come avevo scritto gg fa Il Dax doveva calare per concludere t+1 (... come ho evidenziato in grassetto).
Stamattina ha rotto il minimo del 12-1 e quindi sembra che l'analisi proceda bene al momento.
Vedem ... e in ogni caso al momento ciclicamente per me sono + importanti spwall e Dax, rispetto al fib.
Byee
Proviamo di continuare il discorso di medio periodo su dax e spwall, che a mio avviso, in questo momento sono quelli che dovrebbero dare la tendenza, per i motivi che ho gia spiegato.
Sia il Dax che Spwall indice hanno rotto il minimo del precedente tracy e quindi, salvo troncamenti sempre possibili, sembrano avviati alla conclusione del ciclo t+1.
Se poi su questo minimo si concludera anche il ciclo trimestrale, si vedra in seguito. La 1. data con i miei segnali daily per la conclusione del ciclo intermedio è per il 20 gennaio (... ce ne sono altre 2 e se dovesse proseguire il ribasso, aggiornero).
Ma a che punto siamo, per quello che riguarda il ciclo annuale in corso, iniziato sul minimo del marzo 2009?
Sono ormai passati 10 mesi e quindi credo che convenga prendere in considerazione anche questa ipotesi.
Però cè da fare un distinguo, in quanto mentre il Dax sul minimo di novembre aveva gia raggiunto il 1. obj praticamente al tick e quindi potrebbe averlo gia concluso, spwall a mio modesto avviso non lo ha ancora concluso (... almeno questa è la mia convinzione).
Per il Dax il minimo di novembre è paletto per la tendenza, in quanto se lo dovessimo rompere, passerebbe da rialzista a ribassista per il lungo termine.
Su spwall indice provo di dare 2 livelli sui quali, se l'ipotesi che sto considerando dovesse essere quella giusta, l'indice deve arrivare.
1030 circa per il mese di gennaio e leggermente a salire per febbraio a 1066.5.
Il fib invece puo fare quello che gli pare, anche la rottura del minimo di novembre, nn inficierebbe un cambio di tendenza di lungo periodo (... in ogni caso a novembre anche questo mercato, aveva raggiunto il 1. obj).
Il paletto su questo mercato, al momento è il minimo del mese di luglio.
Si vedra.
Buona domenica.
Byeee