il becero
Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
posiziono lo stop dei due lotti in pari franco commissione e quindi 18805 e 18695.
Solo per la giornata di oggi metto un profit di un lotto da 3 a 19730.
Da un punto di vista ciclico i massimi fatti sono compatibili con un t+1 rialzista e quindi con una nuova struttura di ordine almeno trimestrale ma anche con un t+2 ribassista, compatibile solo con l'appartenenza alla vecchia struttura.
Pertanto, appena possibile alzerò gli stop, onde evitare che il secondo scenario si mangi l'attuale profit potenziale.
Buongiorno al 3D,
la presenza di un'area resistenziale che va da 19600 a 19900 mi suggerisse di riprovare con: SELL 3 19730.
Nella mattinata, probabilmente, alzerò gli stop.
AGGIORNAMENTO ORE 14:13
- Contratto 3 18800 stop profit 19260
- Contratto 3 18690 stop profit 18745
Con la partenza del prossimo t-1 presumibilmente alzerò gli stop di un t-1 previa comunicazione fino a quando non avrò sciolto la prognosi su nuovo t+3 o vecchio t+2.
Buongiorno al 3D,
nuovi massimi oltre il pomeriggio della giornata di domani non sono statisticamente compatibili con un t+2 ribassista, pertanto aspetto la componente tempo per cercare di capire quale sarà il trend.
Ancora non ho evidenze di un t-1 terminato e pertanto gli stop rimangono gli stessi.
Invece con l'obiettivo di prendere la partenza di un t+1 inverso inserisco profit di 6 contratti a 19920 ordine valido sino a revoca.
Per onestà intellettuale l'ordine automatico a 19730 è stato rifiutato in apertura e la cosa non mi ha fatto piacere.