FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Elico, in considerazione del vincolo ribax assunto dall ultimo t-3 index.
E possibile far coesistere questa previsione ( ultimo t-2 inverso con vincolo ribax). Con il vincolo ribax del t-3, chiedo quindi chi avrebbe la precedenza? Grazie
Ciao,

temporalmente è davanti l'inverso (è iniziato prima rispetto all'Index quindi deve terminare prima), quindi la priorità va fornita al T-2 inverso. Entrambi i vincoli possono tranquillamente coestistere.

Immagina, ad esempio, le prossime due sedute fotocopia di quelle di giovedì e venerdì. Avresti il vincolo sul T-2 inverso ampiamente soddisfatto così come quello sull'ultimo T-3 Index.

PS: come ti stai trovando con il metodo? Percepisco da parte tua un po' più di consapevolezza e quindi di tranquillità.

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ciao,

temporalmente è davanti l'inverso (è iniziato prima rispetto all'Index quindi deve terminare prima), quindi la priorità va fornita al T-2 inverso. Entrambi i vincoli possono tranquillamente coestistere.

Immagina, ad esempio, le prossime due sedute fotocopia di quelle di giovedì e venerdì. Avresti il vincolo sul T-2 inverso ampiamente soddisfatto così come quello sull'ultimo T-3 Index.

PS: come ti stai trovando con il metodo? Percepisco da parte tua un po' più di consapevolezza e quindi di tranquillità.
Vuoi che ti dica lla verità?
Dopo più di 20 anni passati a guardare, medie mobili, fibonacci, estensioni, 69 maschi e fimmina, i cicli e gli insegnamenti intrapresi da te da nn molto tempo , rappresentano lo strumento che mi da più controllo, e soprattutto tranquillità per operare sul mercato.
Quindi grazie tante x quello che fai!

Elico64

Forumer storico
Vuoi che ti dica lla verità?
Dopo più di 20 anni passati a guardare, medie mobili, fibonacci, estensioni, 69 maschi e fimmina, i cicli e gli insegnamenti intrapresi da te da nn molto tempo , rappresentano lo strumento che mi da più controllo, e soprattutto tranquillità per operare sul mercato.
Quindi grazie tante x quello che fai!
Molto bene, vedo che inizi a muoverti con discreta disinvoltura e questo rappresenta il tuo "lasciapassare" a ciò che mi chiedevi la scorsa estate.

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ciao,

Scusa se ti contraddico ma rigurdavo il grafico e ti chiedo è possibile che durante un ciclo i vari cicli antagonisti cambiano tra di loro la priorità di partenza? Perche l l'ultimo t-3 mi sembra che sia partito prima l indice e poi l inverso , poi pare proprio che l ultimo t-5 sia partito prima l inverso e poi l indice

Elico64

Forumer storico
Scusa se ti contraddico ma rigurdavo il grafico e ti chiedo è possibile che durante un ciclo i vari cicli antagonisti cambiano tra di loro la priorità di partenza? Perche l l'ultimo t-3 mi sembra che sia partito prima l indice e poi l inverso , poi pare proprio che l ultimo t-5 sia partito prima l inverso e poi l indice
Io mi riferivo al breve ma poco importa, la domanda è legittima.

Il passaggio del testimone tra Tori e Orsi (e viceversa) avviene per tramite della:

1) formazione di vincoli/sequenze disattese nel seguito del successivo sviluppo temporale (vedi tabella in Didattica);
2) componente Prezzo andando a vincolare lo sviluppo dell'antagonista oppure per mezzo del fattore Tempo dilatandone oltremodo lo sviluppo.

L'opzione 1) è la W, la 2) la V.

Se non vi fossero questi elementi di discontinuità ciclica, uno dei due concorrenti salirebbe sempre e l'altro scenderebbe all'infinito.

Elico64

Forumer storico
stamattina sto esagerando, però prometto che è l'ultima domanda,

se invece fosse a 4/5 tempi il vincolo ribax nn ci sarebbe vero
Ciclo a 4 tempi significa composto da 4 sottocicli di 2 ordini inferiori. Un T-1 a 4 tempi, quindi, è composto da 4 T-3. A 5 tempi da 4 T-3 + un ultimo ciclo <=T-3

In quest'ultimo caso il vincolo del 4° si tramanderebbe al 5° Giornaliero (o sua quota parte) per una sequenza: rialzo-ribasso-rialzo-ribasso-ribasso.

Se il prossimo T-2 Index non recepirà questa sequenza significherà che dal minimo relativo di venerdì si sarà generata una struttura di grado superiore e questo evento non asseconderà lo short.

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ciclo a 4 tempi significa composto da 4 sottocicli di 2 ordini inferiori. Un T-1 a 4 tempi, quindi, è composto da 4 T-3. A 5 tempi da 4 T-3 + un ultimo ciclo <=T-3

In quest'ultimo caso il vincolo del 4° si tramanderebbe al 5° Giornaliero (o sua quota parte) per una sequenza: rialzo-ribasso-rialzo-ribasso-ribasso.

Se il prossimo T-2 Index non recepirà questa sequenza significherà che dal minimo relativo di venerdì si sarà generata una struttura di grado superiore e questo evento non asseconderà lo short.
Perdonami Ma devo risponderti per forza, nn era questo ciò che intendevo.
Nel caso specifico io intendevo che tu ipotizzi ultimo t-3 del t-1 ipotetico a 3 tempi, con vincolo negativo .

la mia domanda era invece, nel caso mi sia fatto capire male, la seguente:
Ipotizzando invece un ciclo a 4 tempi o 5 , il prossimo t-3 nn avrebbe nessun vincolo in quanto la sequenza recita : rialzo ribasso rialzo ribasso oppure
Rialzo ribasso ribasso ribasso
Ecco volevo snocciolare solo prossimo t-3

bipop-pe

Forumer storico
Complimenti per l'analisi di lunghissimo periodo che trovo eccelsa.
volevo ricordare come tutti i minimi importanti dal 2012 siano stati fatti in anni bisestili. 2012-2016-2020-2024?.
Per quanto riguarda il fattore Tempo laterale io uso Fibonacci al 61,8 e 76,2.
Elico64 non l'avevo mai letto ma penso sia realmente un vero e proprio FARO.
Per i massimi fuori conteggio e i minimi ho la personale teoria che servano per prendere gli stop di qualche pezzo grosso che, tra chi va a Davos, cerca di fare il furbo.
Per non occupare altro spazio suggerirei di provare a vedere cosa dicono le medie 100-200 dei T6-T7-T8 e T9 che in effetti non avevo mai considerato.
Ricordiamoci che in USA ci sono le elezioni a novembre e questo fatto è sempre stato molto importante per Wall FEET.
grazie per l'attenzione.

Users who are viewing this thread

Alto