Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
io avevo trovato anche questo... :eek:

il problema che non mi quadra molto con i tassi..troppo bassi per far scendere le borse ora :)

Bè....storicamente non esiste una vera relazione tra tassi e trend borsistico, nel senso che ci sono spesso momenti in cui la relazione decade e le borse salgono con tassi in aumento o scendono con tassi in discesa, percui anche statisticamente il legame è piuttosto debole, i maestri del trading, e penso a Pring ad esempio attribuiscono la cosa al fatto che i mercati si legano non all'andamento dei tassi ma alle "aspettative" sull'effetto dell'andamendo dei tassi....pertanto in realtà la correlazione tassi-mercato può saltare in ogni momento.

saluti;)
 

emacoach

Forumer storico
Bè....storicamente non esiste una vera relazione tra tassi e trend borsistico, nel senso che ci sono spesso momenti in cui la relazione decade e le borse salgono con tassi in aumento o scendono con tassi in discesa, percui anche statisticamente il legame è piuttosto debole, i maestri del trading, e penso a Pring ad esempio attribuiscono la cosa al fatto che i mercati si legano non all'andamento dei tassi ma alle "aspettative" sull'effetto dell'andamendo dei tassi....pertanto in realtà la correlazione tassi-mercato può saltare in ogni momento.

saluti;)

si capito, però la scoppola dell'anno scorso è ancora troppo fresca :rolleyes:
 

claude19

Forumer storico
Il movimento del fib e Dax mi ha veramente preso in contropiede ... e che dire di spwall che ha ormai ritracciato quasi interamente il precedente ribasso?? Ha gia fatto il minimo del trimestrale? Booooo ...
Sul fib sembra ripartito il ciclo mensile ... ci manca solo la rottura da parte di spwall del massimo assoluto di periodo e sem a post:(:help:
Evidentemente tutto quello che ho scritto sul Dax e Spwall in questi giorni non era giusto, o sarebbe + corretto dire, che non ho riconosciuto i cicli:wall:... molto probabile, e a questo punto mi sa che la cosa + sensata sia quella di continuare a tradare con i miei TS e bonanotte, trovo veramente difficile riuscire a seguire ciclicamente tutte ste "onde"!!
Chiedo venia ...:cool::)


Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto