FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

manu89

Forumer storico
Leggevo che Trump, la Fed e le piu' importanti istituzioni finanziarie americane sono strettamente in contatto anche per poter indirizzare gli indici, mi sembrava una bella forzatura..... Trump era interessato ad un sp basso a novembre per poi far partire il rally natalizio, ma con la rottura di 3027 ad ottobre i target sarebbero molto alti .....

Runner

Forumer attivo
La mia domanda era riferita esclusivamente ai vincoli del t+4 supponiamo partito ad agosto. Che vincoli ci sarebbero in base al periodo dicembre 2018 e agosto 2019?
Io come sequenze dei t+3 partito nel 2018 conto + - + e quindi se supponiamo di chiudere t+4 ad agosto le sequenze non sarebbero state rispettate in quanto avrebbe fatto segno + il t+3 finito ad agosto, e a quel punto azzero tutto e ricomincio a contare?? Solo questo ti chiedo.
Se partito ad agosto l'ipotetico t+4 ,il periodo da dicembre/gennaio ad agosto si classificherebbe con un 1° t+3 + lungo terminante al 31/05 e un 2° t+3 + corto che compenserebbe il 1°.Ci sarebbe anche da considerare la lingua t+2 terminata 08/02 che so che ruba tempo ma a quale ciclo del t+5 ? Se cosi fosse il 3°e libero da polarità puo fare + o - se fa - condiziona il 4° t+3 che se regolare deve essere negativo. Se il 3° fa + il 4° teoricamente è più probabile che faccia - , a meno che nn ci si trovi in un ciclo fortemente rialzista e allora può fare anche + chiudendo l'annuale con ++++ . Questo è solo il mio modo di interpretare l'attuale situazione.

claude19

Forumer storico
Se partito ad agosto l'ipotetico t+4 ,il periodo da dicembre/gennaio ad agosto si classificherebbe con un 1° t+3 + lungo terminante al 31/05 e un 2° t+3 + corto che compenserebbe il 1°.Ci sarebbe anche da considerare la lingua t+2 terminata 08/02 che so che ruba tempo ma a quale ciclo del t+5 ? Se cosi fosse il 3°e libero da polarità puo fare + o - se fa - condiziona il 4° t+3 che se regolare deve essere negativo. Se il 3° fa + il 4° teoricamente è più probabile che faccia - , a meno che nn ci si trovi in un ciclo fortemente rialzista e allora può fare anche + chiudendo l'annuale con ++++ . Questo è solo il mio modo di interpretare l'attuale situazione.

OK ho capito, molto gentile, rimango perplesso sul fatto di non considerare le sequenze dei primi t+3 (minimo a febbraio e minimo a maggio), mentre tu consideri il periodo dicembre maggio come un lungo t+3 e bonanotte,
A me verrebbe da dire se ipotizziamo che il minimo del t+4 sia quello di agosto, che da agosto è partito un nuovo annuale. La mia testa mi dice questo ... booo

Runner

Forumer attivo
OK ho capito, molto gentile, rimango perplesso sul fatto di non considerare le sequenze dei primi t+3 (minimo a febbraio e minimo a maggio), mentre tu consideri il periodo dicembre maggio come un lungo t+3 e bonanotte,
A me verrebbe da dire se ipotizziamo che il minimo del t+4 sia quello di agosto, che da agosto è partito un nuovo annuale. La mia testa mi dice questo ... booo
Ora ti chiedo io,come fai a far partire un annuale ad agosto?

Users who are viewing this thread

Alto