Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Mio contributo analisi ciclica aggiornata:

Report borsa su ReportingBorsa

Per Claudio che aveva problemi nel reperire i reports ho allegato il pdf :-)

Ciao.

Lorenzo.

Ok, ho letto tutto e ti tieni aperte tutte lo soluzioni.
In effetti, tutto puo essere, anche che si sia concluso sul minimo del 3-11 un ciclo trimestrale.

La mia visione è quella che il minimo del 5-10 rappresenti la chiusura di un ciclo trimestrale.
Avendo rotto quel minimo il ciclo trimestrale se fa ciclo regolare è al ribasso.
I segnali daily, con questa ipotesi, per la chiusura del 1. ciclo mensile sono:

1) 4 novembre
2) 10-11 novembre
3) 19 novembre (.. ultimo segnale)

Al momento, con il solito giorno di tolleranza, il minimo del 3 novembre ha intercettato il 1. segnale daily. Al momento non posso dire se si sia gia concluso il 1. mensile, è un po presto, vediamo come procede e magari capiremo meglio.
Ale, cia ha fatto vedere la velocita del ciclo mensile e sembra sia ripartito ... aspettiamo!

In ogni caso non vorrei si ripetesse la storia del minimo di luglio, in cui si contano 3 cicli mensili (... almeno guardando i grafici di Ale) e poi sappiamo tutti quello che è successo, quindi situazione un po complicata!:)
Di + nin so ...

Buona serata.

Byeee

Ultima modifica:
Ok, ho letto tutto e ti tieni aperte tutte lo soluzioni.
In effetti, tutto puo essere, anche che si sia concluso sul minimo del 3-11 un ciclo trimestrale.

La mia visione è quella che il minimo del 5-10 rappresenti la chiusura di un ciclo trimestrale.
Avendo rotto quel minimo il ciclo trimestrale se fa ciclo regolare è al ribasso.
I segnali daily, con questa ipotesi, per la chiusura del 1. ciclo mensile sono:

1) 4 novembre
2) 10-11 novembre
3) 19 novembre (.. ultimo segnale)

Al momento, con il solito giorno di tolleranza, il minimo del 3 novembre ha intercettato il 1. segnale daily. Al momento non posso dire se si sia gia concluso il 1. mensile, è un po presto, vediamo come procede e magari capiremo meglio.
Ale, cia ha fatto vedere la velocita del ciclo mensile e sembra sia ripartito ... aspettiamo!

In ogni caso non vorrei si ripetesse la storia del minimo di luglio, in cui si contano 3 cicli mensili (... almeno guardando i grafici di Ale) e poi sappiamo tutti quello che è successo, quindi situazione un po complicata!:)
Di + nin so ...

Buona serata.

Byeee

ciao Claudio :)

nel caso il 3 novembre risultasse essere solo chiusura del 1° ciclo mensile, te quando avresti i segnali di chiusura Trimestrale ?

Questo il grafico relativo al T+2, siamo andati sopra la mm relativa al T+2, la prima candela si sta colorando di blu e Williams è in zona 50%, o ritracciano in fretta per restare nel vecchio "C86" o siao già nel nuovo ed il vecchio si è chiuso il 3/11 ... tutto questo a mio modo di vedere, e vi posso garantire che spesso sbaglio :)

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    19,9 KB · Visite: 78
ciao Claudio :)

nel caso il 3 novembre risultasse essere solo chiusura del 1° ciclo mensile, te quando avresti i segnali di chiusura Trimestrale ?

Ciao,
le date dell'ipotetica chiusura di ciclo trimestrale sono queste:

1) 3 dicembre (... ma sarebbero solo 44 gg da inizio trimestrale e quindi escluderei)
2) 11 dicembre
3) 21-22 dicembre
4) 29-30 dicembre (... ultimo segnale)

Non ho controllato i giorni di borsa chiusa e quindi le date, slitterebbero in avanti rispetto ai giorni di festa.

Byeee

Ciao,
le date dell'ipotetica chiusura di ciclo trimestrale sono queste:

1) 3 dicembre (... ma sarebbero solo 44 gg da inizio trimestrale e quindi escluderei)
2) 11 dicembre
3) 21-22 dicembre
4) 29-30 dicembre (... ultimo segnale)

Non ho controllato i giorni di borsa chiusa e quindi le date, slitterebbero in avanti rispetto ai giorni di festa.

Byeee

Allegati

• Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    338,4 KB · Visite: 94
  • Tracy+1.PNG
    Tracy+1.PNG
    361,2 KB · Visite: 83

Users who are viewing this thread

Back
Alto