FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (4 lettori)

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ciao,

in questo momento quello swing (Prezzo) vale un Tracy inverso ribassista (Tempo) che sopraggiunge in barra 20 (Tempo) dal top del 2Gen. Nella peggiore delle ipotesi per il long, il top odierno potrebbe assumere valenza di chiusura T+1 inverso a 3 Tracy. Sto esaltando il concetto ma proprio per farvi comprendere bene la valenza di uno swing e il suo identikit.

Ciò detto, al di là dello scenario "estremo" cui ho fatto riferimento, il nuovo high odierno certifica che il FTSEMIB muove i propri corsi all'interno del 2°Tracy e che, quindi, interrompendo la sequenza ribassista sui Tracy, ci indica che dal minimo del 17Gen ha preso vita un nuovo sviluppo ciclico almeno di grado T+2 (=Tracy rialzista). Un nuovo Mensile che giunge dopo un minimo a 46 sedute ha piena facoltà di introdurre il 2°T+3 dell'Annuale in vita dal 27Ott scorso.

Quindi arriviamo alla nascita di un nuovo Intermedio Index non per merito (al momento) di uno swing (Prezzo) ma triangolando sulla componente Tempo.​
Buongiorno Elico, quindi pe mettere subito da parte l'ipotesi new t+1 inverso dal top di ieri bisogna andare sopra 30805 di future. Giusto?
 

Elico64

Forumer storico
Questa la situazione Intraday. Per la seduta odierna il menù prevede la nascita di un nuovo 2gg inverso con conseguente movimento correttivo del sottostante (minimale 2h Index ribax, ottimale la mediana di Bollinger del TF a 1h).

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_a663719b6879d6b5abb3d6de9b8e5d7d.png
 

Malmostoso

Forumer storico
buongiorno,
mi pare che ci sia ancora uno swing da formare su ultimo t-4 indice che al momento do per partito stamane 8,00. sequenza successiva mi fa pensare che , in ipotesi, ci trasciniamo in avanti la partenza alle 9,00. pertanto valuterei che , considerando la costruzione inversa a partire dal 26, renda ipotizzabile su quello swing anche l'ipotesi che il top che stiamo facendo in questi franegenti possa essere anche tp di t-2 inv.
siamo comunque belli e che orientati al long e allargando solo un pochino lo squardo nel mezzi di due t-1 inv e indice.
valuto punto di ingresso long essendo andato a vuoto l'ingresso attorno 30600 di ieri.
 

Users who are viewing this thread

Alto