FTSE MIB: target del ribasso

Qual'è il target ribassista del FTSE MIB

• Total voters
    22
  • Poll closed .
Quelli che tu chiami "orbitali" sono in realtà i livelli di supporto e le "linee di potenziale", sono in realtà le trend-line e le fan.

Quelli che tu chiami "orbitali" sono in realtà i livelli di supporto e le "linee di potenziale", sono in realtà le trend-line e le fan.

Come puoi vedere dai miei grafici io non uso le trend lines comunemente intese e nemmeno traccio i ventagli a partire dai massimi o dai minimi.

FTSE MIB.JPG

Ragionando come ragioni tu direi che alla rottura al ribasso della retta dinamica arancione, si va sulla dinamica rossa.
Questa incontra il supporto statico a circa 18.900 punti il 25 febbraio.

In base a questa teoria direi che si scende fino a 19.000 per la fine di febbraio. A lume di naso mi sembra plausibile.

Dico che un target di circa 19.000 punti per fine febbraio mi sembra plausibile perchè:

1) passa la retta dinamica rossa descritta nella figura sopra
2) è un valore vicino ai target di ritracciamento del doppio massimo (18.500 e 19.500)
3) 18.500 è il 50% di ritracciamento del rialzo partito da 12.000 punti e terminato a 24.500.
4) Come tempi ci siamo percè l'onda ribassista è partita il 15 gennaio. La durata di un'onda impulsiva intorno alle 6 settimane è un classico.
5) La distanza tra adesso e i 19.000 è circa un -13%. Mi sembra abbastanza plausibile come dimensione dello storno, anche perchè adesso si chiude un doppio massimo
6) La correzione è favorita sia dalla discesa del cross EUR/USD che dalla discesa dei prezzi delle commodities.

Quindi, la mia previsione prevede un minimo intorno ai 19.000 punti verso la fine del mese di febbraio.

Dico che un target di circa 19.000 punti per fine febbraio mi sembra plausibile perchè:

1) passa la retta dinamica rossa descritta nella figura sopra
2) è un valore vicino ai target di ritracciamento del doppio massimo (18.500 e 19.500)
3) 18.500 è il 50% di ritracciamento del rialzo partito da 12.000 punti e terminato a 24.500.
4) Come tempi ci siamo percè l'onda ribassista è partita il 15 gennaio. La durata di un'onda impulsiva intorno alle 6 settimane è un classico.
5) La distanza tra adesso e i 19.000 è circa un -13%. Mi sembra abbastanza plausibile come dimensione dello storno, anche perchè adesso si chiude un doppio massimo
6) La correzione è favorita sia dalla discesa del cross EUR/USD che dalla discesa dei prezzi delle commodities.

Quindi, la mia previsione prevede un minimo intorno ai 19.000 punti verso la fine del mese di febbraio.

condivisibile! :):up:

Era meglio se non lo pronunciavo quell'8900.

Io ragiono per .. "quanti" nel senso che il prezzo si muove a mio avviso in zone di potenziale. Per come la vedo io se venisse persa la linea blu che transita a 20700 circa ora il successivo "orbitale" sarebbe compreso fra questa e la fan verde sotto i 17000. A quel punto però sarebbe fortissima l'attrazione esercitata dalla linea che genera il ventaglio rosso, che è quello che comanda, poichè è stato verificato dal massimo del 2007 e che non è stata raggiunta dal minimo dello scorso anno, è rimasta per così dire insoddisfatta.
per me sei stato anche troppo onesto ..se rapportato a Prechter che vede onda finale madre di tutte le onde: dow target 400 punti quattrocento
fibbino 800 punti : ci compreremo fiat a 0.010 ucg intesa se non sono fallite 0.00001..mah io la vedo bassa cmq per me target finale essepi 400 dow 3500 fib 6000 circa:rolleyes: sono ottimista nei confronti Prechter:rolleyes: tu Nagual troppo ottimista con fibbino a 8900:rolleyes:

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    28 KB · Visite: 494
per me sei stato anche troppo onesto ..se rapportato a Prechter che vede onda finale madre di tutte le onde: dow target 400 punti quattrocento
fibbino 800 punti : ci compreremo fiat a 0.010 ucg intesa se non sono fallite 0.00001..mah io la vedo bassa cmq per me target finale essepi 400 dow 3500 fib 6000 circa:rolleyes: sono ottimista nei confronti Prechter:rolleyes: tu Nagual troppo ottimista con fibbino a 8900:rolleyes:

quindi se vado short divento ricco sfondato ! a no..perche avremmo un inflazione tipo quella tedesca del 26'.....percui per comprare una panda ci vorranno 5.365.000.000 ...........e i soldi saranno carta.....per il bagno..

ps, non disturbatevi a rispondere a uno come me.....non è una provocazione la mia.....quella di prechter si però....eddai.....:)

Io qualche giorno fa ho già dato una previsione: 18445 (quindi diciamo 18500), però mi risulta un po' più avanti, verso il 20 marzo
1264701221immagine.jpg

per quanto riguarda dow a 400 (RIPETO: dow, non sp500), mi sembra una... pazzesca dow a 400 significa fine del sistema economico attuale, a quel punto tanto vale dire dow a zero

Users who are viewing this thread

Back
Alto