Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

claude19

Forumer storico
17860 out short e lo riprendo solo se rompe 17840.

Bye

Non sono ancora entrato short, 1. supporto è 17810 e quindi voglio vedere che fa.
 

claude19

Forumer storico
Non sono ancora entrato short, 1. supporto è 17810 e quindi voglio vedere che fa.[/quote]


Questo era il grafico al momento che ho detto 17810 1. supporto ... ahahah!!!

Immagine.JPG
 

cumulate

Forumer storico
sicuramente si infatti non ho detto che ci va anche se lo spero.
Considerazioni:
a 23mila comunque c'eravamo a inizio nov e
nello strappo iniziale di gennaio abbiamo fatto in sole 4 sedute un +10%.
Se il clima cambia non è impossibile perchè le ricoperture alimenterebbero il fuoco del rialzo.
L'uscita dal wedge poi è di solito violenta.
Se il pattern è effettivamente quello che sembra l'uscita verso l'alto può portare lì, mentre se non dovesse tenere la base del wedge, sotto ci sarebbero ampi spazi, anche fino a 12000 di S&P, anche se non credo che nel breve sia facile bucare la base a 16700 che, comunque per metà febbraio scende a 16200, obj indicato da alcuni come tappa obbligata per la ripartenza.
Insomma il bello delle wiev del mercato è che ognuno ne ha una e solo i posteri potranno dire chi avesse ragione

sto wedge sta durando troppo
da lunedi deve decidere dove andare
supporto (16900/16700) o resistenza (19700/19900) ?

p.gif
 

mauro999

Forumer storico
giusto per mettere i puntini...sull'indice esiste ancora un gap di 18 punti DA CHIUDERE
quello che aspetto lunedi per uscire dallo short entrato in aumento progressivo dopo il gap up sempre ottima okkasione per entrare short,ora pesantemente short ma gia in ottimo guadagno che lunedi andrò ad incrementare----grazie agli amici mm che mi vendono gli short e put anche dopo un gap up...grazie.....cosi si fanno i soldi non andando cnotro corrente.....
Puttatevi sempreeeeeeeeee specie dopo un gap up
 

g&g

Forumer attivo
annuale

Ritengo partito l'annuale a MARZO per una ragione ben visibile sul grafico settimanale: i rialzi segnalati in rosso(MARZO) sono stati di diverse settimane in piu rispetto a quelli segnalati in verde(AGOSTO).

Per curiosita' faccio notare i movimenti nell'ovale rosso = molto simili.

La mia convinzione e' che chiuderemo questo annuale sempre il 20 marzo
(come nell 2008 ) e mancano ancora all'appello 7 settmane.
allego img e buona serata

Arn
1233426059damarzoamarzo.gif
 

g&g

Forumer attivo
aggiungo

Aggiungo img .
La punta del triangolo mi porterebbe alla settimana sucessiva (il 27)
ma il 20 marzo ci sono le scadenze tecniche.

Arn
1233426778e.gif
 

claude19

Forumer storico
Ritengo partito l'annuale a MARZO per una ragione ben visibile sul grafico settimanale: i rialzi segnalati in rosso(MARZO) sono stati di diverse settimane in piu rispetto a quelli segnalati in verde(AGOSTO).

Per curiosita' faccio notare i movimenti nell'ovale rosso = molto simili.

La mia convinzione e' che chiuderemo questo annuale sempre il 20 marzo
(come nell 2008 ) e mancano ancora all'appello 7 settmane.
allego img e buona serata

Arn
1233426059damarzoamarzo.gif

Ciao,
anche per me il ciclo annuale è partito in marzo 2008 e quindi dovremmo ancora concluderlo, se fa ciclo regolare (... nel passato nn sempre la cadenza ciclica annuale è stata regolare e quindi nn si puo mai sapere).
La prox week, in ogni caso, se spwall nn fara entro il 3 febbraio almeno un doppio minimo con quello del 21-11, mettero mia view per i prossimi mesi, con segnali daily per minimo (... in questo caso di ciclo trimestrale e probabilmente anche annuale).
Buona serata anche a te.

Byeee
 

emacoach

Forumer storico
Postato da CLAUDE nel pianerottolo di ALE..(prima che vada nel dimenticatoio..) mi sembrava molto interessante quello che c'è scritto e lo riporto qui sotto..

Le date per minimo di ciclo trimestrale (... questa e l'ipotesi che porto avanti in questo momento dando per partito il ciclo trimestrale il 27-10, e minimo di ciclo mensile il 5-12) sono queste:

1) 15-1
2) 22-1
3) 2 febbraio
4) 13 febbraio (... ultimo segnale e solita tolleranza 1 gg).

In ogni caso t'invito caldamente a guardare da un punto di vista ciclico soprattutto spwall, in quanto volenti o no, è questo mercato che il + delle volte da il tempo agli altri mercati.
Su spwall, ipotizzando che ci troviamo nella stessa situazione del fib (... ovviamente i minimo d'inizio trimestrale [10-10] e minimo di ciclo mensile [21-11] sono diversi, HA SOLO 2 GG DI TEMPO PER FARE UN MINIMO INFERIORE A QUELLO DEL 21-11!!!:-(
Se nn lo fa (... e mi sembra inverosimile in questo momento pensare ad un minimo cosi profondo in soli 2 gg) cade questa ipotesi e ne entrano in ballo
delle altre che condizioneranno inevitabilmente anche l'ipotesi ciclica del fib.
Ne riparleremo la prossima settimana, ma ho la strana sensazione he questi, se nn fanno il minimo entro 2 gg, potrebbero calare tutto febbraio e magari arrivare anche all'ultimo segnale per minimo di ciclo trimestrale addirittura in marzo:cool:.

E' meglio pensarle tutte, anche perche ero e sono intenzionato ad entrare pesantemente con titoli per portafoglio di medio se nn d'investimento, ma i conti devono tornare, altrimenti nn mi fido e al momento attuale la situazione nn mi è chiara su questo mercato.

Spero di essere stato chiaro.
Buon week.

Byee


anche io la vedo come te.. dovremmo accellerare in questa settimana.. ciao:)
 

Users who are viewing this thread

Alto