Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (1 Viewer)

FeRR@

Forumer storico
Ricordo tra 5 minuti i tassi interesse BCE ... i mercati sembrano avere occhi puntati sul cross, a mio avviso indice di leggera ansia pre-dato ... metto quindi stop in zona 1.4505 circa per la posizione short che ho da stanotte; se rompe supporto 1.447-1.448 ci divertiamo, altrimenti salvo buona parte del gain
 

mairena

Forumer attivo
Per Claudio:
Come hai ragione e dire che avevo notato che ti accontentavi dell'arrivo sulla partenza del tracy e nonpiù sotto, ma quando ci siamo arrivati....non me lo sono ricordato.
Comunque spero di non farlo la prossimavolta.
Grazie.
R
 

claude19

Forumer storico
TS è short da 23885.
Se sale incrementa a 24135.


Byee

Il TS ha chiuso il long a 23750.
Scusate il ritardo, ma non mi è possibile postare con regolarita e tempismo e quindi da ora in avanto nn mettero + nulla (.. non avrebbe senso in termini di correttezza).
Belle cose a tutti e vi saluto.


Byeee
 
Ultima modifica:

FeRR@

Forumer storico
Ciao Claude, il tuo ultimo messaggio era un po' strano. Spero sia tutto apposto.


Nottata interessante ... Dopo close USA dati positivi di Intel che però muovono poco indice; il titolo arriva a guadagnare il 4% in AH, ma ne perde buona parte prima della chiusura del serale. Dopo la mezzanotte Dollaro in forte rafforzamento contro quasi tutte le valute; EURUSD perde una figura dai prezzi del close americano, molto direzionale. Australia negativa, Nikkey invariato, positivi Corea e Taiwan.

Interessante seguire lo sviluppo domani del Gold che potrebbe risentire del discreto movimento del cross (per il momento è solo leggermente negativo).
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude, il tuo ultimo messaggio era un po' strano. Spero sia tutto apposto.


Nottata interessante ... Dopo close USA dati positivi di Intel che però muovono poco indice; il titolo arriva a guadagnare il 4% in AH, ma ne perde buona parte prima della chiusura del serale. Dopo la mezzanotte Dollaro in forte rafforzamento contro quasi tutte le valute; EURUSD perde una figura dai prezzi del close americano, molto direzionale. Australia negativa, Nikkey invariato, positivi Corea e Taiwan.

Interessante seguire lo sviluppo domani del Gold che potrebbe risentire del discreto movimento del cross (per il momento è solo leggermente negativo).


Ciao,
per almeno 1 mesetto circa saro superimpegnato e nn mi sara possibile dare i segnale del TS quasi in real time. Dare segnali dopo 30. mm o 1. hh nn avrebbe senso e quindi ho deciso che non postero + per questi motivi.
In ogni caso niente di drammatico, solo un po di problemi spero risolvibili, ma che come ho spiegato nn mi permetterebbero di dare credibilita a quello che postavo in real.
In ogni caso, continuero a leggervi :).


Byeee
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
:ciao:

riprendo brevemente il discorso iniziato, concentrandomi principalmente sul Dax e Spwall, in quanto per me questi mercati sono prossimi alla conclusione di un ciclo trimestrale e quindi da un punto di vista ciclico, gerarchicamente + importante rispetto alla chiusura del 1. mensile per cio che riguarda il fib.
A mio avviso, dovremmo trovarci all'inizio dell'utlimo tracy, che ci dovrebbe portare al minimo del ciclo trimestrale e quindi le consegueze traetele Voi.
Vorrei farvi notare che il Dax ha rotto il minimo d'inizio del t+1 in corso e quindi non deve fare + new massimo (... altrimenti il percorso che mi sono costruito cadrebbe), mentre per spwall la situazione è diversa, in quanto il minimo del tracy appena concluso è superiore rispetto alla partenza del t+1 e quindi puo fare quello che gli pare.


Da tutto questo discorso, capirete che sono + convinto per shortare su livelli o segnali temporali di massimo, che cercare long, anche se la tendenza daily, per i miei rudimentali mezzi, è ancora saldamente long.

Nessuna pretesa di essere nel giusto, ma questo è quello che penso e dicono i miei segnali di controllo ciclico.

Byeee



:ciao:

come avevo scritto gg fa Il Dax doveva calare per concludere t+1 (... come ho evidenziato in grassetto).
Stamattina ha rotto il minimo del 12-1 e quindi sembra che l'analisi proceda bene al momento.
Vedem ... e in ogni caso al momento ciclicamente per me sono + importanti spwall e Dax, rispetto al fib.

Byee
 

emacoach

Forumer storico
:ciao:

come avevo scritto gg fa Il Dax doveva calare per concludere t+1 (... come ho evidenziato in grassetto).
Stamattina ha rotto il minimo del 12-1 e quindi sembra che l'analisi proceda bene al momento.
Vedem ... e in ogni caso al momento ciclicamente per me sono + importanti spwall e Dax, rispetto al fib.

Byee

ciao Claude ho notato anche io..il Dax ha rotto al ribasso..la tendenza è cambiata :down:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao Claude ho notato anche io..il Dax ha rotto al ribasso..la tendenza è cambiata :down:

......:Y....

1263570270xetradaxpf.png
 

Users who are viewing this thread

Alto