FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gordon11

Nuovo forumer
salve, dopo tanti mesi passati a leggere finalmente mi sono registrata, nemmeno il tempo di farlo e leggo con rammarico e dispiacere che elico non vuole più commentare la giornata borsistica, sono poche le persone che come lei mettono a disposizione il proprio sapere in modo altruistico, avevo una montagna di domande da rivolgerle, spero che lei ci ripensi,
 

target

NEW WORLD COMING
Elico è uno dei migliori che abbia letto in questi anni....quindi dispiace che non voglia postare più....ha un suo metodo ed è rigoroso nell'applicarlo...
pochi lo sanno fare.:)
Lo leggo sempre volentieri x avere un contradditorio valido al mio pensiero.

L'appunto che ha mosso, però mi sembra diverso...
mi è sembrato criticare chi in continuazione cambia idea e si inventa conteggi diversi per ogni singolo movimento contrario...
a maggior ragiona critica chi afferma idee senza il supporto di grafici esplicativi e razionali...
non mi sembra infatti che nessuno, se non pochissimi utenti, suffraghino le proprie ipotesi con contributi grafici...
 

jxmassimo33

Forumer storico
Dopo anni passati a tradare l'sp500 future, grazie ai post di Pat ho riconsiderato il Fmib.....
Ora scusate, una roba semplice: CI IMPEGNAMO TUTTI AD ASTENERCI A SCRIVERE POST DISCORSIVI LASCIANDO ESCLUSIVAMENTE SPAZIO AGLI INTERVENTI DI ELICO?.....Non mi pare sia una cosa difficile, un po come fa PURPLE sul suo 3d da anni.

...con una deroga speciale x Duca, ovviamente.....


Ciao Danilo,

su questo aspetto non sarei d'accordo perche' in questo modo si riceverebbe solo senza dare nulla.
A volte mi sento quasi in colpa a leggere il thread, dove trovi una persona che divulga gratis il suo metodo (secondo me un intuizione incredibile) gratis, dando direzione, target, tempi, dicendoti fate attenzione qui fate attenzione la'.
E' anche vero che x come e' strutturato il thread sto faticando a seguire il filo logico, a mettere insieme i vari pezzi del puzzle.
Non so se Pat leggera' ancora ma lo ringrazio di tutto, per la sua preparazione che ha gratuitamente passato a delle persone sconosciute, per la pazienza e la disponibilita'.
Dietro a una grande preparazione in questo campo c'e' sempre tanto lavoro dietro, tempo che togliamo ad altre attivita', ad altre persone a noi stessi
Grazie, se vorrai continuare dandoci magari delle regole a cui attenderci sarei contento, in ogni caso ti auguro il meglio.
Personalmente continuero' a seguire, il mio obiettivo e' quello di postare poi i grafici ma in questo momento per motivi personali e di tempo (e di preparazione) non riesco e non posso.
Ciao a tutti
 

duca.64

Forumer storico
Dopo anni passati a tradare l'sp500 future, grazie ai post di Pat ho riconsiderato il Fmib.....
Ora scusate, una roba semplice: CI IMPEGNAMO TUTTI AD ASTENERCI A SCRIVERE POST DISCORSIVI LASCIANDO ESCLUSIVAMENTE SPAZIO AGLI INTERVENTI DI ELICO?.....Non mi pare sia una cosa difficile, un po come fa PURPLE sul suo 3d da anni.

:) Ciao,
permettimi di dissentire, sull'invito all'astensione, mentre sul "un pò come fa Purple", lascerei stare,............:-o
Ritengo che l'intento di condividere le sue analisi, frutto di un costante e parsimonioso lavoro,
sia da ricercare nel tentativo di trasmettere una Passione in primis, prima del "Metodo",
magari mi sbaglio, ma l'interloquire con altri Utenti, invece che come possibilità x il "buon" Pat, ritengo fosse una necessità di confronto/verifica,
naturalmente, con la premessa, di usare dei Razionali Oggettivi, (Ops,....e di non "bagnarsi le mutandine" ad ogni +/- 1%),...................:D :lol:
Ricordo che quando mi sono approcciato a questa Metodologia, NON ho mai avvertito in Lui una "sofferenza" a ripetermi un concetto già espresso,
anzi dovrei dire che ho sempre giustificato la sua Pazienza, "giustificandola" con la soddisfazione che avrebbe potuto avere, apprezzando la Mia sete di "sapere/scoprire/imparare",
medesime sensazioni nel confrontarsi su una ipotesi di Centratura alternativa, dove al Piano A ed al Piano B, risultanti entrambi congrui, riservavamo ipotesi probabilistiche diverse
.....vi confesso che a livello statistico, la "spunto" una volta su dieci,.............:nnoo:
Quindi se davvero è arrivato a questa decisione, che come tutti Voi mi auguro non risulti irrevocabile,
NON ritengo che l'elemento determinante sia uno spazio "esclusivo", dove postare le sue analisi, anzi lo escluderei,..... "senza se e senza ma",................;)
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Oggi pausa pranzo...faccio visita veloce sul tread e leggo la notizia di elico:(:(:(.....so' di non essere un frequentatore causa tempo e lavoro il quale mi fa' astenere dall'intervenire per non scrivere inesattezze causa non lettura e continua dei cicli....mi spiace per la scelta di elico che spero possa ripensarci sentendo la mancanza del suo 3d ( anche solo un aggiornamento giornaliero o settimanale sarebbe sempre gradito) e che questa scelta sia dovuta a stanchezza per il grosso sforzo profuso per aggiornare grafici,commentarli e rispondere ai chiarimenti che gli vengono fatt( e non per qualche intervento a volte che possa essere fuori luogo ma e' cosa che capita a volte )i.In ogni caso lo ringrazio tantissimo per il lavoro fatto e soprattutto per tutte i grandi insegnamenti e le nozioni da lui maturate e che ha dispensato a noi tutti (avevo iniziato l'AC con Ciampa e poi con elico ho quadagnato diversi step in piu').Grazie ancora a PAT,spero dopo un periodo di relax tornerai sull tuo 3d e buon lavoro a chi come Duca portera'avanti questo tread.:ciao::ciao:
 

Lynx

Forumer attivo
Leggevo questo tread solo ed unicamente per le ottime analisi di Elico.
Posso capire il suo disappunto perche' il 90% degli altri post li ritengo inutili e spesso messi li a caso senza nessuna spiegazione a supporto e soprattutto senza nessuna conoscenza dei cicli.
Se uno deve scrivere solo per creare entropia, meglio stia zitto e impari.

Elico propongo che tu faccia un tread dove posti solo tu. Io ti seguiro' e come me credo tantissimi altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto