Ciao a tutti,
breve riepilogo ciclico dopo le feste natalizie.
Ho analizzato il mibtel in quanto mi sembra meno incasinato (.. e quindi spero + veritiero), rispetto al fib.
Tracy iniziato il 12-12 e dovremmo aver concluso il tracy il 23-12 o al massimo potrebbe mancare un'altro giorno per fare questo minimo. Di + nn gli do, o lunedi fara minimo e rimbalzera rompendo anche il max della barra daily che andra a fare o ha gia fatto, altrimenti analisi sbagliata e riprendero il tutto da un'altro punto (.. verosimilmente dal minimo del 19-12, come inizio tracy).
Al momento, io la vedo cosi, senza nesuna pretesa di essere nel giusto.
Per il medio periodo, dopo il minimo del 5-12, il mercato è rimbalzato senza pero dare l'impressione che sia partito nessuno ciclo superiore (... mi riferisco soprattutto al ciclo semestrale) e quindi dovremmo ancora trovarci nel 2. ciclo mensile dell'intermedio partito il 27-10.
Al momento di forza nn ne ha e se continuasse su questa falsa riga, direi che per completare il ciclo intermedio ci attende senza ombra di dubbio un minimo inferiore a quello del 5-12. Se nn parte il ciclo a 6 mesi, rompendo con forza certi livelli, per me la strada è segnata nel breve.
Questa è la mia idea e naturalmente la parola al mercato. Se l'andamento del mercato dovesse smentire questa mia wiew, sempre pronto a cambiare in corso d'opera.
Per i segnali daily del minimo di ciclo intermedio aspetto ancora un po, per vedere come si comportera nei prox giorni, poi aggiornero.
Buon week a tutti.
Byeeee