Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Analisi tecnica del Nasdaq.

Qualche tempo fa in un mio post notai come il valore del NASDAQ a 4300 punti era probabilmente un massimo insostenibile considerando l'andamento eccessivamente ripido del relativo grafico e che quindi un imminente ritracciamento si imponeva. Cosa che è accaduta puntualmente. Le prossime sedute ci diranno se il trend rialzista si invertirà oppure proseguirà, credo che la rottura del supporto a 3600 può rappresentare un pericolo concreto per l'inversione del trend.

big.chart


NASDAQ Composite Index, COMP Advanced Chart - (NASDAQ) COMP, NASDAQ Composite Index Stock Price - BigCharts.com
 
Qualche tempo fa in un mio post notai come il valore del NASDAQ a 4300 punti era probabilmente un massimo insostenibile considerando l'andamento eccessivamente ripido del relativo grafico e che quindi un imminente ritracciamento si imponeva. Cosa che è accaduta puntualmente. Le prossime sedute ci diranno se il trend rialzista si invertirà oppure proseguirà, credo che la rottura del supporto a 3600 può rappresentare un pericolo concreto per l'inversione del trend.

big.chart


NASDAQ Composite Index, COMP Advanced Chart - (NASDAQ) COMP, NASDAQ Composite Index Stock Price - BigCharts.com

Sembra una coincidenza anche se forse non lo è, ma lo storno del nasdaq è iniziato con l'inizio del tapering...
 
Al momento non vedo motivi per pronosticare un'inversione di tendenza: la Grecia ha già prezzato tutte le buone notizie (tra cui il ritorno sul mercato, che - come ho detto in tempi non sospetti - è stato invece un grave errore, che ha solo alterato la troika, perché il debito greco e' sostenibile solo se si pagano i bassi interessi richiesti dalle istituzioni europee) e le restano solo le cattive, e la situazione internazionale e' tesissima. In più ci sono quelli che hanno che hanno comprato oltre 70 dopo l'asta perche hanno letto sul giornale che la Grecia e' rinata e che ora potrebbero prendere paura e iniziare a sparare sul denaro. Secondo me un buon livello di rientro, anche guardando il grafico, potrebbe essere, per le lunghissime, zona 60. Per arrivare sulla riga dei minimi, in zona 55, dovrebbe cadere il governo, o scoppiare la terza guerra mondiale.

Il ritorno della Grecia sui mercati è stato appoggiato dal FMI. Gli europei avrebbero preferito attendere ancora un pò ...

La motivazione è semplice, il FMI vuole rientrare dalla sua forte esposizione.
Il sistema è quello di sempre: scaricare sul mercato i debiti.

Per il resto concordo, quota 60 sui trentennali ... un possibile ingresso.
 
Ultima modifica:
Dal mercato in uscita in ... "uscita" di investitori di CSE



King George







Il cambiamento di tendenza, la psicologia e il clima in Athens Avenue sgorga ultime settimane, analoghi sviluppi e processi che si svolgono in primo piano e lo sfondo, con l'ultima ondata correttiva dimostra doloroso potente intimidatorio soprattutto per coloro collocato nel attualizzazione ASE un potenziale manifestazione oltre 1.400 unità per celebrare il ritorno della Grecia sui mercati obbligazionari internazionali.
Per otto incontri consecutivi, e mentre in corso grandi aumenti di capitale di oltre 8 miliardi di euro di quattro banche sistemiche, le azioni in Grecia sono sotto costante martellamento. L'Indice Generale ora registra il 11% delle perdite cumulativi e grandi guadagni del 2014 sono diventati come il fumo dal +17% al massimo di marzo si sono limitati a solo il 3,8% nei prossimi giorni.

Ciò che colpisce gli analisti è che il "tutto esaurito", ha coinciso con la vantata "uscita" della Grecia nei mercati Mercoledì scorso e prosegue con intensità torrenziale tutti questi giorni come manifestato forte selloff da parte di investitori stranieri concentrandosi principalmente sulle banche e le restanti azioni di grandi aziende come OTE, OPAP, il PPC, Motor Oil, Metka, ecc che registrano perdite fino al 20%. In questi giorni vaporizzati dalla capitalizzazione totale di mercato delle società quotate oltre 5 miliardi di capitalizzazione totale di mercato scende al di sotto di ieri di 69 miliardi di euro all'inizio di aprile, quando era oltre 75 miliardi di euro.
Una quota significativa del calo dei prezzi attribuibile al settore bancario, dove il "jolly" di una nuova importante ricapitalizzazione della Nazionale di 2-2500000000 euro a prezzi notevolmente inferiori rispetto alla immediatamente precedente che ha riguardato il FSF e azionisti privati ​​(4 29 milioni), innesca realizzazioni forti da parte degli azionisti subiranno diluizione grande, senza escludere il volume sulla scena politica a causa di danni al EFSF informazioni, se verificate. La quota della nazionale ha già perso più di 2 miliardi di capitalizzazione in due incontri di registrazione delle perdite del 20%. In una commovente modello simile e Eurobank ieri è sceso a 0,3910 avvicina la fascia di prezzo dell'aumento di capitale dovrebbe essere determinato all'interno della zona euro 0,30-0,35, mentre la scelta atteso dell'investitore base.

Dopo la corsa sottovento dei recenti incontri anche portato via l'Alfa e Pireo, l'immagine schematica dell'indice bancario si è ora notevolmente appesantito. Tuttavia, la vigilia ieri sul molto importante sostegno di 180 unità lascia la stanza era aperta.

Il mercato complessivo dell'immagine non ispira ottimismo. Notevole sostegno è stato perso e ora se il mercato non riesce a reagire ai livelli attuali trovati nella prossima zona di 1150-1090 unità, dove il mercato ha corretto del 38,2% e 50%, rispettivamente, attraverso il movimento verso l'alto del basso dello scorso luglio. Già, però, il livello di ipervenduto indice di forza relativa (RSI) ha colpito record di due anni i due estremi dovevano essere trovato da maggio 2012.

Atti del mercato sembra essere stato completato nel 1379 un ciclo di rialzo significativo che ha avuto inizio nel luglio dello scorso anno e ora è al centro di una correzione (onda 4), che può tirare in campo e soprattutto in un tempo fino a maggio-giugno, prima dell'inizio prossimo componente a monte rivolto nuovo alta. Nello scenario di un mezzo ritiro mira sia clima negativo comincia a prevalere sui mercati internazionali in un momento in cui a livello nazionale e in Europa, il rischio politico delle elezioni elezioni europee previste a picco, e la "rotondità" del mercato greco, dove negli ultimi anni è stato osservato che i fondi medie registrate tra giugno e luglio.
georgas150414.jpg

 
Grave errore...appoggiato dal FMI...stiamo dicendo la stessa cosa in 2 modi diversi :lol:
Forte esposizione :mumble: secondo me ha "esposto" solo le solite teorie sballate con cui ha rovinato mezzo mondo

Il FMI è sempre stato la longa manus degli USA. Con tutto quel che ne comporta.

Ora, nel consiglio di amministrazione, la posizione degli europei è sempre più marginale.

Forti critiche sono state portate dalle economie emergenti (che pesano sempre di più) verso il "favoritismo" attuato dal Fondo nei confronti delle economie in crisi dell'Eurozona.
 
Deutsche Bank - Sviluppo +1% in Grecia 2014 - Incapace di liquidità per il 53% delle aziende

2014/04/15 - 07:08

A -1,6% deficit di bilancio al 1% e il conto corrente




Ulteriore rafforzamento della ripresa dell'economia greca "vedere" per i prossimi due anni, la Deutsche Bank.

Con la sua relazione intitolata «Focus Europe», la più grande banca tedesca ritiene che l'economia greca crescerà ulteriormente nel 2014 e nel 2015, la crescita cumulata superiore al 3% del PIL.
In particolare, nel 2014 la Deutsche Bank «vedere» la crescita del 1%, mentre per il 2015 si attende una crescita del PIL del +2,2%.
Si prega di notare che il bilancio del governo greco si riferisce a una crescita del 0,6% per il 2014.

Il miglioramento diventa più importante, considerando che il 2013 recessione è stata -3,7% del PIL.

Per quanto riguarda l'inflazione, la banca tedesca si aspetta un calo in deflazione e la ripresa delle pressioni inflazionistiche, a partire dal 2015.

Particolare, per il 2014 atteso tasso di inflazione negativo di -0,8%, mentre per il 2015 è imminente ritorno a tassi positivi di magnitudine +0,1%.
Per quanto riguarda il conto corrente, Deutsche Bank anche "vede" un miglioramento continuo a partire dal 0,5% del PIL nel 2013 dovrebbe raggiungere l'1% nel 2014 e 1,5% nel 2015.

L'ottimismo non è limitato ai componenti di cui sopra, ma anzi, si estende anche al saldo di bilancio in Grecia. Nel 2013 il deficit di bilancio "chiuso" per la massima -13,1%. Tuttavia, per il 2014 atteso un netto miglioramento, con stime che parlano di deficit solo -1,6% del PIL. Infatti, per il 2015 le stime ulteriore adeguamento, il disavanzo di bilancio stavano sotto -1%.


adb1.png




Nella zona euro, la Deutsche Bank «vedere» la crescita +1,1% per il 2014 e 1,5% nel 2015. Parallel, non si aspetta significative pressioni deflazionistiche, e dello 0,8% nel 2014 è imminente rafforzamento delle tendenze inflazionistiche al 1,3% nel 2015.


In una situazione difficile, le imprese greche

Nonostante il netto miglioramento in Grecia ai numeri, Deutsche Bank trova grandi difficoltà nella liquidità delle piccole e grandi imprese. Naturalmente, il problema è maggiore sulle piccole imprese, nonché più colpito dalla instabilità del sistema bancario. Le condizioni operative delle imprese greche, indipendentemente dalle dimensioni, è abbastanza difficile.

Secondo un sondaggio condotto dalla Banca Centrale Europea, la gerarchia dei problemi delle imprese greche sono i seguenti:
1. Accesso ai finanziamenti
Due. Domanda dei consumatori debole

Infatti, questa gerarchia viene mantenuta indipendentemente dalle dimensioni delle imprese. Naturalmente, il problema della liquidità è aggravato ulteriormente sulle piccole imprese. Il 35% delle piccole imprese caratterizzano l'inaccessibilità ai finanziamenti come il problema più grande e più urgente, mentre la percentuale di medio-conta per il 25%.

Al contrario, il problema della debole domanda dei consumatori è considerato il più grande e pressante che il 25% delle piccole imprese e il 20% delle medie imprese.


adb2.png



Intanto, secondo un sondaggio di Deutsche Bank, l'impossibilità di accedere a fonti di finanziamento viene risolto un problema per il 43% delle medie e il 53% delle piccole imprese.


adb3.png



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Sembra una coincidenza anche se forse non lo è, ma lo storno del nasdaq è iniziato con l'inizio del tapering...

Quello che ha tenuto in piedi i mercati fino ad oggi è stato l'ottimismo e i QE.
Penso che sia un fatto universalmente riconosciuto.

Il sacco è gonfio, bisogna riempirlo.

In queste condizioni era molto semplice predire un'inversione, più difficile sarebbe stato dire quando si sarebbe verificata e quanto sarebbe durata, ma se ad esempio il primo dato fosse stato noto a tutti, i mercati sarebbero crollati PRIMA invalidando la previsione :D.
Per essere noto a tutti avrebbe dovuto significare che tutti avessero usato gli stessi metodi per calcolarla, ma ovviamente non è così perchè le uniche previsioni che comandano sono quelle di chi effettivamente può muovere i mercati e se davvero possiede questa potenza, i suoi centri di ricerca di finanza quantitativa diventano pura cosmesi.
 
Bruegel - Tragedia il primo piano di salvataggio della Grecia - ritardo Disastroso il taglio di capelli

2014/04/15 - 07:15


Sbagliato caratterizza l'euro era noto think tank di Bruxelles





Forte ridimensionamento di confusione nell'Eurozona trova Bruegel, il think tank nota a Bruxelles, seguendo passo passo tutti gli sviluppi in atto sul suolo europeo.

Supportato ma Bruegel la convinzione che? Come spiegato tipicamente recentemente il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha rilasciato la seguente dichiarazione: "L'Unione europea ha messo in evidenza il sentimento di solvibilità e della solidarietà in virtù europea."
Le parole di questo ministro delle Finanze tedesco ha cercato di descrivere la promozione più aggressiva degli interessi nazionali dei governi europei.

La dichiarazione di Schaeuble era destinato ad accogliere il rafforzamento della solidarietà europea? O era solo uno stratagemma per minare il contributo tedesco al traguardo grandioso per la ripresa dell'economia europea?

Come Bruegel, Schaeuble considerato il pioniere degli sforzi tedeschi per un'Europa più forte, ma uno stato per pagare le bollette di un altro.
Per tutti questi motivi, il funzionario tedesco chiede la modifica del trattato UE, al fine di consentire la nomina di un Commissario europeo, responsabile del budget. Il Commissario, in conformità con la proposta Schaeuble, avrà anche la facoltà di respingere le politiche finanziarie di uno Stato - Stato se non sono armonizzate con le regole di bilancio dell'UE.

Secondo l'ufficiale tedesco, i negoziati degli europei in questa direzione devono iniziare immediatamente e, se possibile, subito dopo le elezioni di maggio.

Si avverte, tuttavia, il Bruegel, negli ultimi anni, diversi tentativi degli europei verso la disciplina di bilancio non è riuscita.
Come indicato di seguito, il nuovo status quo della zona euro è questo: Quando un paese è a corto di opzioni finanziarie, poi si rivolse ai fondi europei. Tuttavia, come si è visto nel caso della Grecia, il che avanzano progetti europei non sempre danno. Per quanto riguarda il piano di salvataggio greco, l'autorità di esecuzione è stato devastante, perché ritardato la necessaria ristrutturazione del debito pubblico del paese, ma allo stesso tempo imporre misure di austerità molto severe.

Come risultato, l'appello delle forze politiche estremiste vertiginosamente verso alto, portando in superficie una tragedia. Schaeuble, però, ignorando ciò che è stato osservato nel caso della Grecia, greco preferisce modello di salvataggio per il sostegno dell'Ucraina.

L'eurozona è confuso. Gli europei respingono la possibilità di ristrutturazione del debito sovrano e promuovere rigorosi programmi di disciplina fiscale in un certo numero di paesi, sollecitando i cittadini ad un circolo vizioso di stress elevato economica. Contemporaneamente promuovere la Germania come il righello loro ruolo accetta con grande piacere Berlino. L'economia tedesca, ma in realtà ha perso molta della sua forza.

Gli europei sembrano ignorare l'ovvio: Come stabilire una vera unione fiscale richiede un forte impegno politico. Qualsiasi tipo di progressi verso una visione ideale deve smettere di fare affidamento sul simbolismo.

E poi invia il Bruegel, la profondità e la persistenza della crisi in Europa è tale che essi hanno portato in superficie ogni fondamentale debolezza dell'euro. Questo dovrebbe essere un chiaro monito per il futuro la capacità della zona euro di affrontare qualsiasi nuovo shock finanziario.

Purtroppo, un'azione concertata per affrontare questi squilibri è ancora molto ...
... "L'introduzione e la creazione dell'euro è stato un errore fondamentale però il danno è fatto, ora una mossa di lasciare la zona euro oggi - da uno Stato membro - va a peggiorare la situazione la scelta unica per la zona euro oggi è una: per abbandonare la visione un potere centrale europeo ... ", conclude il Bruegel.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto