Operatività indici e futures del 06 Giugno

Per Fernando

Fernando'S ha scritto:
sta venendo un bel esperimento :)

......... quindi il nuovo ciclo di 8 ore avendo prodotto nuovi max e nuovi minimi ambedue decrescenti è al ribasso
..........è corretto dire così ?
nel frattempo prendiamo nota che l'attrattore Low è stato rotto in concomitanza con la fine del sottociclo di 4 ore

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1181119791fib.gif

Fernando,
non sarebbe possibile costruire gli attrattori del cliclo utilizzando i valori di riferimento del ciclo o dei cicli precedenti ( O , C, H e L - presumo utilizzi questi insieme ad altro ) ?

Re: ciclo giornaliero

Ciampa ha scritto:
idem. il 4ore gira quando incrociano le medie 2ore e mezz'ora, ovvero il mezzo ciclo e l'ottava parte
ok per quelle medie, ma gli incroci (al rialzo) mi servono solo per confermare che un ciclo di due ore si è chiuso sul minimo precedente l'incrocio e non sempre si vede
ciao

Re: Per Fernando

liama ha scritto:
Fernando,
non sarebbe possibile costruire gli attrattori del cliclo utilizzando i valori di riferimento del ciclo o dei cicli precedenti ( O , C, H e L - presumo utilizzi questi insieme ad altro ) ?
un ciclo ha solo 3 valori: O, H e C
dove O coincide con C del ciclo precedente
non è ammesso un L inferiore a C all'interno del ciclo
ciao

ottimo esperimento ragazzi....da utente assolutamente ignorante in materia,sono curioso di vedere se se ne cava qualkosa di buono..bisogna arrivare cmq ad 1 segnale kiaro,cioè:long da xxxxx stop(oppure a mercato...)o viceversa short da xxxxx stop..se bisogna metterci della discrezione diventa difficile.... :-o :-o
io oggi stoppato long di 4 da 885 a 775,e short sempre di 4 da 960 kiusi a 715...
ciampa,ricordi quando mi hai detto bravo per lo short andato bene lunedì?peccato ke dovevo kiudere tutta la posizione,non solo metà...ho sbagliato,mi sono confuso con i sistemi...ke nervi porccccccc......va beh,amen...alla prossima :ciao: :love:

580 increbile...500 punti in una mattinata secchi secchi
a testato la mm a 50 gg mensile dove di solito ha sempre rimbalzato anche copiosamente...ma prima o poi la deve rompere,se oggi pomeriggio chiude a 15 min. sotto di esse apriranno i rubinetti....
attenzione che le medie mobili si spostano :)

ciclo giornaliero

a meno di un rapidissimo nuovo minimo discendente il 3° ciclo di 2hh si è chiuso con un troncamento alle 12:08 sul minimo di 42580

questo pone la situazione in massima incertezza; il 4° ciclo che dovrebbe realizzare un minimo inferiore potrebbe saltare e potrebbe essere già partito il nuovo giornaliero che dovrebbe invece realizzare almeno un rimbalzo

la conferma del troncamento del giornaliero si avrebbe con il mancato raggiungimento di un nuovo minimo entro le 14:30 - 15:00

ciao

achille ha scritto:
a meno di un rapidissimo nuovo minimo discendente il 3° ciclo di 2hh si è chiuso con un troncamento alle 12:08 sul minimo di 42580

questo pone la situazione in massima incertezza; il 4° ciclo che dovrebbe realizzare un minimo inferiore potrebbe saltare e potrebbe essere già partito il nuovo giornaliero che dovrebbe invece realizzare almeno un rimbalzo

la conferma del troncamento del giornaliero si avrebbe con il mancato raggiungimento di un nuovo minimo entro le 14:30 - 15:00

ciao

accordo totale, ma uno sguardo ai futures Usa mostra un'orso scatenato. credo proprio che la giornata si chiuderà in discesa. il target Eliott 42600 sta tenendo per il momento. ma nuovi minimi sono in arrivo nel pomeriggio. se qualcuno vuole azzardare dei target...

mappets ha scritto:
ottimo esperimento ragazzi....da utente assolutamente ignorante in materia,sono curioso di vedere se se ne cava qualkosa di buono..bisogna arrivare cmq ad 1 segnale kiaro,cioè:long da xxxxx stop(oppure a mercato...)o viceversa short da xxxxx stop..se bisogna metterci della discrezione diventa difficile.... :-o :-o
io oggi stoppato long di 4 da 885 a 775,e short sempre di 4 da 960 kiusi a 715...
ciampa,ricordi quando mi hai detto bravo per lo short andato bene lunedì?peccato ke dovevo kiudere tutta la posizione,non solo metà...ho sbagliato,mi sono confuso con i sistemi...ke nervi porccccccc......va beh,amen...alla prossima :ciao: :love:

mi spieghi come hai fatto a longare a 885 e stoppato in loss a 775...per poi riuscire a shortare da 960 che una volta scesa sotto 800 non è più risalita ???

Ciampa ha scritto:
accordo totale, ma uno sguardo ai futures Usa mostra un'orso scatenato. credo proprio che la giornata si chiuderà in discesa. il target Eliott 42600 sta tenendo per il momento. ma nuovi minimi sono in arrivo nel pomeriggio. se qualcuno vuole azzardare dei target...
vorrei capire l'utilità di un trading basato sull'andamento dei cicli....visto che in 3 giorni ne ho sentite di tutti i "colori".......tra cilci che cominciano prima..che finiscono dopo...che erano al rialzo..e poi diventano subito al ribasso..troppe contraddizioni per essere qualcosa di affidabile

complimenti per come il 3d è diventato tecnico e foriero di spunti per
lo studio, tanto per abbassare il livello tecnico ecchime qua :D
stamani mi sono fatto un giretto corto da 43040 a 42785 con un mini
rimango con uno che porto dietro da un po', sempre short, e sul
quale ho uno stop in macchina poco sotto 43000, che naturalmente toglierò
sicuramente come ho sempre fatto.
in teoria opero con le medie mobili ,in teoria, poi di fatto
operativà ad quazzum come se piovesse, infatti la chiusura anticipata a 785, l'ho anticipata come abitudine consolidata.
a dopo se posso :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto