Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (1 Viewer)

g&g

Forumer attivo
Siamo in laterale vedi fib settimanale
altra img sul trimestrale = la trend sul 1°trimestrale 2010 passa su 22900
(livelli attuali)
Arn
1261044515laterale.gif

1261044547trimestrale.gif
 

FeRR@

Forumer storico
Chi dorme non piglia pesci ... ieri notte sul gas ho dovuto mettere un sell "a portata di prezzi" per avere uscita, dato che stop era difficile da posizionare, pur se ero convinto del rialzo da farsi. Ebbene ... uscito a 5.786 e ora sta a 5.857 :mad:

Vabbeh ... lo spread indicato ieri mattina (Short 3 ES 1103.5 e Long EURUSD 1.4383) avrebbe dato buoni frutti. La chiusura ideale era da fare ieri in gironata, ma ancora adesso la gamba ribassista sull'SP starebbe portando gain, mentre quella sul dollaro tornata in pari adesso. Io chiuso ieri, non perfetto, ma meglio che botte ... valuto riapertura oggi se spread tornasse ad essere "tirato", cosa che mi aspetto.

A dopo
 

g&g

Forumer attivo
Riparto da zero con questa ipotesi

Fino a qualche giorno fa' ho seguito anche altre ipotesi che ho sucessivamente smentito dopo 15 giorni.
Ma gira e rigira queste 2 mi sembrano le + valide (5 giorni di differenza!)
NB. 3 frecce blu che individuano 3 minimi.
Oltre a cio' che e' scritto sull'img aggiungo:il 27-11 sarebbe partito il 7° mensile = x elliot sta' salendo una B poi partira' la C (8°mensile)a chiudere la struttura.
Se si sale con la B = l'ipotesi e' valida.
(NB non sono un esperto di elliot quindi x qualcuno la B puo' essere una D-
la C puo' essere una E)
Arn
AUGURO A TUTTI BUONE FESTE

12612644373frecce.gif

1261264469ondecilobaseprova11111.gif
 

g&g

Forumer attivo
Si dovrebbe quindi salire x 5-6 giorni obiettivo 23350 - e non oltre 23780
segnalo nell'img dove siamo nel 2 anni
Arn
1261267581ondecilobasebiennale.gif
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

ultimamente ho poko tempo e quindi nn ho aggiornato con la solita regolarita e sara cosi anche per il futuro.
Oggi volevo fare un ragionamento sui cicli di medio periodo, ed analizzare le varie ipotesi cicliche, ovviamente per come le vedo io.
Sul fatto che a luglio si sia concluso un ciclo trimestrale, nessuno ha dei dubbi e allora partiamo da li.
Dal minimo di luglio dove si è concluso il ciclo trimestrale?
Le ipoetsi, leggendo qua e la nel forum, al momento sono 3.
O si è concluso il 5 ottobre, oppure il 3 novembre e alcuni prendono in considerazione anche il 27 novembre come minimo conclusivo.
Dico subito che scarto l'ipotesi che si sia concluso il 27 novembre in quanto andrebbe contro ogni logica, una durata di 99 gg di un ciclo trimestrale, analizzando i cicli passati, nn l'ho mai vista e quindi ... ipotesi scartata.
Restano quindi il 5 ottobre e il 3 novembre.
Ammettiamo che si sia concluso il 3 novembre e avendo rotto, questo minimo nel suo primo t+1, deve per forza fare un minimo inferiore nella chiusura di questo t+1 (... e sono gia passati 15 gg dal suo inizio e siamo quindi agli sgoccioli per la sua conclusione). Se nn rompiamo il minimo del 27 novemre entro 3 gg, anche questa ipotesi della chiusura del ciclo trimestrale il 3 novembre ... la cestinero, in quanto non ho mai visto un ciclo trimestrale (... in questo caso iniziato il 3 novembre) troncare sul minimo del primo t+1 e ripartire al rialzo (... puo troncare su un mensile, ma non sul primo t+1, per me).

Dopo aver valutato queste ipotesi, veniamo a quella che ho sempre privilegiato.
Per me il ciclo trimestrale iniziato a luglio si è concluso il 5 ottobre (60. gg di durata) ed avrebbe fatto il minimo del 1. ciclo mensile il 3 novembre.
Se cosi fosse avendo rotto il minimo del 3 novembre dopo solo 22 gg (.. dove avrebbe fatto minimo del 1. mensile), ci aspettano minimi + bassi, ma cè un ma ... il mercato nn cala e quindi bisogna essere pronti anche a considerare altre ipotesi.
Perche dico questo?
Seguendo il ragionamento sul ciclo t+1 che ho fatto in precedenza, se entro 3 gg nn rompiamo il minimo del 27 novembre cè qualo che nn va!
E vista l'aria, questo nn ha nessuna voglia di scendere a ... precipizio.
E quindi, ipotizzando che nn rompiamo a breve il minimo del 27 novembre come dovrei analizzare la situazione ciclica di medio???
A mio modesto avviso questa sarebbe la sola spiegazione logica.
Minimo di partenza del ciclo trimestrale il 5 ottobre (.. e non cambierebbe nulla rispetto alla mia ipotesi), ma avrebbe fatto il minimo del 1. ciclo mensile il 27 novembre (.. dopo 39 gg).
Dico subito, che in questo caso, per me avremmo troncato anche il ciclo trimestrale partito il 5 ottobre, e quindi su questo minimo probabilmente sarebbe partito un ciclo trimestrale (.. e vedremo poi di che forza) in quanto la data del 27 novembre, non l'ho nei miei personalissimi segnali di fine ciclo (.. e mi fido soprattutto dei miei segnali daily per i minimi in questione, per dipanare i vari dubbi ciclici).

Tutto questo, senza nessuna pretesa di essere nel giusto, ma questo è quello che penso.
Buona domenica.

Byeee
 
Ultima modifica:

g&g

Forumer attivo
Tutti abbiamo ragione!

Le varie ipotesi sono che si leggono sono grossomodo queste:
9 cicli x27 giorni
6 cicli x42 giorni
4 cicli x62 giorni
3 cicli x84 giorni
Abbiamo ragione tutti perche' tutte queste ipotesi ci portano su un annuale formato dai 243 ai 252 giorni, quindi nella 1° parte di marzo.
LA DIFFERENZA STA' NELLA GESTIONE DI PERIODI + BREVI.
x Claudio
nell'ipotesi che il 27-11 sia partito trimestrale a ribasso il suo massimo
lo potrebbe fare nel 3° o all'inizio del 4° tracy ecco perche' penso
che ci siano ancora dei giorni di rialzo.
Non puoi pensare che il suo massimo si formi sul 5° giorno(4 dicembre)
Arn
 

g&g

Forumer attivo
Fib settimanale

allego img sul fib settimanale
nell'ipotesi 62x4(8 mensili da 31 giorni)
arrivare primi giorni di marzo mancano 45 giorni di contrattazione
= 1 mensile + 1 t+1
quindi il 27-11 e' partito il 7° mensile ...
Arn
12613985291219.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto