Elliott e dintorni...

Ciao a Tutti,

se può interessare nel chart a 60' ho dettagliato il contenuto del post precedente relativo all'Indice Dax.

Per avere un quadro un po' più ampio (ma mi scuso fin da ora per la prolissità), nel successivo grafico Daily ho inserito l'ipotesi che la fase correttiva intrapresa oggi, pur rivelandosi un consistente ciclo a 2 giorni ribassista, intercettati i supporti dinamici o statici (+ o - esemplificati in chart) e lasciato integro ed a debita distanza il minimo 06dc/12864,70, rappresenti la parte finale e consclusiva del 1° ciclo Bisettimanale in vita dal citato livello: quest'ultimo, giunto a 12 giorni di sviluppo nella seduta del 21dc, lascerebbe pertanto il turno al successivo (ovvero il 2° del Trimestrale e Mensile 06dc). La criticità di questa interpretazione è l'assenza di reciprocità tra Massimi e Minimi su tale oscillazione ciclica che dovrebbe ricostituirsi nel prosieguo.

Ove tale ipotesi non si concretasse e, pertanto, i Prezzi, anche dopo eventuale retest del massimo odierno o superatolo di misura, vadano a violare il minimo del 14/15dc per poi riportarsi a ridosso del triplo minimo 15nv - 01dc-06dc, segnalerebbero l'inversione del Semestrale Indice Ag17 (chart a 2D di ieri in cui è rappresenta l'alternativa T+3 15nv O 01dc ma al momento lascio la questione in sospeso.

Vedremo...grazie a chi avrà la pazienza di leggere.

@Tom Waits: Grazie dell'indicazione relativa al FTSEMIB, Indice che seguo attraverso le tue interessanti analisi Eliottiane ed i contributi di altri che mi sono tutti di grande aiuto.
Buona serata a Te e a Tutti

Edit Ho aggiunto l'integrazione in blu

così è perfetto:)

.

2.jpg

sull'orario si vede meglio la situazione
le due ipotesi di una ii completata oppure solo di una a di ii
siamo in prossimità di un minimo conclusivo del 1° t-2 di questo t
solo domattina sapremo qualcosa in più

Vedi l'allegato 456839
su questi valori i torelli cercheranno di validare l'ipotesi che il massimo di ieri sia una a di ii e il minimo attuale la b
il loro obiettivo è l'approdo sui 22630
se tra un oretta ci si ritrova sotto il minimo appena toccato i tori avranno la peggio

così è perfetto:)

Grazie per aver letto...purtroppo non è sempre semplice essere concisi....
su questi valori i torelli cercheranno di validare l'ipotesi che il massimo di ieri sia una a di ii e il minimo attuale la b
il loro obiettivo è l'approdo sui 22630
se tra un oretta ci si ritrova sotto il minimo appena toccato i tori avranno la peggio

Ciclicamente per l'indice Dax dal minimo delle ore 9,30 è in corso un nuovo ciclo a 4 ore, che, se proseguiraà la sequenza ribax intrapresa dal ciclo a 2 giorni nato dal minimo di ieri, confermerà l'inversione del Bisettimanale (T+1) in vita dal 06dc giunto nella giornata odierna a 11 giorni di vita(versione che, so ho ben inteso, concorda con l'analisi Eliottiana di Tom)

In caso contrario, dovrò verificare se effettivamente in corrispondenza del low delle ore 9,30 si sarà concluso il 1° T-1 in vita dal minimo del 14dc (chart a 60').

Allegati

Ciclicamente per l'indice Dax dal minimo delle ore 9,30 è in corso un nuovo ciclo a 4 ore, che, se proseguiraà la sequenza ribax intrapresa dal ciclo a 2 giorni nato dal minimo di ieri, confermerà l'inversione del Bisettimanale (T+1) in vita dal 06dc giunto nella giornata odierna a 11 giorni di vita(versione che, so ho ben inteso, concorda con l'analisi Eliottiana di Tom)

In caso contrario, dovrò verificare se effettivamente in corrispondenza del low delle ore 9,30 si sarà concluso il 1° T-1 in vita dal minimo del 14dc (chart a 60').
a chi lo dici:D
concordo in toto per la situazione
la palla sul minimo è dei tori e non la devono perdere

ci sarebbe da dire che il daily inverso partito dal max di ieri delle 10,15 possa aver chiuso sul max di oggi delle 9,05
quello delle 9,50 dunque dovrebbe essere il minimo del daily indice che se rotto darà un bel segnale sel
il max di ieri poi avrebbe dato alla luce come minimo un t-2 che sarebbe alla decima ora
ora, viaggiando con la mente:D, essendo sotto natale e a 30/40 punti dai minimi, sarei più propenso a tentare un long con stop sui minimi di oggi(rotti i quali sarebbe da shortare fino alla fine del giornaliero)

salve Edvige,
dal min del 15 in base a questa centratura sul dax, sarebbe partito solo un t indice il 2°, cosicché sul top di ieri sarebbe partito un t+1 inverso?
graie

ora elliottianamente, al netto di qualunque ipotesi ciclica, è più che lecito concedere una cinque di c dell'abc in corso come ultima chance ai tori

1.jpg

salve Edvige,
dal min del 15 in base a questa centratura sul dax, sarebbe partito solo un t indice il 2°, cosicché sul top di ieri sarebbe partito un t+1 inverso?
graie

Ciao batista2014,
per la centratura che sto seguendo su TF a 2D a tale risultato si arriva volendo considerare il massimo di ieri (o quello in formazione dopo retest del top di ieri) quale top del Mensile Indice 01dc (che si verrebbe a configurare come top decrescente del Semestrale ag17).
L'alternativa a questa ipotesi è quella di cui al chart a 1D (che a mio avviso potrebbe fare il paio con una chiusura minimale del Mensile in corso sull' Indice SPX dal minimo del 15nv o con una dominanza a T+1 del Trimestrale in vita dal medesimo low).

Allegati

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto