Analisi Intermarket Le oscillazioni di Tolomeo

FtseMib

Lo scenario descritto ieri su Eurostoxx si e' ovviamente duplicato anche sul nostrano, in chiusura della seduta di ieri.

Rispetto all'analisi precedente, spostiamo dunque in avanti la ripartenza del T+3 indice e di un T+1 inverso quella del T+3 inverso.

Ora si tratta di attendere qualche seduta, fino a lasciar sfogare questo T ribassista e scaricare l'oscillatore daily (blu), e vedere come si ripartirà col nuovo T.

Allegati

• Ita40Jun15Daily.png
    Ita40Jun15Daily.png
    44,4 KB · Visite: 415
...Trankuillo, un il 2° t+3 di un annuale che gira già riba è fantascienza...:)

Dipende da quando si fa partire l annuale .....e se si considera ottobre/gennaio una lingua. Se si guarda ad esempio il dax l annuale parte proprio ad ottobre. Ma io non sono un ciklista finito ed ortodosso. Quindi chiedo ad altri Piu experti per verificare le mie linee esoteriche. Io ho la data del 13 maggio che Chiama un minimo importante. Da qui la mia inchiesta. Ciao elfo

Scusa tolomeo. Ma escludi tassativamente che il t+3 sia partito il 26 marzo??

All'epoca (qualche giorno dopo il 26/3), per un po' avevo considerato questa possibilità, sia pure con qualche dubbio legato alla scarsità delle sedute (ti ricordo che secondo me il T+3 e' partito il 15/1 e non il 16/12); poi, vedendo l'oscillatore weekly (azzurro) perdere quota poco dopo il decollo, ho abbandonato l'idea.
Oggi, anche se il prezzo non e' ancora sceso sotto quel minimo (ma ormai manca poco), guardando le altre piazze europee che invece sono andate sotto, direi che quella ipotesi e' definitivamente superata.
La ragione principale e' anche quella che ha appena sottolineato il ns. ottimo Elfo: un T+3 cosi' sarebbe troppo debole per essere vero.
Mi permetto una ulteriore osservazione.
Il prolungamento ulteriore del T+3, dopo la fine del quarto T+1 dal 15/1, che potrebbe durare ancora per almeno un T ma forse anche per un T+1, e' la dimostrazione definitiva che il suddetto T+3 NON PUO' essere iniziato il 16/12, perche' risulterebbe esageratamente lungo.

Ciao Tolomeo.Tu che te ne intendi di cicli più di me . Come si interpreta sta frase di Elico... In ottica inversa, invece, mi preme sottolineare come il 15gg in essere dal 16Apr abbia confezionato una sequenza rialzo-ribasso in ambito T-1 e che, dunque, un'analoga sequenza o la sua declinazione peggiorativa (ribasso-ribasso), sia attesa instaurarsi sul 2°Tracy inverso in corso dai 23859pt della seduta del 28Apr.

Un passaggio quest'ultimo piuttosto rilevante sia in ottica operativa sia previsionale poiché se tale vincolo venisse disatteso aprirebbe le porte a scenari ciclici di medio-lungo non propriamente espansivi. Diciamo un evento "ciclicamente imponderabile" ma che saremo tuttavia in grado do controllare.

All'epoca (qualche giorno dopo il 26/3), per un po' avevo considerato questa possibilità, sia pure con qualche dubbio legato alla scarsità delle sedute (ti ricordo che secondo me il T+3 e' partito il 15/1 e non il 16/12); poi, vedendo l'oscillatore weekly (azzurro) perdere quota poco dopo il decollo, ho abbandonato l'idea.
Oggi, anche se il prezzo non e' ancora sceso sotto quel minimo (ma ormai manca poco), guardando le altre piazze europee che invece sono andate sotto, direi che quella ipotesi e' definitivamente superata.
La ragione principale e' anche quella che ha appena sottolineato il ns. ottimo Elfo: un T+3 cosi' sarebbe troppo debole per essere vero.
Mi permetto una ulteriore osservazione.
Il prolungamento ulteriore del T+3, dopo la fine del quarto T+1 dal 15/1, che potrebbe durare ancora per almeno un T ma forse anche per un T+1, e' la dimostrazione definitiva che il suddetto T+3 NON PUO' essere iniziato il 16/12, perche' risulterebbe esageratamente lungo.

Ciao e se ripartisse il 6 maggio?

Ciao Tolomeo.Tu che te ne intendi di cicli più di me . Come si interpreta sta frase di Elico... In ottica inversa, invece, mi preme sottolineare come il 15gg in essere dal 16Apr abbia confezionato una sequenza rialzo-ribasso in ambito T-1 e che, dunque, un'analoga sequenza o la sua declinazione peggiorativa (ribasso-ribasso), sia attesa instaurarsi sul 2°Tracy inverso in corso dai 23859pt della seduta del 28Apr.

Un passaggio quest'ultimo piuttosto rilevante sia in ottica operativa sia previsionale poiché se tale vincolo venisse disatteso aprirebbe le porte a scenari ciclici di medio-lungo non propriamente espansivi. Diciamo un evento "ciclicamente imponderabile" ma che saremo tuttavia in grado do controllare.

...Amiko mio, non sarebbe meglio lo kiedessi direttamente a lui o a chi scrive nel loro 3d di medio periodo?:mumble:
...Se non te lo spiegano te lo diko io, ma son sicuro lo faranno volentieri...:)

Io lo interpreto cosi'.
Se l'attuale T inverso nato il 28 aprile non dovesse girare al ribasso, e se quindi il T+1 nato il 16 aprile dovesse proseguire al rialzo, allora si manifesterebbe un ulteriore ribasso sul lato indice, che "...aprirebbe le porte a scenari ciclici di medio-lungo non propriamente espansivi".

Detto terra-terra, se l'indice non riparte al piu' presto si rischia una inversione di tendenza ribassista sul medio-lungo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto