Tutto può essere... Sul settimanale la candela non è molto bella, ma ormai siamo in tempi di droga a nastro quindi è un aspetto da considerare, ora a parte il brevissimo io credo che per novembre saremo nuovamente sui massimi se non oltre, parlo sempre di esp... Tra poco anche in usa la curva dei contagi comincerà a scendere e sarà un ulteriore imput per salire.Continuo a dar vita alla mia view sostenendola fortemente... poi, ognuno fa per sé e Dio per Tutti!
Nel grafico che segue vi è l'esposizione dell'onda C, facente parte dello zig zag iniziato il 20 c.m. (mia view), che raffigura il completamento dell'onda i e dell'onda ii (che non è andata in overlapping all'onda i per una manciata di punti) , un presunto canale e una presunta estensione dell'onda iii.
Adesso vi lascio e vi auguro un buon fine settimana e a risentirci, Dio volendo, Lunedì sera.
Vedi l'allegato 555465
Buonasera,
nel grafico postato ieri sera (S&P 500) ho commesso un mero errore di labellatura nel conteggio che precede quest'ultimo "triplo combo" (basta raffrontare il grafico postato ieri sera con quello che segue); di conseguenza, non avevo previsto il rialzo odierno.
Dovremmo essere agli sgoccioli, cioé aver terminato (o quasi) quanto detto ieri sera.
FTSE MIB, DAX e S&P 500 hanno ottenuto quasi lo 0.382 di ritracciamento.
Ciò che mi sento di dire e che il FTSE MIB e il DAX stanno attendendo il ritardatario S&P500, il quale, ancora, non ha raggiunto la banda superiore della Bollinger, uscendo dalla stessa, come hanno fatto i primi due (grafico a 4 ore).
p.s.
sarebbero gradite opinoni diverse ben commentate.
Grazie, buona serata.
Vedi l'allegato 550503
Vedi l'allegato 550504
Vedi l'allegato 555477 sinceramente da qui vedo solo salita...secondo me hanno chiuso il loro solito 20gg.il 22/04 e stanno attendendo di vincolare l'ultimo ciclo inverso a 20 gg.che condurrà ad un primo top verso metà maggio ....poi se sarà come dici tu...chapeaux....
Ciao, benvenuto sunrise.scusami l'intrusione ma non mi è mai capitato di contare una a b c in questo modo abc/12345/wxyxz! è una variante alla teoria ? me la spiegheresti?
Grazie
SBIT
Ciao,Bene engulfing.... così vorrei che s'intervenisse in questo Thread: con un grafico. Ognuno con le proprie conoscenze da condividere per il buon andamento di tutti.
Una cosa importante manca, vale a dire il commento del grafico stesso, per conoscere cosa di particolare ci devo vedere e il perché; come faccio io nella maggior parte dei grafici che posto!
Quindi attendo/attendiamo tue delucidazioni.
Ciao, sul nostrano e le banche magari sarà un buon driver per salire eventuali buone notizie dalla riunione BCE DEL 30/4/2020 e soprattutto dalle parole usate in conferenza stampa dalla Lagarde..Ciao,
io vedo: assenza di divergenze, stocastico a rialzo, rsi non in ipercomprato, macd sopra la linea dello zero che non ha ancora incrociato a ribasso....comunque settimana prox trimestrali dei colossi usa...amazon, alfhabet, facebook,ecc...dubito che le faranno scendere basta abbassare i consensus degli analisti....il nasdaq mi sembra che stia facendo testa spalle rialzista che se va in porto lo porta a 11000 in poco tempo....inoltre il mancato declassamento dell'italia spero ridia fiato allo spread ed alle nostre banche...posto il grafico di unicredit...non so se partirà lunedi' o quando, pero' la divergenza mostruosa sul mensile dura dal 2009...prima o poi dovranno schizzare pure loro e con loro il nostrano...non mi stupirei di vedere rialzi inaspettati, così come è stato inaspettato e fulminio il dimezzamento dell'indice in soli 25 gg....pazzesco e ribadisco inconcepibile nonostante la situazione sia stata e resti grave....rimango dell'idea di un recupero spike covid in tempi brevi, nonostante l'economia stia crollando ( era già in difficoltà prima )...probabilmente sino alle elezioni americane si continuerà a salire ( ottobre-novembre chiusura semestrale inverso da febbraio che coincide grosso modo con il posticipo dello stacco dei dividendi delle banche consigliato dalla BCE , altrimenti in primavera il nostrano avrebbe compromesso ulteriormente il quadro grafico negativo )....non commento l'operato di trump, ma una cosa va detta: da imprenditore ha capito che l'economia è felice se la borsa sale...noi italiani cassettisti non l'abbiamo ancora realizzato...e non è difficile pensarlo....ciao
Vedi l'allegato 555558
Buonasera a tutti
Il Siderografo indica possibili date di rilievo dove i mercati invertirebbero la tendenza in atto fino a quel momento, da negativa a positiva e/o viceversa Il 17 Marzo è sato quasi su tutti i mercati minimo importante , altre date ,11 Maggio ,19 Agosto e 2 Dicembre .
Da notare come la tendenza assunta nei pressi del 19 Agosto sarà mantenuta fino ad inizio Dicembre 2020, cosa ne pensate ? Grazie .
Vedi l'allegato 555560