Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

:ciao:

apertura prevista in forte recupero, e nel caso rompiamo il massimo a 22735, il minimo del tracy iniziato il 19-8 lo abbiamo gia concluso?
Ieri abbiamo avuto una sequenza di ciclo daily calante. Dal minimo del 25-8 io conto 3 cicli daily, di cui 2 con segno + e l'ultimo -, quindi questo ciclo daily sarebbe vincolato al ribasso. Se cosi nn fosse, ma rompiamo il max precedente, senza andare a fare new minimo di questo daily in corso, per me sarebbe ripartito new tracy.
In ogni caso, anche solo la rottura del solo max a 29735, dopo oltre 60. hh da inizio tracy, mi metterebbe in serio allarme e mi farebbe propendere per una ripartenza del nuovo tracy.

Per quello che riguarda il medio periodo, dopo il 1. segnale che avevo dato per il probabile max del ciclo mensile in corso (25 agosto), se dovesse salire ancora, passerei al 2. segnale che se nn ricordo male dovrebbe essere per il 8-9 settembre circa (... i segnali hanno tolleranza di 2-3 gg o prima o dop, e quindi servono soprattuto per avere un'idea).

Vedem che combinano.

Byeee

P.S.
Il mio short over lo stoppero alla rottura del max di ieri:(.

venerdi scrivevo che la rottura del max precedente a 22735 mi faceva propendere per la partenza di un new tracy, ma sara la chiusura di questo ciclo daily (... che visto la sequenza dei cicli daily precedenti dovrebbe avere una sequenza ribassista se ci troviamo ancora nel vecchio tracy e quindi con un nuovo minimo da fare sotto 22355) a darcene la conferma.
Ricordo che i segnali orari per la chiusura del tracy (... se ci troviamo ancora nel tracy partito il 19-8) avevano l'ultimo segnale orario per lunedi mattina in 1-2 hh e quindi ... nn ci resta che attendere.
Personalmente credo che sia partito un nuovo tracy, ma le mie supposizioni, contano poko.
Inoltre, i segnali orari, come ho sempre detto, mi danno l'estensione massima (.. di tempo) che puo avere il tracy e quindi dopo un certo periodo di tolleranza (.. 3. hh al massimo) dopo la 2. hh di lunedi, potro avere le idee + chiare e nel caso aggiornero.
Al momento altro nn saprei aggiungere.
Buona domenica.

Byeee

venerdi scrivevo che la rottura del max precedente a 22735 mi faceva propendere per la partenza di un new tracy, ma sara la chiusura di questo ciclo daily (... che visto la sequenza dei cicli daily precedenti dovrebbe avere una sequenza ribassista se ci troviamo ancora nel vecchio tracy e quindi con un nuovo minimo da fare sotto 22355) a darcene la conferma.
Ricordo che i segnali orari per la chiusura del tracy (... se ci troviamo ancora nel tracy partito il 19-8) avevano l'ultimo segnale orario per lunedi mattina in 1-2 hh e quindi ... nn ci resta che attendere.
Personalmente credo che sia partito un nuovo tracy, ma le mie supposizioni, contano poko.
Inoltre, i segnali orari, come ho sempre detto, mi danno l'estensione massima (.. di tempo) che puo avere il tracy e quindi dopo un certo periodo di tolleranza (.. 3. hh al massimo) dopo la 2. hh di lunedi, potro avere le idee + chiare e nel caso aggiornero.
Al momento altro nn saprei aggiungere.
Buona domenica.

Byeee
ma se a 22355 abbiamo fatto minimo giornalierio (e quindi ci trovassimo ancora nel vecchio tracy) l'ultimo giornalierio era vincolato al ribasso e non avrebbe potuto fare new max cioè22920, se dovessimo fare new minimo stamattina sarebbe già al ribasso ilsecondo giornalierio del secondo 8 giorni o forse soloilprimo4 ore dels econdo giornalierio .......che ne dici?
ciao

ma se a 22355 abbiamo fatto minimo giornalierio (e quindi ci trovassimo ancora nel vecchio tracy) l'ultimo giornalierio era vincolato al ribasso e non avrebbe potuto fare new max cioè22920, se dovessimo fare new minimo stamattina sarebbe già al ribasso ilsecondo giornalierio del secondo 8 giorni o forse soloilprimo4 ore dels econdo giornalierio .......che ne dici?
ciao

Guarda, nn sono un grande esperto delle sequenze.
Achille, dal quale ho appreso quel poko che so (... e magari anche male), sostiene che per le sequenze contano solo i minimi e quindi i massimi nn sono da tenere in considerazione.
Personalmente controllo sia i max che i minimi e mi sono gia sbilanciato dicendo che se rompiamo il 355 per me è un tracy al ribasso.
In ogni caso nel passato ci sono stati alcuni casi (... nn molti a dire la verita), in cui abbiamo assistito a rotture del max di ciclo daly precedente, in presenza di movimenti ribassisti con sequenze di ciclo daily calanti, quindi questo avvalorerebbe quello che dice Achille.
Io so solo che le eccezioni sono veramente poke (... rotture di max e poi anche di minimi di ciclo daily precedenti in sequenza ribassista) e siccome nn trado le eccezioni ma quello che fa il + delle volte, la "mia regola" mi fa propendere per osservare anche i massimi e se ogni tanto sbaglia ... bonanotte!
Spero di essere stato chiaro ... anche se ne dubito.

Byeee

Guarda, nn sono un grande esperto delle sequenze.
Achille, dal quale ho appreso quel poko che so (... e magari anche male), sostiene che per le sequenze contano solo i minimi e quindi i massimi nn sono da tenere in considerazione.
Personalmente controllo sia i max che i minimi e mi sono gia sbilanciato dicendo che se rompiamo il 355 per me è un tracy al ribasso.
In ogni caso nel passato ci sono stati alcuni casi (... nn molti a dire la verita), in cui abbiamo assistito a rotture del max di ciclo daly precedente, in presenza di movimenti ribassisti con sequenze di ciclo daily calanti, quindi questo avvalorerebbe quello che dice Achille.
Io so solo che le eccezioni sono veramente poke (... rotture di max e poi anche di minimi di ciclo daily precedenti in sequenza ribassista) e siccome nn trado le eccezioni ma quello che fa il + delle volte, la "mia regola" mi fa propendere per osservare anche i massimi e se ogni tanto sbaglia ... bonanotte!
Spero di essere stato chiaro ... anche se ne dubito.

Byeee
chiarissimo sinceramente , in effetti ho sempre avuto dubbi sul cosa considerare e adesso sò che esistono 2 view diverse, bene ne terrò conto
:) grazie mille sempre gentile:)
oggi con Londra chiusa dovremmo galleggiare fino all'ape americana ,comunque venerdì scrivevodei primi scricchioli e in effetti.......
lo sp500 poi non riesce più a fare new max e a tenerli ,è entrato in una fase laterale che sia di distribuzione o accumulazione lovedremo presto

mi sa proprio che si stia formando un'inversione :)
si ma non deve fare new minimo , altrimenti vorrebbe dire che siamo in nuovo tracy partito il27 e già al ribasso , anche se io conto 73 ore dal 19 agosto e un tracy al massimo dovrebbe essere di 39 +48 cioè 77 ore .quindi malgrado i segnali di claude un pò di tempo lo avrebbe, dove sbaglio claude?
grazie
:)

si ma non deve fare new minimo , altrimenti vorrebbe dire che siamo in nuovo tracy partito il27 e già al ribasso , anche se io conto 73 ore dal 19 agosto e un tracy al massimo dovrebbe essere di 39 +48 cioè 77 ore .quindi malgrado i segnali di claude un pò di tempo lo avrebbe, dove sbaglio claude?
grazie
:)

Max escursione del tracy è 39+48 = 87 hh
In ogni caso i miei segnali di tempo per fine tracy come ho gia spiegato, mi servono soprattutto da controllo e al max aggiungo 3. hh dopo l'ultimo segnale (... che era per 1-2 hh di oggi). Se supera il limite siamo gia in un nuovo ciclo tracy da definire.
Come ho gia scritto stamattina, a prescindere dalle sequenze, la rottura del max avvenuta venerdi mi fa gia propendere per l'inizio di un new tracy e avendo rotto il minimo di giovedi, per me siamo gia al ribasso.
Non ho ovviamente certezze, ma il problema è che se stiamo ad aspettare tutte le volte conferme, si ritarda notevolmente l'ingresso e quindi, preferisco assumermi qualche rischio in +, ma avere poke cose da controllare.
Spero di essere stato chairo.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto