FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 23 luglio

Bentornato Brendom.
Ecco ora è proprio venuto il momento di evocare il caro Von Orsen che in letargo si era assopito....
Mi dicono che nel soave riposo abbia affinato le strategie e stesse preparando l'imboscata di ferragosto ai torelli....
Quello che non mi sembrano stiano prezzando i mercati è il fatto che gli strabilianti utili a stelle e strisce spesso depurati dell'effetto cambio e delle mitiche opzioni ai colletti bianchi non esistono....
Di quà dell'Atlantico che siamo più seri (a cominciare dalle banche centrali) non è consutudine taroccare i bilanci all'americana e quindi ci papperemo il deprezzamento del dollaro per tutti gli esportatori.....Vedremo nelle imminenti trimestrali europee...

>>>ma niente ho chiuso in gain ma ho chiuso buttando 4000 euro nel cesso letteralmente. sono anni che opero ma ho questo problema grosso....che devo risolvere ma non so come

4000€???
però...

il problema è molto semplice

ti serve il numero di Ferrè :-D

gioric ha scritto:
>>>ma niente ho chiuso in gain ma ho chiuso buttando 4000 euro nel cesso letteralmente. sono anni che opero ma ho questo problema grosso....che devo risolvere ma non so come

4000€???
però...

il problema è molto semplice

ti serve il numero di Ferrè :-D

gioric è mica da ridere io non ci rido quasi mai...anzi....non so se altri hanno il mio stesso problema....comunque mi sa che andrò dallo psicologo per curarmi :-D

TknGramo ha scritto:
ngiorno a tutti...
lupin attento con ste frasi che se le legge ferre' ...

cmq, volevo rientrare long che dici tu? quando? ora sono in acq a 275 sul pivot...

io ora a 280 entrerei

proprio sulla pivot

non entro che c sono già impelagato abbastanza :)

>>>Ecco ora è proprio venuto il momento di evocare il caro Von Orsen che in letargo si era assopito....

si, ma non postare l'elmetto
l'ultima volta che lo hai fatto si è preso tante di quelle legnate... :-D

>>>gioric è mica da ridere io non ci rido quasi mai...anzi....non so se altri hanno il mio stesso problema....

guarda che il problema è diffusissimo
è un fatto psicologico

occorrerebbe lasciar correre i gain e tagliare le perdite, ma emotivamente vien da fare il contrario

gioric ha scritto:
>>>gioric è mica da ridere io non ci rido quasi mai...anzi....non so se altri hanno il mio stesso problema....

è un fatto psicologico

occorrerebbe lasciar correre i gain e tagliare le perdite, ma emotivamente vien da fare il contrario
per cercare di risolvere sto prob o almeno prenderne coscienza, ho sovrapposto sui miei grafici una linea che indica tutte le volte che sono stato sul mercato... sono rimasto di stucco a vedere come tutte le volte che ho stoppato i gain, il mercato avesse fiato per correre...

gioric ha scritto:

è un fatto psicologico

già questo lo so infatti è questo il problema....non è un problema prendere l'entrata giusta è gestire la posizione....sò che è un fatto psicologico ma ci deve essere un rimedio a questo male...

il problema si presenta spesso e quando mi dico tieni tieni....la maggior parte delle volte il gain si trasforma in perdita o in pareggio. esempio sul fib. entro long a 25000. va a 25200 bene decido di tenere....il fib fa un pullback (come nella maggior parte delel volte) diciamo a 24900 che faccio?? stoppo no medio no...o dovevo mettere lo stop in pari...ma allora mi dò del coglionesss per non aver preso i 200 punti...baaa sarà il caldo scusate...la divagazione mentale ma mi girano

arseniolupin ha scritto:
ottimo lo spunto di ghibli che mi conferma il baratro di cui vado scrivendo da giorni sotto le 24900 e la verde collina sopra 25800.

Ti ringrazio Lupin...ora dovresti anche svelare a noi il tuo comportamento
sotto tale quota! :-D

Per l'amico che chiedeva degli arbitraggi, penso che intendesse comprare
da una parte e vendere dall'altra, tipo compro Dax (future) vendo Fib.
La prima cosa da sapere è che ci vogliono spalle (soldi) e cuore forti, poi
bisogna dire che non sono operazioni di brevissimo respiro, ed infine che
è necessario conoscere perfettamente l'andamento di ciò che si decide di
manipolare e soprattutto le relazioni di valore e di comportamento.
Quindi nel caso citato di ITA-GER ad esempio, la prima cosa da sapere
che 1 contratto sul FDAX non equivale ad 1 FIB e di conseguenza sarebbe meglio operare con più Mini, e quindi pagare commissioni diverse.

Buon appetito. ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto