FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 09 settembre

Ottimismo della ragione

arseniolupin ha scritto:
Commento generale

Commento fib

Giornata positiva ieri.
Dopo 2 giornate passate a sgratazzarsi sugli stessi livelli i prezzi hanno imboccato la strada del rialzo superando la resistenza passante per le 26100/150 e andando a sfiorare la successiva a 26400.
In presenza di una buona dose di ipercomprato si confermano i segnali che scrivo da settimane. Passate le 26400 l'obiettivo 27000 sarà quindi alla portata. Il quadro rimarrebe positivo anche se avvenisse una correzione che non debba estendersi sotto la vechia resistenza delle 26100/150, anzi sarebbe occasione di acquisto.

Chiedo umilmente scusa per questa integrazione (fonte:FTA, come intuibile), ma ritengo il ragionamento particolarmente concludente.

"... la chiusura (di ieri) a 26335 e' la piu' alta registrata dal 27 agosto dell'anno scorso. Nel movimento di rialzo che ha aperto la settimana c'e' quindi forse racchiuso un potenziale maggiore di quello che gli si potrebbe ascrivere a prima vista. E' vero che per il momento e' prematuro parlare di rottura di area 26400 e quindi di probabile test dei 27mila punti, ma i presupposti ora ci sono tutti. Tra l'altro il fatto di aver indugiato in area 26mila per tre sedute prima di mettere a segno il rialzo di ieri ha permesso al future di creare su quei livelli una base solida sulla quale si potrebbero arenare eventuali ritorni di debolezza scaturiti dalla difficolta' nel superare immediatamente i 26400 punti...
In caso di rottura dei 26400 punti le prime ambizioni del Fib potrebbero limitarsi al test di quota 26700/750... Oltre questa soglia i prezzi potrebbero poi procedere al test di 26815, massimi di dicembre, e di 27105, massimi dell'agosto 2002. Anche se e' presto per parlarne ricordiamo che la rottura di area 27mila completerebbe l'ampio doppio minimo creatosi in area 20650 tra ottobre 2002 e marzo di quest'anno, configurazione grafica rialzista che se completata potrebbe mettere una seria ipoteca su di una fine dell'anno tutto al rialzo. Segnali negativi per il fib verrebbero invece se in caso di mancato superamento di 26400 i prezzi non trovassero la forza mantenersi al di sopra di 25900/6000, quota al di sotto della quale potrebbe avviarsi una correzione piu' ampia del rialzo dai minimi di inizio agosto..."

Saluti,

lassen

ciao lassen

quelli scrivono un pò meglio di lupin :)

maio

fammi una cortesia con quel caterpillar.
portami il fib solo fino a 215/20...... al resto poi ci penso io

:rolleyes:

dan io ora vado ma tornerò e stai tranquillo. Quella di oggi è una lametta un pò arrugginita: non è convinto neanche lupin

[/quote]

Ad esempio quali puttine costano una vergogna? Io su tradinger non ne ho viste. Ciao[/quote]

E che è tradinger?
Considera quanto costa ora il tempo. Se avessi cavalcato tutto il rialzo una parte dei gain potrebbe essere investita comprandosi una put di protezione a scadenze molto lontane (marzo 2004?).
Il tempo erano anni che non era così a buon mercato. Si potrebbe anche andare lunghi di volatilità, anche se chi ci ha provato negli ultimi 3 mesi ha pagato.

dan24 ha scritto:
me ne pentirò di essere uscito dal minifib lo so

firse si.....forse no......ma essendo la tua posizione sbilanciata short, anche se col senno di poi vedrai il risultato, non è carino appesantirla........non credi? :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto