Allora, sono stato lì oggi ed ho trovato una sorpresa inaspettata: Nello è chiuso per ristrutturazione...
In una ventina di anni di frequentazione, mi pare fosse successo una volta sola, una quindicina di anni fa...
Peraltro, essendo oggi domenica, non ho potuto prendere informazioni su eventuale tempistica di riapertura ...
Quindi: martedì torno e verifico un po' di cose.
Dovesse essere riaperto per il 31, teniamo fermo il posto, altrimenti ce ne sono diversi nei dintorni e valuterò un'altra scelta, sempre tendenzialmente fuori città (entrare e uscire da Firenze di sabato è cosa poco confortevole, il che mi porterebbe ad escludere i ristoranti cittadini) e buono.
La cosa gradevole di "Da Nello" è che fa cucina del territorio ed è gestito da sempre dalla famiglia del signore che dà il nome al ristorante, il che è garanzia di una certa continuità qualitativa...
Vediamo martedì cosa viene fuori, ho anche in programma un incontro con amici del posto per verificare le ipotesi "alternative" che ho in mente per l'ipotesi in cui Nello fosse ancora chiuso al 31...