FTSE Mib Futures Livelli operativi Indici & Futures del 24 Giugno (1 Viewer)

Fool

Forumer storico
ciiiiip ha scritto:
se sale, come lo vedresti invece di venderla e incassare, di sfruttarla e provare lo sh a rischio zero (a meno del costo della call) con due mini su eventuali resistenze chiave?

mah se non c'è volatilità non so se convenga tanto, c'è il rischio di rimanere impantanati

se poi lo scopo è solo quello di abbassare il carico sulla 32500 se non di azzerarlo si puo fare

personalmente preferisco chiudere la call e se mai riprenderla piu bassa[/quote]


lo scopo e' di sfruttare a basso rischio cmq eventuali ritracciamenti su una salita, senza perdersi la possibilita di seguire il rialzo. magari solo con un mini invece che due... sfruttando cosi' i vari movimenti
te lo chiedo perche' in questo periodo sto testando (non e' ancora a punto cmq) una operativita mista opz fib legata piu al movimento, che alla direzione. vale a dire volta a sfruttare ogni movimento nel time frame analizzato piuttosto che sperare in una direzionalita marcata... tutto cio' per seguire il mercato in questo periodo estivo che si preannuncia noioso...
se la vendi e conti di riprenderla piu bassa (cmq probabile perche il time decay cmq da' sempre un po' la possibilita di rientrare su piccoli ritraccciamenti) c'e' il rischio magari di rimanere fuori in caso di bella ripresa... d'altronde ripeto se si sale qui nn ci si ferma certo a 600
 

ciiiiip

Forumer storico
facciamo due conti

la call l'ho pagata 188 cioé 470 euro...
il prezzo che batte ora, siamo a 32165 di indice e 32305 di future

1 call = 2.5 mini (piazzando due mini, rimarebbero cmq 50 scoperti)

fammi un esempio concreto di cosa faresti
 

jodi

Forumer storico
Lupin HELP!

Che significano ora questi movimenti su AUTO?


VOL. CALL VOL. PUT
Autostrade S.P.A. 2.566 1.752
 

arseniolupin

Forumer storico
ore 14h30 ordini beni durevoli maggio (precedente: +1,9% m/m; previsione: +1,5% m/m; )

dato uscito




+5.5%



nettamente superiore alle attese
 

arseniolupin

Forumer storico
jodi ha scritto:
Lupin HELP!

Che significano ora questi movimenti su AUTO?
questa è bella :)


una strangolata su [LINK:a44cca92e1]auto[/LINK:a44cca92e1] su dicebre put 21 e cal 22

1750 opzioni de qua , 1750 de là.

0.81 di premio de la , 1.34 premio de qua .




bho :-?
 

jodi

Forumer storico
1119616493auto_call.png



1119616596auto_put.png
 

jodi

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
jodi ha scritto:
Lupin HELP!

Che significano ora questi movimenti su AUTO?
questa è bella :)


una strangolata su [LINK:33db7a641f]auto[/LINK:33db7a641f] su dicebre put 21 e cal 22

1750 opzioni de qua , 1750 de là.

0.81 di premio de la , 1.34 premio de qua .

bho :-?

su marzo mi pare!
 

Fool

Forumer storico
etna22 ha scritto:
Ciao fool,l'operazione che avevo aperto una settimana fa ,short call32000 e put 32000 con copertura di tre minifib a 32470 ,chiusa ieri e me sembrava di aver fatto un miracolo.....ho liquidato la call e i tre minifib e mi sono tenuta la put 32000 scadenza luglio pronto a coprirla con i minifib quando l'indice buca i 32000,,, e poi dicono che non ci sia il time decay,,la put l'ho venduta una settimana fa a 278 quando il fib era a 32420 circa e oggi con il fib a 32300 quota 250 e sono ancora in guadagno..
una operazione un po farragginosa ma cerco di prenderci la mano senza prender sbrangate sui denti...

quindi l'hai chiusa sul lato call perche' hai visto che saliva e quindi ha pensato di essere troppo scoperto ? (e in effetti lo eri)...
alla fine hai perso soldi nel chiudere o ce l'hai fatta anche a andare in gain sulla call e sui mini?

etna22 ha scritto:
appena rimbalza,se rimbalza ,mi vendo una call32500 e se fora l'indice i 32500 mi copro con i minifb
che ne dici fool...
ciao etna

se rimbalza io penso che la rincorsa sia sufficiente per superare sett prox i massimi di questo contratto... quindi starei all'occhio alla vendita della call32.5. inoltre io, per la mia piccola esperienza, penso che piu che sullo strike sia meglio individuare dei livelli nell'intorno sulla base di proprie considerazione sulle quali entrare, livelli di resistenza.

etna22 ha scritto:
non chiedo a cip perchè me confonne le poche idee lucide che ho..

be' cip e altri hanno una notevole esperienza pero', sempre ringraziandoli per tutte le cose che ho imparato da loro, a volte mi fanno arrabbia' perche hanno raggiunto sulla base della loro esperienza certezze che nn vogliono piu rimettere in discussione... li capisco, ma c'e' sempre qualcosa di nuovo da sperimentare, o almeno io ragiono cosi'!
 

jodi

Forumer storico
Indi chi ha comprato quello strangle guadagna se AUTO per Marzo 06 è sotto 21,19 o sopra 23,34, salvo commissioni ?

Boh! :-?
 

jodi

Forumer storico
jodi ha scritto:
Indi chi ha comprato quello strangle guadagna se AUTO per Marzo 06 è sotto 21,19 o sopra 23,34, salvo commissioni ?

Boh! :-?

sembra che lo strangle le abbia fatto bene, però! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto