GANNCICLI SUL FIB - 6 MARZO

Io sono decisamente un amatore....ma di timing non ci capisco proprio niente.

Leggendovi sto imparando molto ma avrei bisogno di qualcuno che mi dicesse:"Adri-short!!!" :D "Adri-long" :up:
Ci sono un sacco di persone così però mi fido molto di più di chi è disposto ad investire anche i suoi soldi e non solo i miei....
aspetterò la prossima occasione.
Grazie

Vedendo il grafico si potrebbe anche rischiare uno short adesso....non ti pare?
Secondo te è troppo rischioso?

Oltre al market profile seguo anche le indicazioni dei cicli secondo quanto spiegato da Migliorino (non sto parlando di battleplan, ma per ora di semplici cicli) e che io ho adattato per il brevissimo a 2, 4 e 8 ore (con dati ogni minuto)
Il grafico sotto è il ciclo a 2 ore preso alle 10.20 dove parrebbe raggiunto il minimo a 190 per iniziare un nuovo ciclo.
1204795517ciclo2ore.jpg

i target sono dati dai massimi, dagli incroci delle medie mobili centrate e quindi in proiezione avremmo i minimi.
Volevo sapere da Aleale che sicuramente conosce la tecnica cosa ne pensa... chi la conosce sa che le mm centrate sono in parte (per metà) figlie di un'approssimazione quindi il lato destro del grafico (quello che a noi più interessa :D ) è da prendere con le pinze. Molto spesso risulta essere preciso... nei momenti di lateralità i cicli si perdono appiattendosi...

Adrin ha scritto:
Leggendovi sto imparando molto ma avrei bisogno di qualcuno che mi dicesse:"Adri-short!!!" :D "Adri-long" :up:

Grazie

Adri

a parte che uno così e che non sbagli mai, lo vorremmo tutti....
.... non ti fidare solo degli altri, magari anche bravi, che dicano long o short.... è sempre pericoloso....

devi imparare a camminare da solo e solo allora, quando saprai cosa stai effettivamente facendo cliccando long o short, iniziare a fare trading reale, magari anche confrontandoti con gli altri, ma sapendo cosa fai

questo è il consiglio che mi sento di darti

Grazie, è un consiglio prezioso. Mi sto interessando molto alla materia e spero un giorno di essere in grado di fare profit con le mie gambe.
Statisticamente quando si inizia a giocare si perde parecchio, per rimanere in pari sto cercando di affidarmi alle vostre opinioni. Ho notato che indovinate spesso il verso del mercato e mentre imparo cerco di investire poco ma almeno in maniera simile ai vincenti...

Complimenti a tutti, siete veramente bravi.

gulymin ha scritto:
Oltre al market profile seguo anche le indicazioni dei cicli secondo quanto spiegato da Migliorino (non sto parlando di battleplan, ma per ora di semplici cicli) e che io ho adattato per il brevissimo a 2, 4 e 8 ore (con dati ogni minuto)
Il grafico sotto è il ciclo a 2 ore preso alle 10.20 dove parrebbe raggiunto il minimo a 190 per iniziare un nuovo ciclo.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204795517ciclo2ore.jpg
i target sono dati dai massimi, dagli incroci delle medie mobili centrate e quindi in proiezione avremmo i minimi.
Volevo sapere da Aleale che sicuramente conosce la tecnica cosa ne pensa... chi la conosce sa che le mm centrate sono in parte (per metà) figlie di un'approssimazione quindi il lato destro del grafico (quello che a noi più interessa :D ) è da prendere con le pinze. Molto spesso risulta essere preciso... nei momenti di lateralità i cicli si perdono appiattendosi...

ciao Guly

hai detto giusto

uso le medie mobili centrate e quel che non mi piace di quello strumento è proprio quell'approssimazione del lato destro del grafico.... motivo per cui le uso solo per conferme, combinate con altro oscillatore.... e sto cercando di costruire un altro indicatore di min e max che non lavori sulle proiezioni ma sui dati reali

non uso però la tecnica dei crossover per il calcolo dei target.... so cosa dice Miglio ma non l'ho mai verificato ed utilizzato, quindi non saprei dirti

mi sa che hanno anticipato...vedrai che.....vanno a farmi una divergenza a 15 minuti prima di ridiscendere.....il che mi proietterebbe sopra i massimi di ieri....

adesso fare attenzione....
.... l'hanging man che ha disegnato sulla candela 15 min delle 11:00 non mi piace....
se ribasso deve continuare, questa gambetta di rialzo non deve superare 33280

Users who are viewing this thread

Back
Alto