Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB

Ciao Mauro :)
potrei essere in parte d'accordo, tieni presente però una cosa: abbiamo fatto i max settimanali che io avevo indicato tra 22300 e 23000 e ci siamo :up:

Io però non sono convinto che il prox tracy farà max.. se Wally che è già sul 2 tracy+1 dell'intermedio ha fatto un max inferiore (e lo sapremo solo tra quelche giorno..) oggi è il 20 gg...si scende :down:

Ciao Ema dovrest conoscere il mio schema mentale sui cicli, se buchiamo il minimo di un ciclo a 4 giorni ( che per me sul prezzo si colloca a 20360 minimo di venerdì), significa che il massimo del Tracy+1 è già stato fatto. Fino a che non succede rimango nella mia visione rialzista di breve medio periodo, con target sopra i 26500 entro fine anno.

Ciao Mauro.

ema con rispetto verso roby.... ma che un t-1 dura piu di 6 giorni..?? un tracy di 12.. ma ragazzi non potete pensare che ha chiuso il tracy li ed è ripartito...

Ema nel mio schema mentale un tracy gira a ribasso quando viene bucato il punto d'origine di un tracy-2. Per cui sul prossimo tracy me ne accorgerò abbastanza presto quando girerà a ribasso, se verrà bucato subito il primo T-2 allora sarà ribassista. Ma lo voglio vedere.
Cmq per la mia strategia cambia poco, io uso gli Etf e da questi livelli ogni 1000 punti di discesa compro, con cartucce disponibile per un doppio azzeramento dell'indice

Ciao Mauro.

Roby, che ne sa più di me sui cicli, dice che il tracy-1 è finito a 21360 e la cosa cambia parecchio :rolleyes:

La regola è: il minimo di un ciclo è il punto per il quale tracciando la trend relativa a quel ciclo dal minimo precedente (ovviamente dello stesso ciclo), questa non viene successivamente attraversata dai prezzi per un tempo almeno pari ad un quarto della lunghezza di quel ciclo.

Tratto da: Migliorino - Il Metodo Battleplan ed. Borsari - pag.12

:)

vendemmia arrivata sullo standars... 982 chiuso lo short aperto ieri a 992... ora aspetto i gap come ho sempre detto di la da loro non mi piacciono per nulla...

Users who are viewing this thread

Back
Alto