Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (3 lettori)

wolfeking

Nuovo forumer
:ciao:

come avevo scritto gg fa Il Dax doveva calare per concludere t+1 (... come ho evidenziato in grassetto).
Stamattina ha rotto il minimo del 12-1 e quindi sembra che l'analisi proceda bene al momento.
Vedem ... e in ogni caso al momento ciclicamente per me sono + importanti spwall e Dax, rispetto al fib.

Byee

ciao claude,
apprezzabilissime le tue analisi cicliche e molto comprensibili benchè tu non utilizzi grafici ad esposizione.
vorrei chiederti una cosa... a risposta se e quando hai tempo ovviamente ;)
per tua esperienza o tua osservazione, è possibile applicare l'analisi ciclica al mercato forex dei cambi? funzionerebbe e avrebbe la stessa valenza d'analisi fatta sugli indici secondo te?

ovviamente la domanda è aperta a chiunque.

grazie!! :ciao:
 

claude19

Forumer storico
ciao claude,
apprezzabilissime le tue analisi cicliche e molto comprensibili benchè tu non utilizzi grafici ad esposizione.
vorrei chiederti una cosa... a risposta se e quando hai tempo ovviamente ;)
per tua esperienza o tua osservazione, è possibile applicare l'analisi ciclica al mercato forex dei cambi? funzionerebbe e avrebbe la stessa valenza d'analisi fatta sugli indici secondo te?

ovviamente la domanda è aperta a chiunque.

grazie!! :ciao:

Ciao,
ogni mercato ha un suo "ciclo".
Nel caso delle valute, nn ci ho mai provato e quindi nn posso esserti di aiuto, ma credo che sia una cosa fattibile.
Ovviamente ogni mercato avra un suo comportamento ciclico e nel caso degli indici azionari, con tutti i limiti del caso, spesso hanno comportamenti abbastanza simili. Altri mercati (... valute, materie prime etc.) ne avranno un loro.


Byeee
 

emacoach

Forumer storico
......:Y....

1263570270xetradaxpf.png

ciao Drena :)
a vederlo così il DAX è arrivato proprio al pre-crollo dell'autunno 2008... :up:
e sembra proprio che il minimo di marzo sia B irregolare :eek::eek::eek:
 

claude19

Forumer storico
ciao Drena :)
a vederlo così il DAX è arrivato proprio al pre-crollo dell'autunno 2008... :up:
e sembra proprio che il minimo di marzo sia B irregolare :eek::eek::eek:


Sul Dax solo se rompe il minimo di novembre, ci sara cambio di tendenza di medio-lungo, altrimenti sara solo una correction (... magari di fine ciclo annuale) e ripartira al rialzo:).
Ocio a novembre ... hommo avvisato ....:D


Byeee
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao Drena :)
a vederlo così il DAX è arrivato proprio al pre-crollo dell'autunno 2008... :up:
e sembra proprio che il minimo di marzo sia B irregolare :eek::eek::eek:

Fà abbastanza paura, concordo....:D

Bon....vediamo che ci riserverà il futuro, ma con un taglio ribassista del PPO in divergenza, confermato da candela Outside ribassista settimanale c'è ben poco da sperare....:-o
 

wolfeking

Nuovo forumer
Ciao,
ogni mercato ha un suo "ciclo".
Nel caso delle valute, nn ci ho mai provato e quindi nn posso esserti di aiuto, ma credo che sia una cosa fattibile.
Ovviamente ogni mercato avra un suo comportamento ciclico e nel caso degli indici azionari, con tutti i limiti del caso, spesso hanno comportamenti abbastanza simili. Altri mercati (... valute, materie prime etc.) ne avranno un loro.

Byeee

gentilissimo :up:
in effetti ho fatto qualche veloce ricerca ma non ho mai visto studi ciclici sul forex e devo dire che questo mi sorprende non poco visto l'importanza del mercato e la sua peculiarità nel rimanere aperto ininterrottamente dalla domenica sera fino al venerdì sera...

per queste sue caratteristiche concordo sul fatto che avrà tempi suoi particolari... ad esempio in una prima analisi che sto facendo ora sul cambio EUR/CAD (dollaro canadese) pare che il ciclo "minimo" degli di nota se negli indici è il giornaliero, qui sembra durare due giorni...
non so se è solo un caso del cambio che sto osservando ora, posterò se interessa i risultati dei miei studi più avanti
 

MARCO12

Forumer storico
Evvvvai oltre i 34 eurinii il mio xbear
si vedeva da gg che non c'è piu forza sul mercato...con dei dati di intel come questi si doveva volare ed invece si galleggiava appena...percui era in agguato una bella bassa marea e qui scende tutto.... I cavalli zoppi e quelli buoni....
buon lunedi nero a tutti
a tutto shortttttttttttts
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

come avevo scritto gg fa Il Dax doveva calare per concludere t+1 (... come ho evidenziato in grassetto).
Stamattina ha rotto il minimo del 12-1 e quindi sembra che l'analisi proceda bene al momento.
Vedem ... e in ogni caso al momento ciclicamente per me sono + importanti spwall e Dax, rispetto al fib.

Byee


Proviamo di continuare il discorso di medio periodo su dax e spwall, che a mio avviso, in questo momento sono quelli che dovrebbero dare la tendenza, per i motivi che ho gia spiegato.
Sia il Dax che Spwall indice hanno rotto il minimo del precedente tracy e quindi, salvo troncamenti sempre possibili, sembrano avviati alla conclusione del ciclo t+1.
Se poi su questo minimo si concludera anche il ciclo trimestrale, si vedra in seguito. La 1. data con i miei segnali daily per la conclusione del ciclo intermedio è per il 20 gennaio (... ce ne sono altre 2 e se dovesse proseguire il ribasso, aggiornero).
Ma a che punto siamo, per quello che riguarda il ciclo annuale in corso, iniziato sul minimo del marzo 2009?
Sono ormai passati 10 mesi e quindi credo che convenga prendere in considerazione anche questa ipotesi.
Però cè da fare un distinguo, in quanto mentre il Dax sul minimo di novembre aveva gia raggiunto il 1. obj praticamente al tick e quindi potrebbe averlo gia concluso, spwall a mio modesto avviso non lo ha ancora concluso (... almeno questa è la mia convinzione).
Per il Dax il minimo di novembre è paletto per la tendenza, in quanto se lo dovessimo rompere, passerebbe da rialzista a ribassista per il lungo termine.
Su spwall indice provo di dare 2 livelli sui quali, se l'ipotesi che sto considerando dovesse essere quella giusta, l'indice deve arrivare.
1030 circa per il mese di gennaio e leggermente a salire per febbraio a 1066.5.

Il fib invece puo fare quello che gli pare, anche la rottura del minimo di novembre, nn inficierebbe un cambio di tendenza di lungo periodo (... in ogni caso a novembre anche questo mercato, aveva raggiunto il 1. obj).
Il paletto su questo mercato, al momento è il minimo del mese di luglio.

Si vedra.
Buona domenica.


Byeee
 

emacoach

Forumer storico
:ciao:

ciclo gg iniziato alle 13 di venerdì o alle 16:40 di 23465 :-? mi sembra più la prima..

oggi varei un minimo a 23300 circa..
 

emacoach

Forumer storico
Fà abbastanza paura, concordo....:D

Bon....vediamo che ci riserverà il futuro, ma con un taglio ribassista del PPO in divergenza, confermato da candela Outside ribassista settimanale c'è ben poco da sperare....:-o

io avevo trovato anche questo... :eek:

il problema che non mi quadra molto con i tassi..troppo bassi per far scendere le borse ora :)
 

Allegati

  • NeelyconteggioondeElliottal6gennaio2.jpg
    NeelyconteggioondeElliottal6gennaio2.jpg
    98,9 KB · Visite: 508

Users who are viewing this thread

Alto