Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

claudio ti posso anche dire che secondo il mio conteggio... e ti ripeto guardo lo s&p e lo adatto al nostro... fib... mi trovo meglio... e faccio meno cazz... il minimo di la me lo aspetto oggi massimo domani perchè è il 4 giorno dal 06/11 quindi mi aspetto un minimo importante e una ripartenza forte... e ti spiego il perchè dal 10 ottobre al 27/28 sono passati 11/12 giorni dal 27/28 stanno passando di nuovo se conti dal 27 11 giorni se conti dal 28 10 giorni... quindi giorno piu giorno meno ci siamo... per una ripartenza...
ho anche un'alternativa se non va come penso e cioe che di la il 6 hanno chiuso il tracy e che il nuovo è già al ribasso e da qui a quando chiude va a rotoli tutto...
l'altra cosa che mi preoccupa e l'enorme distanza degli altri indici rispetto ai minimi assoluti confrontata a loro... non vorrei davvero che poi ci uniformiamo e per la cronaca noi saremmo quelli messi meglio... rispetto al resto mondo.... quindi mi auguro che la mia conta di la sia corretta e vada come penso... operativamente faro' cosi:
con open da +300 a 400 punti mi ricompro quel 25% di put vendute ieri in close.. e aspetto... il 25% tenuto ieri me lo tengo.. abbasso lo strike pero' perche le mie 20000 saranno care comunque... rispetto a quanto le avevo prese a 22600/22700 poi tra 21050/21100 short uno a 21185 shorto altro se ci arriva ovviamente... al momento caricato ordine di meno 1 a 21070 operatività breve questa per quello di posizione aspetto di vedere un massimo inferiore dove saro venditore con stop sopra il massimo della giornata... e visto che se ho fatto bene i compiti come sembra... ieri scrivevo giornaliero in partenza in close.... aspettero almeno le 13/14 di oggi per lo short di posizione.... un saluto... ciao

Ultima modifica:
Secondo me 3 sono le possibilità Elliottianamente parlando:

1) Se il minimo di ieri 20605 è un'ennesima b interna irregolare (ci sta perchè la max estensione possibile era 20595 :eek:), come ha postato occultis si sale con la c/B allora sul nostro SPMIB avremmo 21550-22145 e poi vediamo..

2) se il minimo è tutta la D (fatto uno sporco c=A) allora aspettiamoci un nuovo movimento Up e vedremo come..(una E??)

3) è finita tutta la correzione (finita tra il 50% e il 61% 18550-23165) e saliamo per rompere 23165 :eek:

Ora secondo me è da abbinare il controllo ciclico..senza andare troppo lontano, che cosa è iniziato venerdì alle 15 circa a 21120??
1) Se un 4 giorni quello di ieri è stata solo la fine del primo 2 gg e dopo un max nelle prime ore di oggi si dovrebbe riscendere...
2) un ultimo 2 gg del tracy che dice Luca, potrebbe salire un nuovo tracy (una E??) che non superi 23165
3) un ultimo 2 gg di un tracy+1 allora con un nuovo tracy+1 potremmo rompere i 23165..

boh.. :-?

aspettiamo a vedere come si muoverà il mercato su questo rimbalzo che farà in apertura e vedremo che cappello metterci in testa :)

buon trading :up:

ema io ovviamente per i motivi sopra scritti propendo per il 2 punto sia a livello di elliot che di ciclo... con la differenza che la D non è terminata... ancora... questo per abbinarli no.... comunque vediamo oggi che è meglio...
p.s. comunque mancherebbe un giorno e non 2 al massimo 1,5....

Non fatevi perdere anche questa okkasionissima per entrare put/short...si apre in gap up...gain sicurissimo...puttatevi tranquillamente...evvai altri gain shortando

OTTIMO GAP IN APERTURA DA RICHIUDERE CON INTERESSI FINO A 20000 SICURISSIMO,NON FATEVI INGANNARE ANCHE DAI FUTURE AMERICANI SONO TRADITORI,CI VORREBBE ANCHE UNA PARLATINA DI TRICHET ED ALLORA SICURAMANTE SI ARRIVA A 18500 DOVE SIAMO DIRETTI PER VENERDI.

Aggiornamento operatività.. chiuso short aperto in open a 680 sulla chiusura del 2 ore.. se va piu sotto non me frega anzi mi fa piacere perchè le put... acquistate in open vanno alla grande...
oggi mi dico bravo da solo... preso massimo in open dove ho aperto short a 21070 e sbagliato di 15 punti il massimo di oggi dove avevo messo 2 short che avrei chiuso comunque su questo orario non entrato per 15 punti 21185 contro 21170.. ora aspetto di vedere che fa per short di posizione spero... si riprenda...

Aggiornamento operatività.. chiuso short aperto in open a 680 sulla chiusura del 2 ore.. se va piu sotto non me frega anzi mi fa piacere perchè le put... acquistate in open vanno alla grande...
oggi mi dico bravo da solo... preso massimo in open dove ho aperto short a 21070 e sbagliato di 15 punti il massimo di oggi dove avevo messo 2 short che avrei chiuso comunque su questo orario non entrato per 15 punti 21185 contro 21170.. ora aspetto di vedere che fa per short di posizione spero... si riprenda...

E' vero che facciamo analisi sul fib e operiamo su questo, ma Dax indice ha gia rotto minimo di ieri, quindi da loro ciclo daily al ribasso.
Vedem come procede, ma preferisco short al momento.

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto