Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (4 lettori)

claude19

Forumer storico
20745 short per over.
Lo stop sarebbe sopra max del ciclo daily precedente (.. era 20925).


Byeeee


Ciao a tutti,
ieri sera ho riguardato con calma i grafici e mi sa che stavolta il mibtel mi ha portato fuori strada.
Il dubbio era sul minimo di partenza del tracy.
Il fib aveva fatto minimo il 23-12 mentre il minimo del mibtel era il 29-12.
Solitamente ritengo il mibtel + affidabile, ma stavolta mi sa che il minimo del tracy lo abbiamo visto ieri sul minimo della 1. hh a 20355 e se cosi fosse l'analisi sul fib era perfetta.
Contando dal minimo del fib eravamo al 7. gg da inizio tracy ed ha raggiunto praticamente al tick 1. angolo utile dove in genere si appoggia per decretare il fine tracy.
Riporto grafico.

Ovviamente nn ho nessuna certezza che il mio ragionamento sia giusto, ma dei sani dubbi sicuramente, vista anche la chiusura di spwall, senza nuovi minimi, cominciano ad affiorare. Per questo mio short over, dettato soprattutto dalle convinzioni del momento, cerchero di chiuderlo prima possibile.

Byeee
 

Allegati

  • Immagine.bmp
    2,3 MB · Visite: 194

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Claudio io il dubbio ho iniziato ad averlo ieri pomeriggio quando vedevo che non scendeva. Se rompe il massimo di ieri possiamo dire che è partito il tracy, poi vediamo dove ci porta.

Ciao Mauro.
 

claude19

Forumer storico
20440 long stop 30.

Byee

E mo adesso ci capisco + nulla!!!????????
Dove asso lo abbiamo chiuso ciclo giornaliero??
Ieri o lo stiamo concludendo questa mattina????
 

jodi

Forumer storico
20440 long stop 30.

Byee

E mo adesso ci capisco + nulla!!!????????
Dove asso lo abbiamo chiuso ciclo giornaliero??
Ieri o lo stiamo concludendo questa mattina????

Caro Claude,

a mio parere da 21090 è partito un abc (o 123) che a rottura di 20355 ci porterà in zona 20070 dove si può provare il long.

Se non ci arriva si potrà longare con notevole probabilità di riuscita a rottura del max odierno.

Nel mezzo io sto flat anche se si potrebbe shortare a rottura di 20355 per la zona target sopra indicata.

Quindi, ricapitolando:

long in zona 20070 (se ci arriva)
short a rottura di 20355 (io non lo faccio)
long a rottura di 20800

Ciao,

jo
 

claude19

Forumer storico
Caro Claude,

a mio parere da 21090 è partito un abc (o 123) che a rottura di 20355 ci porterà in zona 20070 dove si può provare il long.

Se non ci arriva si potrà longare con notevole probabilità di riuscita a rottura del max odierno.

Nel mezzo io sto flat anche se si potrebbe shortare a rottura di 20355 per la zona target sopra indicata.

Quindi, ricapitolando:

long in zona 20070 (se ci arriva)
short a rottura di 20355 (io non lo faccio)
long a rottura di 20800

Ciao,

jo


Tenkiu ... almeno uno che ha le idee chiare.


Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto