Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Un omaggio :) al bravo Claude ;)

Ciao,
ti ringrazio per il "bravo":ops:, ma nel grafico che hai postato, ci sono alcune cose che nn tornano, ovviamente per come cerco di controllare questi cicli daily (... e questo vale anche per gl'altri cicli).
Il concetto che seguo (.. anche se so benissimo che NON E' LEGGE, ma almeno 8 volte su 10 SI) per controllare sti cicli, parte dal fatto che una volta iniziato un ciclo e successivamente quel minimo viene rotto, il massimo che si era formato in precedenza, nn puo + venire rotto al rialzo, altrimenti ci troveremmo in un'altro ciclo o non ho riconosciuto esattamente il tutto.
Nei tuoi grafici, questo ognitanto avviene.
Avere dei parametri temporali di riferimento per i minimi, senza avere altri paletti, per me nn è sufficente, i conti tornerebbero sempre (... ma molto spesso ex-post, ed onestamente nn me ne fregherebbe nulla, in quanto voglio avere le cose + chiare possibili per la mia operativita).
Il mio metodo, in ogni caso, nn tiene conto solo di questi riferimenti temporali FISSI, ma di diverse altre cose.
Non ho la presunzione di avere in mano la verita assoluta, ci mancherebbe altro, ma sinceramente, nn funzia malaccio, e tanto di meglio in giro nn ho ancora visto! ... e sarei ben lieto di cacciare tutto "in du cess" se qualcuno mi dimostrasse che il suo sia + performante:).
Con stima.

Byeee

P.S.
In ogni caso quello che hai fatto osservare potrebbe essere un'idea (... in pratica nn vai oltre il 39. perioco circa), e con opportuni accorgimenti, potrebbe anche tornare utile ... ma sinceramente al momento nn ho + voglia di concentrarmi troppo in analisi storiche che mi porterebbero via dei mesi di lavoro.

Buonasera, aggiorno il grafico del T+1, a mio avviso è ancora ribassista e non escludo un minimo sotto 21360 circa.

p.s. se ritenete poco utile quest'aggiornamento potete tranquillamente dirmelo :)

:ciao: e felice fine settimana a tutti

Allegati

• hull.gif
    hull.gif
    19,4 KB · Visite: 148
Buonasera, aggiorno il grafico del T+1, a mio avviso è ancora ribassista e non escludo un minimo sotto 21360 circa.

p.s. se ritenete poco utile quest'aggiornamento potete tranquillamente dirmelo :)

:ciao: e felice fine settimana a tutti

Sì, l'indice è sotto le mm rappresentative del t-1, t+1 e t+2 e come dici anche tu siamo prossimi alla chiusura del t+1...... speriamo che tenga il supporto 21900/21800 perchè in tal caso potremmo sperare in un moderato rialzo per i prossimi giorni/settimane
Ciao:)

ipotesi

Sto' seguendo questa ipotesi come da img che seguono:
La considerazione parte dal minimo del 27 novembre dove ritengo
NON si sia chiuso un mensile quindi:
1° img
-3 novembre punto in comune x una chiusura 2° o 3 mensile
-in questa fase quindi, saremmo nella parte finale della chiusura di un mensile.
2° img
-le considerazioni precedenti = l'imminente chiusura del mensile
porterebbero alla chiusura elipse blu/giallo - vicino al ritraccio 50%
da luglio.
-la seconda elipse sta' sul ritraccio 0,618 da luglio e 0,38 da marzo
con chiusura (in questo momento) x fine gennaio
NB in questa fase e' difficile trovare il tempo giusto quindi
va' seguito tutto passo-passo
Arn
1260712845puntoincomune.gif

1260712937puntoincomuneconelipse.gif

Users who are viewing this thread