Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

da 22830 sembra salire la E di un triangolo con base 22800 :)

oppure la c/B della correzione...

escluderei nuovi max ma non ci metto la mano sul fuoco :lol:

se chiudiamo sopra l'apertura allora siamo in un nuovo ciclo a 3 gg..:up:

e ha ragione il ts che ho postato :)

Ma, ci andrei cauto a fare partire il tracy dal minimo di oggi.
Perche dico questo?
Dove fai partire il minimo di 1. t-1 dalla partenza del tracy del 14-9?
Personalmente, guardando il contratto dicembre ho preso il minimo del 17-9 ore 15 a 23265.
Se i punti del ciclo che ho preso sono giusti, il primo t-2 si sarebbe concluso a 22785 il 21-09 ed il t-2 avrebbe avuto come sequenza segno -
Se oggi eravamo ancora nel tracy iniziato il 14-9, il minimo doveva essere + basso e quindi per me è probaile che il tracy sia iniziato il 21-9.
Ovviamente se ho interpretato bene le sequenze ed ho riconosciuto il minimo di 1. t-1 come ho spiegato dalla mia analisi, poi ... tutto è possibile come sempre:).

Byeee

Ma, ci andrei cauto a fare partire il tracy dal minimo di oggi.
Perche dico questo?
Dove fai partire il minimo di 1. t-1 dalla partenza del tracy del 14-9?
Personalmente, guardando il contratto dicembre ho preso il minimo del 17-9 ore 15 a 23265.
Se i punti del ciclo che ho preso sono giusti, il primo t-2 si sarebbe concluso a 22785 il 21-09 ed il t-2 avrebbe avuto come sequenza segno -
Se oggi eravamo ancora nel tracy iniziato il 14-9, il minimo doveva essere + basso e quindi per me è probaile che il tracy sia iniziato il 21-9.
Ovviamente se ho interpretato bene le sequenze ed ho riconosciuto il minimo di 1. t-1 come ho spiegato dalla mia analisi, poi ... tutto è possibile come sempre:).

Byeee

no no che tracy :eek:

ho parlato del ciclo di taylor.. ;) tra l'altro ripeto una ch sopra l'apertura fa partire una barra rialzista sul gg tra l'altro potente....
l'unica cosa che dal minimo di luglio non si è mai verificata, che dopo un minimo entro le 15-16 ore successive il mercato avrebbe fatto subito nuovi max..ora siamo a 25 ore e per la prima volta siamo sotto i max relativi..che sia voglia andare a fare il minimo del mensile??? :)

Le date le avevo gia messe e questa è l'ultima volta che le scrivo!

Per max del ciclo trimestrale avrei:

1) 8-9 settembre (... tolleranza 2-3 gg. o prima o dopo, in quanto i segnali partono da molto lontano e possono nn essere precisissime)
2) 18-21 settembre

Per minimo di ciclo trimestrale avrei:

1) 18-21 settembre
2) 28-29 settembre
3) 7-8 ottobre
4) 16-19 ottobre (... ultimo segnale e tolleranza 1. gg o prima o dopo il segnale daily)

Non ho controllato i gg di borsa chiusa e nel caso ce ne fossero, le date vanno slittate in avanti dei gg in cui la borsa sara chiusa.

Byeee

:ciao:

questo post è del 9 settembre e al momento direi che di valide indicazione ne ha date.
Vediamo di fare un po di conti sui cicli di medio e di breve periodo.
Partiamo dal medio.
Sul minimo del 28-8 si è concluso un t+1 con una durata di 18 gg (:().
Dal minimo di ciclo mensile del 19-8 io conto due t+1 e quindi il ciclo trimestrale si potrebbe essere gia concluso?
La data per un eventuale minimo era segnalata, e quindi è possibile, ma poiche con gl'angoli di Gann, nn è stato raggiunto l'obj minimo, a mio modesto avviso direi che è ancora da concludere (... ocio pero, perche anche a maggio sembrava che nn lo avesse concluso ed invece, sappiamo come è andata ...).
Nel post precedente, mettevo come ultimo segnale di max la data del 18-21 settembre, ma avrei anche oggi 29 settembre come ultimo segnale di max (... non sto a spiegare il perche, anche perche diventerebbe troppo lunga!!), cmq su questa data mettero una tolleranza di 2-3 gg dopodiche se continuera a salire, comincero a prendere in considerazione che il minimo sia stato gia fatto.
Le date per un'eventuale minimo le ho messe e se dovessa cominciare a calare, vedremo se risulteranno esatte.

Per il breve, cè poko da dire.
Sul minimo del 28-9 si è concluso un tracy sul minimo di 1. t-1 (... fatto alla 38. hh). Purtroppo con sti benedetti troncamenti, si rischia sempre lo stop (... quando lo si mette:cool:), in quanto ti aspetti un andamento, che viene naturalmente smentito dopo poko, ma purtroppo non è prevedibile sapere quando tronca, o almeno io non ci riesco:rolleyes:.
Vediamo cosa combinano domani, anche se spwall dovrebbe avre un ciclo daily gia al ribasso dopo il minimo orario di ieri sera, in quanto oggi è stato rotto al ribasso (... ma anche qui nn ci metterei la mano sul fuoco) e quindi se cala spwall, anche u fib domani mattina dovrebbe seguire:):wall:.

Buona serata.

Byeeee

:ciao:

Oh funziona :)

questa salita la catalogo come 5/c nel conteggio abc (12340-20560) x (20560-17535) abc (17535 in corso) oppure la V/3/c quindi mancherebbe 4 e poi 5 a salire..

tempo al tempo...intanto poco fa uscito dal long a 23700 :up:
giusto Claude :D

ieri per mancanza di tempo (dovevo anche cercare il post) non sono riuscito a comunicare che ero tornato long sul Dicembre, perchè il TS allontanava le possibilità di short e manteneva il long..ragion per cui per non rimanere incastrato ho reversato lo short da 22070 (+340pt)

meglio che niente :D

eccolo non lo trovavo...

22070-23700

e anche qua ce magno :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto