, per come lo intendo io, mi direbbe però di shortare sul 4 gg inverso...
Potrà sembrarti strano ma il max del primo sottociclo di 2 ordini inferiori (T-2) al ciclo che stai tradando (Tracy) e a cui ha fatto seguito uno swing di inversione, è il miglior punto operativo (senza anticipare). Non ci sono dubbi.

Se poi vuoi aspettare la chiusura di un T-1 inverso, non traderai short il Tracy (ormai al limite della capienza) ma un T+1. L'importante è intendersi.

Potrà sembrarti strano ma il max del primo sottociclo di 2 ordini inferiori (T-2) al ciclo che stai tradando (Tracy) e a cui ha fatto seguito uno swing di inversione, è il miglior punto operativo (senza anticipare). Non ci sono dubbi.

Se poi vuoi aspettare la chiusura di un T-1 inverso, non traderai short il Tracy (ormai al limite della capienza) ma un T+1. L'importante è intendersi.
scusami ..so de coccio..mi stai dicendo che l'igresso short su settimanale è grossomodo sul minimo (swing) del primo ciclo di due ordini inferiori t-2 del settimanale (in questo caso)? ..al netto che se poi butta buono potresti gestirlo con trailing stop ( metti che vada oltre settimanale)
il mio ragionamento su t- 1 sarebbe lo stesso ma di un grado superiore...non ci avevo pensato sinceramente ..
mi ero posto in questo modo considerando che il top poteva rappresentare anche top del trimestrale..per cui lo schort ci starebbe ( indipendentemente dal grado ciclico)

scusami ..so de coccio..mi stai dicendo che l'igresso short su settimanale è grossomodo sul minimo (swing) del primo ciclo di due ordini inferiori t-2 del settimanale (in questo caso)? ..al netto che se poi butta buono potresti gestirlo con trailing stop ( metti che vada oltre settimanale)
il mio ragionamento su t- 1 sarebbe lo stesso ma di un grado superiore...non ci avevo pensato sinceramente ..
mi ero posto in questo modo considerando che il top poteva rappresentare anche top del trimestrale..per cui lo schort ci starebbe ( indipendentemente dal grado ciclico)
Sempre senza anticipare, se fossi entrato sulla battuta sullo swing di grado Tracy (minimo del 29Dic e rotto sulla forza ieri mattina), avrei stoppato ugualmente al superamento del top di stamane andandoci a smenare un centinaio di punti in più.

Operativamente, ma vale anche per le mie analisi, devo far riferimento a ciò che vedo non a quello che potrebbe essere.

Ed oggi ho visto ciò che volevo vedere, cioè la nascita di un T-2 inverso e sul quel massimo si doveva impostare lo stop dello short. Non ci sono altre parole o scusanti.

E se avrò sbagliato amen, non sono un veggente. Mi baso su ciò che vedo.

..e quindi se giusto, assecondando quanto si diceva prima su un ingresso sul l15 gg invesrso /quindi sul minimo del t-1 a cui facevo riferimento...volendo trovare il livello di ingresso lo potrei fare o sullo swing del 4 gg ( uno dei prossimi 4 ore ) o tenendomi largo su un minimo di 4 ore rialzista ?

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_6970537fd58d2d652667adef0eeca3ce.png

..e quindi se giusto, assecondando quanto si diceva prima su un ingresso sul l15 gg invesrso /quindi sul minimo del t-1 a cui facevo riferimento...volendo trovare il livello di ingresso lo potrei fare o sullo swing del 4 gg ( uno dei prossimi 4 ore ) o tenendomi largo su un minimo di 4 ore rialzista ?
...mi piacerebbe mandarvi un vocale ma non credo esista questa possibilità

La prima cosa da fare è capire come siamo posizionati ciclicamente. Siamo sotto inversione di T+3 e questo, a rigor di logica, dovrebbe assecondare lo short.

Con 7 barre di Tracy, e dopo la mimica odierna, ciò che posso ipotizzare è che il Tracy si completi con un ultimo T-1 da 3 sedute per un totale di 10 barre Daily.

In questo scenario il top viene fatto nel 1°T-4 o, al massimo, nel 2°4h. Poi il T-1 Index dovrebbe iniziare via via ad indebolirsi.

Quindi caccia al minimo di chiusura del 1°T-1 inverso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto