GANNCICLI SUL FIB - 6 MARZO

shinobi69 ha scritto:
gulymin ha scritto:
Mi fa piacere constatare che questo sia un forum costruttivo in cui ci si confronta apertamente. Noi siamo dei pescetti piccolissimi e navighiamo in un mare colmo di squali (per non dire figli di p......), quindi una delle poche alternative che abbiamo è quella di aiutarci e migliorarci vicendendevolmente. A volte anche solo delle analisi concordi ci possono dare quel coraggio, conforto e tranquillità per l'operatività che altrimenti potrebbe venirci meno facendoci compiere errori di valutazione molto spesso anche sciocchi (chiunque abbia tradato in momenti di confusione sa bene di cosa parlo).
Come ho detto stamani in questo stesso 3d, analisi ciclica+gannn+volumetrica penso costituiscano un mix eccezionale che potremmo sfruttare per un obiettivo comune di gainare sul mercato.
Nei prossimi giorni inizierò a postare anche i grafici dei miei due indicatori volumetrici Pulse Volume e OBV Press che sto or ora testando i quali dovrebbero rispettivamente fornire segnali di zone d'accumulo/distribuzione da cui scaturiscono i movimenti long/short ed evidenziare i trend volumetrici che spesso anticipano quelli dei prezzi.

Brutta brutta brutta si la chiusura USA... con il close ai minimi di giornata!!
Ok,io ci sto..!Saranno benvenute le tue analisi allora, grazie del contributo e buonanotte
:up:

Presente anch'io! :D :up:

aleale ha scritto:
shinobi69 ha scritto:
gulymin ha scritto:
Mi fa piacere constatare che questo sia un forum costruttivo in cui ci si confronta apertamente. Noi siamo dei pescetti piccolissimi e navighiamo in un mare colmo di squali (per non dire figli di p......), quindi una delle poche alternative che abbiamo è quella di aiutarci e migliorarci vicendendevolmente. A volte anche solo delle analisi concordi ci possono dare quel coraggio, conforto e tranquillità per l'operatività che altrimenti potrebbe venirci meno facendoci compiere errori di valutazione molto spesso anche sciocchi (chiunque abbia tradato in momenti di confusione sa bene di cosa parlo).
Come ho detto stamani in questo stesso 3d, analisi ciclica+gannn+volumetrica penso costituiscano un mix eccezionale che potremmo sfruttare per un obiettivo comune di gainare sul mercato.
Nei prossimi giorni inizierò a postare anche i grafici dei miei due indicatori volumetrici Pulse Volume e OBV Press che sto or ora testando i quali dovrebbero rispettivamente fornire segnali di zone d'accumulo/distribuzione da cui scaturiscono i movimenti long/short ed evidenziare i trend volumetrici che spesso anticipano quelli dei prezzi.

Brutta brutta brutta si la chiusura USA... con il close ai minimi di giornata!!
Ok,io ci sto..!Saranno benvenute le tue analisi allora, grazie del contributo e buonanotte :up:
Presente anch'io! :D :up:

Grande ragazzi e grazie a tutti... ma anche agli altri che partecipano ai 3d in maniera costruttiva... non sto ad elencarli perchè son nuovo e non mi ricordo i nomi di tutti :specchio:
:up: :D

Inshar ha scritto:
riletto :D

cmq, ho approfittato di questo meno 2 per prendere una call 34.000, magari è una cap.zata ma non si mai domani rimbalzi

(mantengo la put però eh ... ;) )

come prevedevo ho fatto una cap.zata :( :help:
si, è vero che ho la put, ma così in pratica faccio nulla: quel che gaino con la put lo perdo con la call ... :rolleyes: :specchio: :help:

infatti ....

--

TOKYO, 7 marzo (Reuters) - L'azionario giapponese ha chiuso
la seduta in forte ribasso con l'indice Nikkei in calo di oltre
il 3%, ai minimi delle ultime sei settimane.
Pesano le vendite delle blue-chip esportatrici come Honda
Motor <7267>
alimentate dallo yen forte e dai timori di
recessione negli Usa.
Scivola di oltre il 10% il produttore di wafer al silicio
Sumco <3436> dopo le previsioni di un calo dell'utile.
Sulla scia dei cali di Wall Street, sotto pressione anche i

bancari come Sumitomo Mitsui Financial Group <8316> dopo la
mancata ricopertura dei margini di garanzia per 28 milioni di
dollari annunciata da Thornburg Mortgage <TMA>, ultima vittima
del credit crunch.
L'indice Nikkei <N225> è sceso del
3,27% a 12.782,8 punti,
il Topix <TOPX> ha perso il 3,1% a 1.247,77.

Users who are viewing this thread

Back
Alto