FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qkgi4[1].png
sinceramente da qui vedo solo salita...secondo me hanno chiuso il loro solito 20gg.il 22/04 e stanno attendendo di vincolare l'ultimo ciclo inverso a 20 gg.che condurrà ad un primo top verso metà maggio ....poi se sarà come dici tu...chapeaux....

Continuo a dar vita alla mia view sostenendola fortemente... poi, ognuno fa per sé e Dio per Tutti! :benedizione:
Nel grafico che segue vi è l'esposizione dell'onda C, facente parte dello zig zag iniziato il 20 c.m. (mia view), che raffigura il completamento dell'onda i e dell'onda ii (che non è andata in overlapping all'onda i per una manciata di punti) , un presunto canale e una presunta estensione dell'onda iii.
Adesso vi lascio e vi auguro un buon fine settimana e a risentirci, Dio volendo, Lunedì sera. :)
:ciao:

Vedi l'allegato 555465
Tutto può essere... Sul settimanale la candela non è molto bella, ma ormai siamo in tempi di droga a nastro quindi è un aspetto da considerare, ora a parte il brevissimo io credo che per novembre saremo nuovamente sui massimi se non oltre, parlo sempre di esp... Tra poco anche in usa la curva dei contagi comincerà a scendere e sarà un ulteriore imput per salire.
È ovviamente solo la mia ipotesi... Buon week end

Buonasera,
nel grafico postato ieri sera (S&P 500) ho commesso un mero errore di labellatura nel conteggio che precede quest'ultimo "triplo combo" (basta raffrontare il grafico postato ieri sera con quello che segue); di conseguenza, non avevo previsto il rialzo odierno.
Dovremmo essere agli sgoccioli, cioé aver terminato (o quasi) quanto detto ieri sera.
FTSE MIB, DAX e S&P 500 hanno ottenuto quasi lo 0.382 di ritracciamento.
Ciò che mi sento di dire e che il FTSE MIB e il DAX stanno attendendo il ritardatario S&P500, il quale, ancora, non ha raggiunto la banda superiore della Bollinger, uscendo dalla stessa, come hanno fatto i primi due (grafico a 4 ore).
p.s.
sarebbero gradite opinoni diverse ben commentate.
Grazie, buona serata.

Vedi l'allegato 550503

Vedi l'allegato 550504

scusami l'intrusione ma non mi è mai capitato di contare una a b c in questo modo abc/12345/wxyxz! è una variante alla teoria ? me la spiegheresti?
Grazie
SBIT

Vedi l'allegato 555477 sinceramente da qui vedo solo salita...secondo me hanno chiuso il loro solito 20gg.il 22/04 e stanno attendendo di vincolare l'ultimo ciclo inverso a 20 gg.che condurrà ad un primo top verso metà maggio ....poi se sarà come dici tu...chapeaux....

Bene engulfing.... così vorrei che s'intervenisse in questo Thread: con un grafico. Ognuno con le proprie conoscenze da condividere per il buon andamento di tutti.
Una cosa importante manca, vale a dire il commento del grafico stesso, per conoscere cosa di particolare ci devo vedere e il perché; come faccio io nella maggior parte dei grafici che posto!
Quindi attendo/attendiamo tue delucidazioni. ;)

scusami l'intrusione ma non mi è mai capitato di contare una a b c in questo modo abc/12345/wxyxz! è una variante alla teoria ? me la spiegheresti?
Grazie
SBIT
Ciao, benvenuto sunrise.
Non ho ben capito perché variante della teoria... :mmmm: forse vuoi dire applicata in modo non comune. Se è questo certo, è un pò personalizzata. Da spiegare è molto difficile...

Bene engulfing.... così vorrei che s'intervenisse in questo Thread: con un grafico. Ognuno con le proprie conoscenze da condividere per il buon andamento di tutti.
Una cosa importante manca, vale a dire il commento del grafico stesso, per conoscere cosa di particolare ci devo vedere e il perché; come faccio io nella maggior parte dei grafici che posto!
Quindi attendo/attendiamo tue delucidazioni. ;)
Ciao,
io vedo: assenza di divergenze, stocastico a rialzo, rsi non in ipercomprato, macd sopra la linea dello zero che non ha ancora incrociato a ribasso....comunque settimana prox trimestrali dei colossi usa...amazon, alfhabet, facebook,ecc...dubito che le faranno scendere basta abbassare i consensus degli analisti....il nasdaq mi sembra che stia facendo testa spalle rialzista che se va in porto lo porta a 11000 in poco tempo....inoltre il mancato declassamento dell'italia spero ridia fiato allo spread ed alle nostre banche...posto il grafico di unicredit...non so se partirà lunedi' o quando, pero' la divergenza mostruosa sul mensile dura dal 2009...prima o poi dovranno schizzare pure loro e con loro il nostrano...non mi stupirei di vedere rialzi inaspettati, così come è stato inaspettato e fulminio il dimezzamento dell'indice in soli 25 gg....pazzesco e ribadisco inconcepibile nonostante la situazione sia stata e resti grave....rimango dell'idea di un recupero spike covid in tempi brevi, nonostante l'economia stia crollando ( era già in difficoltà prima )...probabilmente sino alle elezioni americane si continuerà a salire ( ottobre-novembre chiusura semestrale inverso da febbraio che coincide grosso modo con il posticipo dello stacco dei dividendi delle banche consigliato dalla BCE , altrimenti in primavera il nostrano avrebbe compromesso ulteriormente il quadro grafico negativo )....non commento l'operato di trump, ma una cosa va detta: da imprenditore ha capito che l'economia è felice se la borsa sale...noi italiani cassettisti non l'abbiamo ancora realizzato...e non è difficile pensarlo....ciao

qkos4[1].png

Il semestrale inverso secondo me partirà’ terza decade di luglio, attorno al 11/15 Maggio partirà il secondo trimestrale inverso, minimo indice ad agosto per chiusura semestrale.

Buonasera a tutti
Il Siderografo indica possibili date di rilievo dove i mercati invertirebbero la tendenza in atto fino a quel momento, da negativa a positiva e/o viceversa Il 17 Marzo è sato quasi su tutti i mercati minimo importante , altre date ,11 Maggio ,19 Agosto e 2 Dicembre .
Da notare come la tendenza assunta nei pressi del 19 Agosto sarà mantenuta fino ad inizio Dicembre 2020, cosa ne pensate ? Grazie .

Donald-Bradley-Siderograph-2020.png

Ciao,
io vedo: assenza di divergenze, stocastico a rialzo, rsi non in ipercomprato, macd sopra la linea dello zero che non ha ancora incrociato a ribasso....comunque settimana prox trimestrali dei colossi usa...amazon, alfhabet, facebook,ecc...dubito che le faranno scendere basta abbassare i consensus degli analisti....il nasdaq mi sembra che stia facendo testa spalle rialzista che se va in porto lo porta a 11000 in poco tempo....inoltre il mancato declassamento dell'italia spero ridia fiato allo spread ed alle nostre banche...posto il grafico di unicredit...non so se partirà lunedi' o quando, pero' la divergenza mostruosa sul mensile dura dal 2009...prima o poi dovranno schizzare pure loro e con loro il nostrano...non mi stupirei di vedere rialzi inaspettati, così come è stato inaspettato e fulminio il dimezzamento dell'indice in soli 25 gg....pazzesco e ribadisco inconcepibile nonostante la situazione sia stata e resti grave....rimango dell'idea di un recupero spike covid in tempi brevi, nonostante l'economia stia crollando ( era già in difficoltà prima )...probabilmente sino alle elezioni americane si continuerà a salire ( ottobre-novembre chiusura semestrale inverso da febbraio che coincide grosso modo con il posticipo dello stacco dei dividendi delle banche consigliato dalla BCE , altrimenti in primavera il nostrano avrebbe compromesso ulteriormente il quadro grafico negativo )....non commento l'operato di trump, ma una cosa va detta: da imprenditore ha capito che l'economia è felice se la borsa sale...noi italiani cassettisti non l'abbiamo ancora realizzato...e non è difficile pensarlo....ciao

Vedi l'allegato 555558
Ciao, sul nostrano e le banche magari sarà un buon driver per salire eventuali buone notizie dalla riunione BCE DEL 30/4/2020 e soprattutto dalle parole usate in conferenza stampa dalla Lagarde..

Buonasera a tutti
Il Siderografo indica possibili date di rilievo dove i mercati invertirebbero la tendenza in atto fino a quel momento, da negativa a positiva e/o viceversa Il 17 Marzo è sato quasi su tutti i mercati minimo importante , altre date ,11 Maggio ,19 Agosto e 2 Dicembre .
Da notare come la tendenza assunta nei pressi del 19 Agosto sarà mantenuta fino ad inizio Dicembre 2020, cosa ne pensate ? Grazie .

Vedi l'allegato 555560

Bene Valgri... hai portato un qualcosa da valutare, "analizzare". Il siderografo è da mettere nel calderone!
Se ricordo bene, esso assume dei massimi e dei minimi relativi in un intervallo temporale. In tali punti, e quindi in tali date, esso ritiene che ci siano delle potenziali inversioni e di conseguenza dei cambi di trend nel suo interno temporale. Il massimo del siderografo di Bradley può rappresentare un massimo del mercato o un minimo: è solo un momento di inversione potenziale con approssimazioni di 4-7-10 giorni.

Quindi, l'11 Maggio, data approsimativa (+ o - 4/10 gg), si sposerebbe con un massimo. Ci sta come massimo del 2° Tracy +2 che inizierà a giorni e come massimo del T +3 in corso.
mentre il 19 Agosto, data approsimativa (+ o - 4/10 gg), si sposerebbe con un minimo degli indici ma solamente se il Tracy + 3 in corso, dovesse essere costituito da 3 T +2. ;)

p.s.
Valgri, la prossima volta questa analisi me la dovrai fare tu, perché tu hai portato il grafico.
:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto