time-traveler
Forumer storico
Bene Valgri... hai portato un qualcosa da valutare, "analizzare". Il siderografo è da mettere nel calderone!
Se ricordo bene, esso assume dei massimi e dei minimi relativi in un intervallo temporale. In tali punti, e quindi in tali date, esso ritiene che ci siano delle potenziali inversioni e di conseguenza dei cambi di trend nel suo interno temporale. Il massimo del siderografo di Bradley può rappresentare un massimo del mercato o un minimo: è solo un momento di inversione potenziale con approssimazioni di 4-7-10 giorni.
Quindi, l'11 Maggio, data approsimativa (+ o - 4/10 gg), si sposerebbe con un massimo. Ci sta come massimo del 2° Tracy +2 che inizierà a giorni e come massimo del T +3 in corso.
mentre il 19 Agosto, data approsimativa (+ o - 4/10 gg), si sposerebbe con un minimo degli indici ma solamente se il Tracy + 3 in corso, dovesse essere costituito da 3 T +2.
p.s.
Valgri, la prossima volta questa analisi me la dovrai fare tu, perché tu hai portato il grafico.
interessante il 'sederografo', come lo chiamavamo anni fa in un altro thread ma si riferisce agli indici in generale o a qualcuno in particolare?
ieri, ad esempio, non ho potuto fare a meno di notare che mentre italia e germania sono scesi, gli usa hanno chiuso in bel rialzo