Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

io ho chiuso il mio long da 18540-22410 (dicembre) 3870pt e mi sono messo short stesso prezzo..ma comprata una call 23500 sett a 160 in copertura se sale lo deve fare subito e se no perdo 400 euro:)

ieri per mancanza di tempo (dovevo anche cercare il post) non sono riuscito a comunicare che ero tornato long sul Dicembre, perchè il TS allontanava le possibilità di short e manteneva il long..ragion per cui per non rimanere incastrato ho reversato lo short da 22070 (+340pt)

meglio che niente :D

Spiego le motivazioni del mio reverse qui sotto..
Secondo me di gran short non c'è spazio, anzi abbiamo una tendenza settimanale rialzista, una candela settimanale d'inversione, una proiezione a 3 settimane superiore a 23000, in chiusura di ieri i miei TS segnalano per lun salita..Gli Usa hanno perfino fatto una candela giornaliera di inversione...ma non ancora settimanale..cmq di motivi per essere positivi ci sono..:)

Boo io non vedo tutto questo allarmismo :rolleyes:

Decisivo sarà la salita oltre 22635..sopra quello nuovi massimi sono molto probabili :up:

Spiego le motivazioni del mio reverse qui sotto..
Secondo me di gran short non c'è spazio, anzi abbiamo una tendenza settimanale rialzista, una candela settimanale d'inversione, una proiezione a 3 settimane superiore a 23000, in chiusura di ieri i miei TS segnalano per lun salita..Gli Usa hanno perfino fatto una candela giornaliera di inversione...ma non ancora settimanale..cmq di motivi per essere positivi ci sono..:)

Boo io non vedo tutto questo allarmismo :rolleyes:

Decisivo sarà la salita oltre 22635..sopra quello nuovi massimi sono molto probabili :up:

:ciao:

aggiorno brevemente la situzione ciclica per come la vedo io.
Il tracy, vista anche la chiusura di spwall, e per il fatto che molto probabilmente questo t-2 si è gia concluso con un massimo superiore al minimo di 19535, dovrebbe essere ripartito.
Ha troncato sul minimo di 1. t-1 e ... bonanotte (... in ogni caso avevo avvertito che la rottura del 21960+50 punti era gia il primo indizio da considerare per un eventuale troncamento).
Come dice Ema il supermento di 22635 o per gli amanti di gann la rottura dei 7/8 del range min-max (22920-21535), quella che definiva death-line, dovrebbe portare a new massimi assoluti di periodo.
In ogni caso le date del max di questo mensile le ho gia messe in precedenza e vedremo se risulteranno esatte.

Per quello che riguarda il tracy in corso, metto solo 2. segnali orari, rispettivamente per max e minimo di primo t-1.

Per max avrei 1. hh di martedi
Per minimo avrei 6-7 hh di martedi

Si vedra.
Buona domenica.

Byeeee

Il tracy, vista anche la chiusura di spwall, e per il fatto che molto probabilmente questo t-2 si è gia concluso con un massimo superiore al minimo di 19535, dovrebbe essere ripartito.
Ha troncato sul minimo di 1. t-1 e ... bonanotte (... in ogni caso avevo avvertito che la rottura del 21960+50 punti era gia il primo indizio da considerare per un eventuale troncamento).
Come dice Ema il supermento di 22635 o per gli amanti di gann la rottura dei 7/8 del range min-max (22920-21535), quella che definiva death-line, dovrebbe portare a new massimi assoluti di periodo.
In ogni caso le date del max di questo mensile le ho gia messe in precedenza e vedremo se risulteranno esatte.

Per quello che riguarda il tracy in corso, metto solo 2. segnali orari, rispettivamente per max e minimo di primo t-1.

Si vedra.
Buona domenica.

Byeeee

Ciao Claude, potresti ripostare le date per max e minimo mensile? Grazie. :ciao:

Ciao Claude, potresti ripostare le date per max e minimo mensile? Grazie. :ciao:

Le date le avevo gia messe e questa è l'ultima volta che le scrivo!

Per max del ciclo trimestrale avrei:

1) 8-9 settembre (... tolleranza 2-3 gg. o prima o dopo, in quanto i segnali partono da molto lontano e possono nn essere precisissime)
2) 18-21 settembre

Per minimo di ciclo trimestrale avrei:

1) 18-21 settembre
2) 28-29 settembre
3) 7-8 ottobre
4) 16-19 ottobre (... ultimo segnale e tolleranza 1. gg o prima o dopo il segnale daily)

Non ho controllato i gg di borsa chiusa e nel caso ce ne fossero, le date vanno slittate in avanti dei gg in cui la borsa sara chiusa.

Byeee

Ultima modifica:

Si vedra.
Buona domenica.

Byeeee

Come avevo scritto, per max avevo la 1. hh di oggi, ma nn vorrei che lo avessimo gia visto ieri il massimo del 1. t-1.
Il ciclo daily di ieri potrebbe essersi concluso alle ore 13.45 e se fosse giusta la mia ipotesi sarebbe gia al ribasso e di massimi nn se ne dovrebbero + vedere.
Per quello che rigurada il minimo di 1. t-1 avevo messo solo la 6-7 hh di oggi, ma nel caso ci sarebbe anche la 1. hh di questa mattina (.. e siamo gia sulla tolleranza, quindi se va oltre o segnale cannato oppure potrebbe proseguire per l'ultimo segnale orario.)
Vedete Voi.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto