Operatività indici & futures 17 settembre 07

Ciampa ha scritto:
dalle 9.20 divergenza sul RSI che sale mentre il grafico scende (si vede assai bene sul grafico 2' con RSI14) significa che le mani forti stanno accumulando

un buon motivo per eliminare indicatori e oscillatori dal grafico come dice Joe Ross
l'unica cosa da guardare è il prezzo

Ciao a tutti,
magari u fib rimbalzera o crescera anche una cifra, ma al momento io di long nn ne faccio.
Siamo al 5. gg da partenza tracy ed abbiamo pure rotto minimo di t-1, quindi di long se nn su segnali di chiusura tracy nn ne faccio, e cmq nn prima di domani ... poi mi sbagliero sicuramente!!!
Anche sul discorso di partenza annuali, semestrali e compagni bella, rimango molto scettiko, puo essere tutto come al solito ma i dubbi sono tanti con i cicli lunghi che negli ultimi anni stanno allungando la durata media di tutto.
Un ciclo di 9 mesi e che è????
Come asso si fa a dire che è ciclo annuale? ... nn potrebbe essere ciclo semestrale??
Qui siamo a livello di preveggenza e mi spiace ma troppo incasinato per i miei gusti per avere un quadro nn dico certo ma almeno molto probabile!!!
In ogni caso finche nn rompe 37710 da un punto di vista ciclico è long, ma per ora la salita ha fatto veramente schifo, e io di forza nn ne vedo, cmq basta pazientare e il mercato ci chiarira i dubbi che abbiamo ..
Personalmente continuo a privilegiare il ciclo trimestrale e tracy e bonanotte, almeno quelli alla fine si vedono, anche se dopo riesco a riconoscerli e mi rimangono il + delle volte poki dubbi sul reale svolgimento del tutto.
Buon trading.

Byeee

Ciampa ha scritto:
dalle 9.20 divergenza sul RSI che sale mentre il grafico scende (si vede assai bene sul grafico 2' con RSI14) significa che le mani forti stanno accumulando

Magari non verrà confermato..
ma che senso ha andare long dopo che è stata rotta al ribasso la candela gg del giorno precedente..
mettetevi short e lasciate correre...

almeno lo era da fare venerdì in chiusura

sono d'accordo con Fernando sulla wiew grafica...ma sto attento che il mercato non mi venga addosso :specchio:

saluti :ciao:

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
magari u fib rimbalzera o crescera anche una cifra, ma al momento io di long nn ne faccio.
Siamo al 5. gg da partenza tracy ed abbiamo pure rotto minimo di t-1, quindi di long se nn su segnali di chiusura tracy nn ne faccio, e cmq nn prima di domani ... poi mi sbagliero sicuramente!!!
Anche sul discorso di partenza annuali, semestrali e compagni bella, rimango molto scettiko, puo essere tutto come al solito ma i dubbi sono tanti con i cicli lunghi che negli ultimi anni stanno allungando la durata media di tutto.
Un ciclo di 9 mesi e che è????
Come asso si fa a dire che è ciclo annuale? ... nn potrebbe essere ciclo semestrale??
Qui siamo a livello di preveggenza e mi spiace ma troppo incasinato per i miei gusti per avere un quadro nn dico certo ma almeno molto probabile!!!
In ogni caso finche nn rompe 37710 da un punto di vista ciclico è long, ma per ora la salita ha fatto veramente schifo, e io di forza nn ne vedo, cmq basta pazientare e il mercato ci chiarira i dubbi che abbiamo ..
Personalmente continuo a privilegiare il ciclo trimestrale e tracy e bonanotte, almeno quelli alla fine si vedono, anche se dopo riesco a riconoscerli e mi rimangono il + delle volte poki dubbi sul reale svolgimento del tutto.
Buon trading.

Byeee

mi hai solo anticipato... io lavoro sul 15 gg e se il max di questo 15 gg è stato fatto.. mi sa che quel pazzo che ha scritto in STAMPATELLO ha parecchie ragioni di brindare... :eek:

long da 485

Edit: C'è però da dire una cosa. Il tizio che da venerdì scorso assilla con tono CERTO E SICURISSIMO riguardo allo short over pesante mortale h passato una settimana intera senza guadagnare una lira, anzi perdendo. Perdita che, seppur sopportata, provaca stress e nervosismo. Solo con la discesa di oggi penso sia tornato in pari (al massimo parliamo di lieve guadagno).

Forse alcuni di noi si ostinano a voler longare (nonostante anche a questo proposito si debba tener presente l'ottica differente di chi opera nel breve intraday e chi si aspetta dall'operazione aperta profitti da incassare magari diversi giorni, settimane o mesi dopo). Per quanto mi riguarda (ma credo di poter dire lo stesso di altri che partecipano qua) invece ho avuto una discreta settimana, con risultati più che soddisfacenti e soprattutto senza alcuna fonte di stress. Oggi, nonostante il primo tentativo di long non sia andato a buon fine, sono comunque in soddisfacente guadagno senza precludere operazione long o short.

E aggiungo... non mi meraviglierei (ma con questo non significa assolutamente che lo preveda) se il mercato recuperasse gran parte delle perdite di stamattina tornando ai livelli del close di venerdì....

Users who are viewing this thread

Back
Alto