Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Ciao Clà,
è qualche gg che noto che il tuo Ts ( non sò se per coincidenza ) segua, come tempistica , i minimi e i massimi del ciclo standard giornaliero

Il Ts sul 5 mm è costruito per cercare di seguire ciclo daily (... ha delle regole, ad esempio dopo la partenza del ciclo daily se anche segnala LONG, prima di 6. hh nn esegue il segnale) e quindi i suoi massimi e minimi. A volte ci riesce a volte no, ma solo per il fatto che lavora sugli "eccessi" e puo succedere, in tendenza long tanto per capirci, che il ciclo daily non da ritracciamento e quindi l'eccesso non viene segnalato e sconfina in questo caso in un t-2. Stessa cosa per il ribasso.
Insomma, personalmente mi aiuta e non mi fa ragionare troppo, anche perche un trading "soggettivo" mette sempre un po di ansia, ed il dubbio (... a volte anche paralisi operativa) che l'analisi sia stata fatta bene cè sempre, mentre in questo modo diventa quasi "automatico".
In ogni caso io lo chiamo TS, ma non so se si puo paragonare a un TS :), boooo .... è un coso, chiamiamolo a cusi!!!
Finokkione!:p

Byeee

Lo stop del TS sul 5 mm se uno fosse entrato short, andrebbe messo a 23535, visto che sembra sia iniziata correction di ciclo daily e si sa mai che riparta new ciclo daily.

Byee

Se cala ancora un po' scommetto che scatterà il long .....perchè dovremmo essere verso il close daily ....aspettiamo e vediamo :)

Il giornaliero in corso ha fatto il suo massimo nella prima parte, in teoria dovremmo avere un giornaliero ribassista con violazione di 23285 al ribasso ... sarà verò? :)

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    18,6 KB · Visite: 100
Il giornaliero in corso ha fatto il suo massimo nella prima parte, in teoria dovremmo avere un giornaliero ribassista con violazione di 23285 al ribasso ... sarà verò? :)

cicli gg che fanno max e min decrescenti non sono proprio il max per un tracy rialzista da inizio intermedio..:D

cmq è, oggi ho 23215 e 23050 come supp :)

Lo stop del TS sul 5 mm se uno fosse entrato short, andrebbe messo a 23535, visto che sembra sia iniziata correction di ciclo daily e si sa mai che riparta new ciclo daily.

Byee

Non è arrivato ancora segnale di rverse ... per un soffio:).
In ogni caso il Ts prende sempre profitto con + 300 dal prezzo di entrata e lo stop ora andrebbe messo a 23455.

Byee

Non è arrivato ancora segnale di rverse ... per un soffio:).
In ogni caso il Ts prende sempre profitto con + 300 dal prezzo di entrata e lo stop ora andrebbe messo a 23455.

Byee

da pochi minuti Sp ha fatto new minimo e quindi ipotetica chiusura daily
l'hanno pennellato solo pochi secondi per chiudere le 8 ore :D
fatto il max alla 5° ora

Users who are viewing this thread

Back
Alto