Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

provo a fare un'ipotesi.......se il ciclo superiore è al rialzo, si deve aspettare il max alla 6° ora e quindi il minimo della barra della 6° ora è quello che vincola il minimo ?

Letto ora.
Io ti ho dato delle indicazioni di massima, su come seguire i cicli daily e quindi anche come obj.
Scrivi che il minimo della 6. hh è quello che vincola il minimo!
Non riesco bene a comprendere quello che vuoi dire, in ogni caso in tendenza rialzista in genere il masimo si forma nei paraggi della 5-6 hh e se ho inteso quello che vuoi dire, per chiudere ciclo daily deve almeno arrivare sul minimo della barra oraria dove si è formato il massimo (... nell'ipotetica 6. hh). In questo caso il massimo sè formato prima per ora e quindi la 6. hh nn credo abbia + importanza come obj per il minimo!
Sempre se ho capito quello che volevi dire ... a volte nn mi risuta facile!!!:p

Byee

un grosso :p ed un grazie al Master
e grazie a Recluta .....interessante la spiegazione del 4 ore ( che il master non mi ha mai dato :-o ):D

provo a mettere i ritracci di fibo sul giornaliero, questa è una cosa che non so fare bene, quindi se sbaglio corregetemi. :)

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    16,2 KB · Visite: 98
un grosso :p ed un grazie al Master
e grazie a Recluta .....interessante la spiegazione del 4 ore ( che il master non mi ha mai dato :-o ):D

Vero .. ma io non sono un grosso teorico dei cicli e la didattica non mi è molto congeniale. Conosco i miei limiti.
Preferisco soffermarmi su quello che mi è utile per l'operativita, sempre in base a sti ciclussi, anche se ultimamnete sto cambiando registro.
I cicli solo da controllo e cerco di seguire altre cose per l'operativita.

Byeee

Letto ora.
Io ti ho dato delle indicazioni di massima, su come seguire i cicli daily e quindi anche come obj.
Scrivi che il minimo della 6. hh è quello che vincola il minimo!
Non riesco bene a comprendere quello che vuoi dire, in ogni caso in tendenza rialzista in genere il masimo si forma nei paraggi della 5-6 hh e se ho inteso quello che vuoi dire, per chiudere ciclo daily deve almeno arrivare sul minimo della barra oraria dove si è formato il massimo (... nell'ipotetica 6. hh). In questo caso il massimo sè formato prima per ora e quindi la 6. hh nn credo abbia + importanza come obj per il minimo!
Sempre se ho capito quello che volevi dire ... a volte nn mi risuta facile!!!:p

Byee

hai inteso benissimo, e per coincidenza il minimo delle 2 barre ( quella del max e la sesta ) è lo stesso e quindi se il max non viene violato, in teoria il daily è sarebbe vincolato ad un close sotto 22995 ? :)

hai inteso benissimo, e per coincidenza il minimo delle 2 barre ( quella del max e la sesta ) è lo stesso e quindi se il max non viene violato, in teoria il daily è sarebbe vincolato ad un close sotto 22995 ? :)

No, la barra oraria dove ha fatto il max è gia stata rotta al ribasso ed ora puo benissimo fare minimo di ciclo daily a 22980 e ripartire.
Quello che ti ho spiegato precedentemente è solo relativo ad avere un obj minimale, in funzione della barra dove ha battuto il max. e stop!

Byeee

No, la barra oraria dove ha fatto il max è gia stata rotta al ribasso ed ora puo benissimo fare minimo di ciclo daily a 22980 e ripartire.
Quello che ti ho spiegato precedentemente è solo relativo ad avere un obj minimale, in funzione della barra dove ha battuto il max. e stop!

Byeee

K ...... altro particolare che ho annotato .....:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto