Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

ciao Ale :)

ora siamo o sui max e poi scendiamo a concludere con un minimo pari o inferiore del 3 novembre oppure il 3 nov è l'inizio di qualcosa di più grosso e allora si rintraccerà solo e si salirà ancora..:-?
vedemm :)

intanto io ho monetizzato parte dello shortino..;) anche perchè non capita sempre di shortare ad un tick dal max :D

una domandina per il Master ......sullo svolgimento del daily attuale......avendo fatto un minimo a 22955 , il daily sarebbe vincolato a chiudere almeno appena sotto questo minimo fatto sulla 5° barra ? :)

provo a fare un'ipotesi.......se il ciclo superiore è al rialzo, si deve aspettare il max alla 6° ora e quindi il minimo della barra della 6° ora è quello che vincola il minimo ?

una domandina per il Master ......sullo svolgimento del daily attuale......avendo fatto un minimo a 22955 , il daily sarebbe vincolato a chiudere almeno appena sotto questo minimo fatto sulla 5° barra ? :)

Non sono il master ma provo a dirti la mia sul giornaliero ... :)
non consideriamo dove ci troviamo a livello di cicli più grandi, ma prendiamo in esame il singolo giornaliero partito ieri alle 15.40, ha chiuso il suo 4 ore alle 11.20 di oggi, e fino a questo momento non possiamo sapere come sarà (rialzista/ribassita), si può ipotizzare un minimo inferiore a quello di partenza qualora il massimo fatto questa mattina non venisse superato da questo giornaliero, viceversa con un massimo superiore a quello di questa mattina avremo un giornaliero positivo e minimo di ieri 22810 non sarà violato.

Molto probabilmente il minimo che ha formato il 4 ore (22955) sarà violato al ribasso nell'arco del giornaliero in corso, quello che possiamo tentare di ipotizzare è se il minimo di fine giornaliero sia superiore/inferiore a 22810.

Chiedo scusa se ho risposto io ... non è mia intenzione scavalcare nessuno :)

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    15 KB · Visite: 86

Minimo a 22955 per ora fatto al 18. periodo sul 15 mm e quindi per me il daily non si è chiuso, in quanto servono almeno 19. periodi sempre sul 15 mm. per chiudere ciclo daily.
Non ha vincoli ribassisti e quindi finche non rompe il minimo di partenza a 22810, puo benissimo fare anche un minimo di chiusura ciclo daily superiore a 22955.
Sul fatto di shortare sempre nei pressi della 5-6 hh dalla partenza del daily (... ovviamente se uno vuole shortare), credo sia cosa buona e saggia!
Poi l'operativita diventa anche un fatto soggettivo, quindi vedi te ...

Byee

Non sono il master ma provo a dirti la mia sul giornaliero ... :)
non consideriamo dove ci troviamo a livello di cicli più grandi, ma prendiamo in esame il singolo giornaliero partito ieri alle 15.40, ha chiuso il suo 4 ore alle 11.20 di oggi, e fino a questo momento non possiamo sapere come sarà (rialzista/ribassita), si può ipotizzare un minimo inferiore a quello di partenza qualora il massimo fatto questa mattina non venisse superato da questo giornaliero, viceversa con un massimo superiore a quello di questa mattina avremo un giornaliero positivo e minimo di ieri 22810 non sarà violato.

Molto probabilmente il minimo che ha formato il 4 ore (22955) sarà violato al ribasso nell'arco del giornaliero in corso, quello che possiamo tentare di ipotizzare è se il minimo di fine giornaliero sia superiore/inferiore a 22810.

Chiedo scusa se ho risposto io ... non è mia intenzione scavalcare nessuno :)

No no, hai fatto benissimo!
Con un "testun" come Save, se mi dai una mano mi allegerisci il compito "gravoso":D.
In ogni caso sei stato esauriente e bravo nella spiegazione ... mo, ci resta solo da vedere se l'amiko ha recepito:(.

Byeee

provo a fare un'ipotesi.......se il ciclo superiore è al rialzo, si deve aspettare il max alla 6° ora e quindi il minimo della barra della 6° ora è quello che vincola il minimo ?

Letto ora.
Io ti ho dato delle indicazioni di massima, su come seguire i cicli daily e quindi anche come obj.
Scrivi che il minimo della 6. hh è quello che vincola il minimo!
Non riesco bene a comprendere quello che vuoi dire, in ogni caso in tendenza rialzista in genere il masimo si forma nei paraggi della 5-6 hh e se ho inteso quello che vuoi dire, per chiudere ciclo daily deve almeno arrivare sul minimo della barra oraria dove si è formato il massimo (... nell'ipotetica 6. hh). In questo caso il massimo sè formato prima per ora e quindi la 6. hh nn credo abbia + importanza come obj per il minimo!
Sempre se ho capito quello che volevi dire ... a volte nn mi risuta facile!!!:p

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto