Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

FeRR@

Forumer storico
Allora Claude ne riparleremo ;)
Per il resto spero ti si risolvano i problemi; per quanto riguarda i segnali ti ringrazio per la disponibilità, ma per il trading ho già troppe cose da seguire :)
 

claude19

Forumer storico
ciao Claude ,buon annoa tutti..........
iosarei interessato aisegnali del ts , anzi se spiegassi qualcosa in più di questo ts anche in messaggio privato te ne sarei grato :)
cicli paritto il3 novembre sugli indici internazionali un trimestrale , sul nostro il27 novembre?........hai idee diverse? chiusura dell'annuale alla fine di questo trimestrale o alla fine del prossimo? ..........a saperlo :help: :D

Ciao,
la situazione ciclica di medio periodo sui mercati che hai evidenziato, è estremamente incasinata, proprio per il fatto che ogni mercato ha minimi diversi. Non mi addentro in analisi specifiche su ogni mercato, anche perche diventerebbe troppo lunga e nn ho tempo e voglia.
In ogni caso sul fib per me il 27-11 è partito il trimestrale, ed in pratica avrebbe riproposto la stessa configuraziione di marzo-luglo. In pratica all'interno di questi periodi Io riesco a contare un trimestrale ed un solo ciclo mensile e STOP. Mo dovrebbe andare a cercare il minimo del 1. mensile ... vedremo che fara.

Per quello che riguarda il TS, è solo l'uso di oscillatori, che mi sembra ben si adattino al ciclo daily (... in pratica cerca di prendere il minimo e il massimo di ciclo daily). A volte pero, quando o non riconosco ciclo daily o perche nn arriva segnale di chiusura, il TS sconfina in un t-2.
Ovviamente su questo tipo di operativita ci ho costruito delle regole che nn sto a spiegare.
Lo sto seguendo da ormai 4 mesi e per ora si è comportato in maniera + che soddisfacente. Ultimamente è calata la vola ed anche i gains (... ma anche i loss) si sono ridotti ripsetto ai primi 3 mesi, quando ha fatto circa 800-100 punti a settimana, ora solo circa la meta.
Credo di averti detto le cose importanti.

Byee
 

claude19

Forumer storico
Allora Claude ne riparleremo ;)
Per il resto spero ti si risolvano i problemi; per quanto riguarda i segnali ti ringrazio per la disponibilità, ma per il trading ho già troppe cose da seguire :)

U sacciu bene ... che per la tua operativita, hai di meglio che i miei segnali:up:. Sei un big e lo dico consapevole delle tue capacita ...

Byeee
 

claude19

Forumer storico
Ciao Ferr,
purtroppo ho meno tempo di un anno fa:).
Ho un po di problemi sia a casa che al lavoro e nn posso aggiornare con regolarita. Ed in + ultimamente nn ho visto un grande interesse e quindi per analisi cicliche od anche solo per confronti, se nn ho richieste specifiche nn scivero + nulla.
In ogni caso visto che ho rallentato molto l'operativita, per i motivi che ho spiegato sopra, e sto praticamente seguendo solo TS, se interessa quando arrivano segnali e senza impegno, quello lo posso continuare ad aggiornare.

Al momento è short da 23715 e se il mercato sale rivendera a 23975.


Byeee


Il TS è long da 725 e se cala incrementa a 575 e 425.


Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto