FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 5 feb 2009

Si è vero, per molti ancora non è chiaro che per operare sul fib ci vogliono 200.000 euro almeno. Per ilmini basta dividere il tutto per 5. Confondono il margine esiguo richiesto e pensano che loro posso farcela, ma appena la situazione si fa critica, molto prima che dopo, escono dal mercato perche non reggono perdite, e se continuano ci lasciano il resto.

Se entri con stop loss è meglio non entrare neanche, insomma se entri con paura la perdita è sicura, e la sicurezza te la danno solo un grosso capitale, il resto sono chiacchere da sport.

Purtroppo la materia prima del nostro dannato lavoro sono i soldi, un ottima stazione tecnica con pc quad core, monitor da 22, connessione veloce, poca famiglia, meglio se single, anarchici liberali con spiccate doti visive, all'ultimo ma molto all'ultimo la tecnica usata.

Guarda ho TS short da 17790....ma io resto FLAT....forse come al solito avrà ragione lui.....ma la volatilità di questi giorni (per me ha fatto un movimento "anomalo" rispetto al solito).....mi fa temere falsi segnali....e soprattutto perchè il sentiment di fondo di tutti qui è per uno short.....quando le cose paiono chiare in genere alzo le orecchie....confesso che anch'io andrei short.....

la conta ciclica è così cambiata (x cui sono short overnight anzichè long intraday):

alle 9 sulla gappata in overture s'è concluso il 2gg (che è il 1° del 2° 8gg)
perciò ora siamo nel 3° 8h esattamente nella fase discesista poichè il suo max è stato alle 14.25

la conta ciclica è così cambiata (x cui sono short overnight anzichè long intraday):

alle 9 sulla gappata in overture s'è concluso il 2gg (che è il 1° del 2° 8gg)
perciò ora siamo nel 3° 8h esattamente nella fase discesista poichè il suo max è stato alle 14.25

Ciampa, per cortesia leggi il topic pag. 4 ore 10,46 dei veneziani AAA
e gradiremo un tuo parere.

grazie

ciao:)mi sono un po' meravigliato leggendo il tuo saluto, ti dico una cosa; io lavoro in banca, anni fa dalla banca facevo trading sulle azioni fuori dall'orario di lavoro e quindi overnight nulla intraday, mi hanno minacciato di sanzioni perchè utilizzavo i mezzi della banca (il computer e le linea telefonica) senza nessuna considerazione sulle commissioni che la banca si prendeva; asserivano che non era etico, così ho portato via i soldi dalla mia banca ed oggi opero come e dove voglio; eh sì, come e dove,perchè nella mia banca se scoprono che operi su derivati, covered o opzioni sei licenziato (sempre per un discorso etico, pensa un po' da che pulpito, da non credere); quindi non credo siano molti i colleghi che operano, visto che le banche sono tutte uguali, purtroppo....e comunque per una buona parola sulle banche basta che chiedi all'ottimo Barrai:lol::lol:

Ciao Enauro,
il mio voleva essere un saluto sarcastico considerato che c'è gente che ancora pensa che in una piccola filiale di banca ci siano gli eletti che operano sui pacchetti azionari con capitali che possono fare quello che vogliono e Tu mi confermi che le operazioni che si fanno non sono altro che "personali" e non di investimento con capitali così cospicui da muovere i book se non di società talmente sottocapitalizzate che ad agosto con la leva puoi fare anche da casa con un conto medio!
Nulla contro i trader bancari anzi.... devo tenermeli amici altrimenti quando inizierò a fare trading sul serio non vorrei ricevere pressanti telefonate xchè non sono marginato! :D:D

Cari saluti e buon lavoro :up:

Questo Miglioramento /si fa x dire)della borsa americana a cosa è dovuto a qualche bilancio societario migliore delle attese?

Giornata davvero cavillosa

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto