FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Se ricordo bene oggi è una giornata di scadenza daily o sbaglio?
Possibile che il t-1 si strutturi in un 3+2 o è da escludersi?
 

duca.64

Forumer storico
Dalle ore 12.17, da quota 19027, interrotta la sequenza di T-6 riba sulla struttura Inversa
Bottom Indice delle ore 14.05, a quota 18826, che a mio parere rappresenta l'ultima chiamata x il close del 1°T-4 Indice,..................:ordine:
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
facendo riferimento al grafico di Nicchia, sopra all'andamento dell indice, che cosa sono quei T? e sotto?
sento parlare di INVERSO ma non riesco a capire.


potreste spiegarmi?

Ciao Guglia. :)
E' un grafico in via di evoluzione (per quanto riguarda la leggibilità) e, con i vostri consigli, vorrei renderlo facilmente capibile a tutti.
I T a cui fai riferimento (immagino quelli evidenziati in giallo), sono i cicli "bayer" e "di raccordo" e li ho voluti evidenziare per rendere capibile la reciprocità indice/inverso. Infatti, se osservi il grafico, ci sono sempre in corrispondenza di un cambio di ritmo.
L'evidenziatura dei cicli di "verde" e "rosso", credo sia facilmente capibile. Quello che è solo quadrettato di verde o rosso è ciò che è ancora in corso o in attesa che avvenga.
Buona giornata. :)
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Ok! Ora è tutto chiaro... :)
Posto la versione corretta.
Grazie Duca.

Ciao Guglia. :)
E' un grafico in via di evoluzione (per quanto riguarda la leggibilità) e, con i vostri consigli, vorrei renderlo facilmente capibile a tutti.
I T a cui fai riferimento (immagino quelli evidenziati in giallo), sono i cicli "bayer" e "di raccordo" e li ho voluti evidenziare per rendere capibile la reciprocità indice/inverso. Infatti, se osservi il grafico, ci sono sempre in corrispondenza di un cambio di ritmo.
L'evidenziatura dei cicli di "verde" e "rosso", credo sia facilmente capibile. Quello che è solo quadrettato di verde o rosso è ciò che è ancora in corso o in attesa che avvenga.
Buona giornata. :)

Grazie Nicchia,

cosi riesco a seguire meglio.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a tutti!
Se ricordo bene oggi è una giornata di scadenza daily o sbaglio?
Possibile che il t-1 si strutturi in un 3+2 o è da escludersi?

Anche io faccio fatica con questo tipo di struttura...ma, in teoria,
sul dax sarebbe ipotizzabile ove il 3° T-3 si configurasse ribassista riportando quindi i Prezzi sotto i minimi odierni (al di sopra, e quindi con il solo corrente T-4 ribassista, mi parrebbe più difficile che il top odierno <8866,13pt> resti successivamente integro).

A seguire dovrebbe configurarsi l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-4 (=partenza del nuovo T-2 potenziale "+2", mentre quello in corso assumerebbe la veste del 3° T-3 del "+3") rigorosamente obbligato a mantenersi <8866,13pt ed a configurare un 2° T-3 ribax.
Nel caso di una dinamica di questo tipo l'inverso avrebbe generato un nuovo Tracy.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-21 a 09.18.02.png
    Schermata 2014-10-21 a 09.18.02.png
    133,4 KB · Visite: 107

duca.64

Forumer storico
;)

A breve, andrà monitorato lo sviluppo raggiunto dal 2°Tracy Inverso,
non mi scandalizzerei, se aggiungesse solamente un T-2 da quota 18882, traguardando le 53/56 ore di sviluppo,........

2° Tracy Inverso, con sviluppo giunto a 52 ore
in procinto di entrare nella finestra Temporale, (prima parte), atta ad ospitarne la conclusione,......................:pozione:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto