QUANDO Ti SENTI SOLO E IN FONDO AL TUNNEL VEDI LA LUCE......

buondì
tutto bene?
me pare de sì.
Domani sparisco per quindes dì.
Comincio a salutare
poco poco, ma ti invidio :up:;)
il camoscio si mangia:eek::eek::eek: preferisco paccheri all'astice alla vigilia:up::up:

come è composto il cenone ad aosta nord:-?
Diciamo che non è una "bestia" tipica del luogo... al massimo na' trota :-o:D
Se avessimo un po' di credibilità politica all'estero e non passassimo solo per pùttanieri che raccontano barzellette (mi ricorda qualcuno...:D)...e cominciassimo solo a difendere seriamente il nostro agroalimentare dalle migliaia di contraffazioni ...........:wall::wall::wall:
Il problema è che anche quando cerchiamo di fare qualcosa, ci si mettono le regole europee a remarci contro :wall::wall::wall:

infatti le vigilie delle feste sono tutte a base di pesce:up: ecco il tipico cenone di aosta sud:-o
1. Vermicelli con le Vongole
2. Baccalà alla Napoletana e capitone fritto
3. Spigola o Orata in olio e limone
4. Insalata di rinforzo e broccoli al limone
5. Frutta secca e frutta fresca
6. babà
20 mila calorie :specchio::specchio::specchio:
:wow: :help: :D

ci mancherebberesse:D:D:D per noi sto piatto è un culto:V:V poi tu dovresti saperlo:up: cmq il capitone se lo fai alla brace con un filo d'olio sopra è da paura ricordo che quando era viva mia madre li comprava la sera del 23 e per ucciderli era una lotta:wall::wall:

Io per il pesce "grasso" (anguilla,spada,cernia...) sono poco indicato.....non apprezzo....:(.....poi lo friggete pure.....:wall:......mi viene il polistirolo alto......:D:D

Io per il pesce "grasso" (anguilla,spada,cernia...) sono poco indicato.....non apprezzo....:(.....poi lo friggete pure.....:wall:......mi viene il polistirolo alto......:D:D
io baccala si può fare solo fritto alla vigilia, normalmente si mabgia in bianco oppure come lo adoro io all'acqua pazza:bow::bow::bow:
invece il capitone si può fare alla brace ed è buonissimo :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto