Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Buonasera, provo a fare il punto della situazione, almeno per come sto seguendo io e per come la vedo e non è detto che sia giusto.

Nel primo grafico vediamo il giornaliero, come dicevo oggi massimo nella prima parte e minimo di chiusura 23200 che và sotto al minimo di partenza 23270 (i valori non sono esatti :)), Quello in questione è il 3° giornaliero ed avendo chiuso al ribasso, vincola anche il 4° giornaliero ad essere ribassista ...

Nel 2° grafico il T-2 il T-2, partito sul minimo di ieri e già chiaramente ribassista.

Nel 3° grafico il T-1, su questo ciclo possiamo osservare che ha formato il massimo nella 1° parte, all'inizio del 2° giornaliero, quindi è destinato a finire con un minimo inferiore a 22900 circa.

:ciao:

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    19,6 KB · Visite: 91
  • hull1.gif
    hull1.gif
    19,3 KB · Visite: 93
  • hull2.gif
    hull2.gif
    19,4 KB · Visite: 97
Nikkei ha rotto oggi il mimimo di Novembre e di Ottobre...che sia il segnale di discesa :-?

Il grafico del Nikkei da un punto di vista ciclico, mi sembra molto chiaro.
Minimo del ciclo trimestrale fatto il 6-10 ed ora starebbe cercando il minimo del 1. mensile (... non considero il minimo del 5-11 come minimo del 1. mensile, in quanto è stato fatto dopo soli 20 gg ed onestamente mi sembrano troppo poki), ma poiche ha rotto il minimo del 6-10 il ciclo trimestrale se non tronca sul minimo del 1. mensile è destinato a scendere.
Che poi questo mercato anticipi il resto della "truppa", puo anche essere ... ma meglio attendere conferme, anche perche sugli indici amerikani ci troviamo a mio avviso in un punto cruciale, e spiego meglio.
Se prendete il grafico del Dow dal massimo asoluto del 2007 ha fatto minimo a marzo del 2009 dopo esattamente 350 gg di borsa.
Dal minimo di marzo al max del mese di novembre ha ritracciato esattamente il 50% della discesa di lungo periodo (2007-2009) ed anche i gg di borsa sino praticamente la meta (177) del periodo del crollo.
Da un punto di vista Ganniano, se mi posso permettere, è una squadratura prezzo-tempo oserei dire perfetta e quindi ... non ci sono santi, o questa squadratura regge ed inizia la discesa, altrimenti se rompiamo al rialzo si prosegue per obj + ambiziosi. Insomma, credo siamo vicini ad un punto importante, almeno per come la vedo io!
Spero di non avere detto troppe "strunz", tirando in ballo Gann:rolleyes:.

Byeee

Dal minimo di marzo al max del mese di novembre ha ritracciato esattamente il 50% della discesa di lungo periodo (2007-2009) ed anche i gg di borsa sino praticamente la meta (177) del periodo del crollo.
Da un punto di vista Ganniano, se mi posso permettere, è una squadratura prezzo-tempo oserei dire perfetta e quindi ... non ci sono santi, o questa squadratura regge ed inizia la discesa, altrimenti se rompiamo al rialzo si prosegue per obj + ambiziosi. Insomma, credo siamo vicini ad un punto importante, almeno per come la vedo io!
Spero di non avere detto troppe "strunz", tirando in ballo Gann:rolleyes:.

Byeee

:up:
Non credo proprio che tu abbia detto "strunz" (povero Trap)...nemmeno i "Ganniani" sono sicuri di quello che dicono....troppo mistero sulle sue tecniche...così hanno venduto un sacco di libri e corsi...:D:D:D...

p.s. ne ho le palle piene di sto mercato....poca vola "intramultiday"...così non alzo un euro da settimane....:);)

Buonasera, provo a fare il punto della situazione, almeno per come sto seguendo io e per come la vedo e non è detto che sia giusto.

Nel primo grafico vediamo il giornaliero, come dicevo oggi massimo nella prima parte e minimo di chiusura 23200 che và sotto al minimo di partenza 23270 (i valori non sono esatti :)), Quello in questione è il 3° giornaliero ed avendo chiuso al ribasso, vincola anche il 4° giornaliero ad essere ribassista ...

Nel 2° grafico il T-2 il T-2, partito sul minimo di ieri e già chiaramente ribassista.

Nel 3° grafico il T-1, su questo ciclo possiamo osservare che ha formato il massimo nella 1° parte, all'inizio del 2° giornaliero, quindi è destinato a finire con un minimo inferiore a 22900 circa.

:ciao:

Ciao,
concordo con la tua analisi e solo per un punto vorrei aggiungere una precisazione o meglio la mia considerazione.
Nel 3. grafico, quello relativo al t-1, dici che è destinato a fare un minimo inferiore. Ci sono molte probabilita perche questo avvenga, ma per quello che mi riguarda dopo che si sara formato il minimo di primo t-1 (... e magari si è formato ieri o stamattina, ancora nn ci è dato sapere), puo benissimo riprendere a salire ed andare anche a rompere il max precedente.
Personalmente ad ogni t-1 azzero le sequenze e ricomincio a contare.
Sara anche metodo grezzo, ma sorprese da un punto di vista dell'analisi ne voglio il meno possibile. Gia di strunz con l'operativita ne faccio abbastanza, se poi canno anche l'analisi e mi convinco di una cosa che potrebbe non succedere, sto bell che inguaiato:).

Byeee

:up:
Non credo proprio che tu abbia detto "strunz" (povero Trap)...nemmeno i "Ganniani" sono sicuri di quello che dicono....troppo mistero sulle sue tecniche...così hanno venduto un sacco di libri e corsi...:D:D:D...

p.s. ne ho le palle piene di sto mercato....poca vola "intramultiday"...così non alzo un euro da settimane....:);)

Ciao,
e si caro Robin, Gann è un bel mistero ... e te lo dice uno che ha fatto un corso su questo argomento della durata di ben 2 anni e non ti diko quello che mi è costato!!
Alla fine della storia, mi sono convinto che per le mie capacita, era meglio "soprassedere", troppe possibilita nell'analisi che andavano a discapito dell' operativita (... e ribadisco che parlo per me, magari altri trovano grande chiarezza) e quindi mi sono rivolto ad altre cose, TENENDO ALCUNE COSE DELLE TECNICHE DI GANN, che mi aiutano costantemente nelle mie analisi, giuste o sbagliate che siano.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto