Analisi Intermarket Le oscillazioni di Tolomeo

Grazie anche a marofib e a target.

A gentile richiesta mettero' anche il Dax.

Poi sto pensando a qualche comodities tipo gold e crudeoil...

:ciao:

ne metto uno anch'io..il dax che mancava..ma non ne mettero' altri ...il 3d e' tuo
proprio perche' sono poco ortodosso come te
lascio libero il ciclo di fluttuare nel range +30-30% ....e infatti non sono simmetrici
cicli 3-6-12 mesi...tutti ancora non completati..quindi in teoria dovrebbe salire

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    38,6 KB · Visite: 651
Come richiesto, ecco il Dax.
La centratura ciclica e' simile a quella di EuroStox e FtseMib, con una sola importante differenza riguardante la partenza del penultimo T+3 inverso (dove ho messo il punto interrogativo).
Mentre infatti i primi due hanno segnato il loro massimo l' 8/9/2014, il DAX lo ha fatto il 19/9/2014 (come SP500).
Questo complica la centratura e la reciprocità tra i sottocicli diretti e inversi di quel periodo.
Non so come abbiano risolto la questione i ciclisti classici e sinceramente mi interessa poco visto che si tratta di "acqua passata".:D
Attualmente dovrebbero essere già nel primo T+1 del nuovo T+3, con il T+3 inverso vincolato riba, e quindi ...
Come Marofib penso anch'io che dovrebbe salire.

Allegati

• Ger30Mar15Daily.png
    Ger30Mar15Daily.png
    53,3 KB · Visite: 650
Ultima modifica:
Un.. in bocca al lupo.

Grazie anche a Dniele e a lui come a tutti gli altri vorrei dire che le sorti del 3D dipendono soprattutto da coloro che vorranno contribuire con le loro analisi e i loro grafici.
Io proporro' aggiornamenti sui cicli medio-lunghi ma sarei felice se qualcuno volesse postare anche centrature di ordine maggiore o inferiore.

:ciao:

Il CrudeOil e' messo in modo molto simile al cross EurUsd.
La lunga discesa potrebbe essersi conclusa sul minimo del 29 gennaio.
Salvo lingue, cicli di raccordo e altre stranezze cicliche, dovrebbe essere partito il nuovo T+3.
Il T+3 inverso, anche lui partito recentemente, dovrebbe essere già vincolato riba, a testimoniare la voglia del mercato di far risalire le quotazioni.
Suggerirei comunque prudenza ai tori frettolosi, e soprattutto di mettere lo stop sul minimo suddetto.

Allegati

• LCrudeMar15Daily.png
    LCrudeMar15Daily.png
    47,5 KB · Visite: 543
ciao Tolomeo, che ne pensi di questi cicli brutali senza supporto di indicatori?
si vede tanto che nun capisco molto di cicli?

Allegati

• mibh4.PNG
    mibh4.PNG
    60,2 KB · Visite: 337

Users who are viewing this thread

Back
Alto